Io su tutte le mie auto ho tolto le alogene e messo le lampade LED. Risultato eccezionale dal punto di vista della sicurezza stradale, del risultato estetico e per tempo di vita lampade (le alogene si bruciavano e non ho avuto più questo pensiero).
I kit sono omologati ma se non sono montati di serie NON è omologata l'installazione sul tuo veicolo.
Il risultato di installazione di lampade LED è incomparabile con le migliori alogene che potresti montare (e che costerebbero anche molto di più di un kit led).
I kit led sono meno "sgamabili" dal punto di vista estetico rispetto agli xeno e pensa che io ho fatto la revisione con due auto di famiglia senza avere contestazioni quando tutti gli amici con kit xeno non hanno potuto farla se non li rimuovevano.
Tra l'altro più la macchina è moderna e meno vengono notati come sostituzione con kit after market perché ormai la diffusione di kit LED già installati dalla casa sono tantissimi. Se ti presenti con un'auto di 10 anni e kit led (come faccio io) è più normale chiedersi come mai abbia dei fanali con quella luce.
Se devi comprare un kit aftermarket le cose da guardare sono fondamentamente 2:
le dimensioni (devi prendere le misure esatte e valutare i kit in vendita che ci stiano) e che abbiano led ZES seconda generazione (ultima tipologia di led con ottimo risultato ottico, basso consumo, ottima affidabilità e che hanno quasi sempre un raffredamento fanless).
Alcuni modelli sono dichiarati come compatibili a non fare accendere spie del check luci, ma io non ho collaudato questa tipologia di kit perché non ho tale segnalazione sul mio veicolo (ho una C4 del 2008 e non mi si sono mai apparse indicazioni).
Spero di esserti stato di aiuto e ti rimando a quest'altra discussione dove ho già indicato anche dei kit interessanti per quello che serve a te (naturalmente devi capire se le tue lampade sono H7, H1, H8 o che altro....)
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