Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 8 novembre 2024, 18:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Un consiglio... (luci)
MessaggioInviato: 3 agosto 2011, 9:54 
New Member
New Member

Provincia: CH - Chieti
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive (2007)

Non connesso

Ciao a tutti! ho aperto questo topic perché vorrei essere consigliato bene sulle luci da mettere alla mia "Bimba" :D ..volevo mettere le luci simili allo xeno (tipo le bianche) e volevo cambiare anche le luci di posizione in modo tale da poterle mettere tutte dello stesso colore.quali mi consigliate?vi ringrazio anticipatamente per le risposte... ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Un consiglio... (luci)
MessaggioInviato: 3 agosto 2011, 11:01 
Fondatore
Fondatore

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 coupé 1.6 HDi 110cv VTR '06 Customized
Altre: 2014-2017: Saxo VTS 1.6 16v

Non connesso

se non vuoi mettere lo xenon devi prendere quelle filtrate, di solito sono sui 4300 kelvin.. se non vuoi spender tanto puoi andare in un qualsiasi centro commerciale e prendere una coppia di lampade per gli anabbaglianti (la c2 mi pare monti H4) e una coppia di lampadine per le posizioni che abbiano la stessa gradazione

però sappi che non fanno tanta luce eh.. io quando le ho montate prima dello xenon le ho prese della simoni racing.. era come andare in giro con le luci spente praticamente

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 3 agosto 2011, 14:34 
New Member
New Member

Provincia: CH - Chieti
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive (2007)

Non connesso

DevilC4 ha scritto:
se non vuoi mettere lo xenon devi prendere quelle filtrate, di solito sono sui 4300 kelvin..

quali sarebbero?
infatti riguardo alle luci di posizione (quelle dietro alla targa) ho preso un tipo di luci (sempre bianche) che anche montate il computer di bordo mi dice : anomalia luce di posizione...uff! :( ...

Profilo  

MessaggioInviato: 7 agosto 2011, 5:40 
Average Member
Average Member

Provincia: AO - Aosta
La mia auto: 1.4 16v benzina (2005)

Non connesso

il fatto che il CMP nn li "vede" non fa niente..nn succede niente di male .però:come diceva Devil,se metti quelli anabaglianti di tipo "xeno"ti devi comprare anche un paio di ochiali per la vista notturna,tipo quelli militari se vuoi vedere dove vai!sono belle da vedere e basta.

Profilo  

MessaggioInviato: 7 agosto 2011, 12:31 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.4 16v Classique benzina+GPL (2007)

Non connesso

Per l'anomalia del pc di bordo esistono delle lampadine apposta che ingannano con una resistenza l'errore riscontrato (le trovi della Lampa le Smd x esempio), per il discorso luce bianca confermo quello che ti hanno scritto sopra: io le ho usate per qualche anno e ora ho smesso perché mi stancava troppo guidare col buio, e ancora peggio di notte con la pioggia (visibilità= zero). E' innegabile l'effetto estetico: io ne ho provate parecchie e ti posso dire che la luce più bianca l'ho trovata con la D-gear GTR (39€ la coppia) abbinate alle posizioni bianche sempre d-gear.
Ti ripeto che l'effetto scenico è stupendo ma la visibilità cala paurosamente soprattutto nelle condizioni in cui già non è eccellente.

PS: D-gear le trovi da Bep's o su internet Speedup.it...

Eugy1290 - C4 I Classique - 1.4 88cv benzina-gpl - 2007

Profilo  

MessaggioInviato: 14 agosto 2011, 0:38 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 VTi Perfect

Non connesso

exloris ha scritto:
il fatto che il CMP nn li "vede" non fa niente..nn succede niente di male .però:come diceva Devil,se metti quelli anabaglianti di tipo "xeno"ti devi comprare anche un paio di ochiali per la vista notturna,tipo quelli militari se vuoi vedere dove vai!sono belle da vedere e basta.

Quoto in pieno :ya: , anche io ho provato alogene "simil xeno" di tutti i tipi e marche, posso concludere che non danno alcun aiuto alla guida notturna, anzi ........ nelle serate piovose non ne parliamo.
Del resto è normale, se si parla di colorazione con l'aumentare dei gradi Kelvin diminuiscono i Lumen e quindi il potere illuminante della lampada.

Profilo  

MessaggioInviato: 20 aprile 2012, 11:37 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: BN - Benevento
La mia auto: 1.1 benzina/GPL 60CV Elegance (2003)

Non connesso

ciao a tutti,
cercando nel forum ho trovato questa discussione e quindi mi ricollego all'argomento per farvi delle domande.
anche a me ,vedendo ogni modello possibile ed immaginabile di automobile con fari bianchi ,era venuto lo sfizio di sostituire le lampade h7 della mia c3I con delle lampade effetto xenon e stavo vedendo che su ebay se ne trovano di tutte le specie e prezzo.
1)leggendo la discussione consigliate proprio di non metterle?
2)anche se le mettessi da 55 watt sarebbero lo stesso omologate e quindi legali?

Profilo  

MessaggioInviato: 23 aprile 2012, 20:28 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 1.6HDi 90CV Seduction (2008)

Non connesso

il problema delle lampade alogene ad effetto xenon è che non fanno la stessa lluce che fà una lampada alogena normale e quindi ci si vede di meno di notte!
ci sono lampade alogene migliori che illuminano anche di più rispetto ad una lampada normale, ma costano e secondo mè non ne vale la pena perché con quanto costano ci prendi un kit xenon e ti togli il pensiero!!

Riccardo - C4I Coupe 1.6HDi 90CV Seduction 08 Nero Obsidien

[SUD] - 21 Dicembre - Pranzo di Natale in Calabria!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ]  Moderatore: bidddo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]