Salve,
Mi chiamo Giovanni, sono di Napoli ed ho 24 anni (prima le presentazioni ;-) )
Sono felice possessore da qualche mese di una C3 1.4 Eco Energy G allestimento Exclusive.
Ho deciso di provare ad effettuare un po' di tuning dato che la vettura si presenta un po lentuccia nei suoi 75cv.
Ho portato l'auto da Mele Motorsport (
www.melemotorport.com) un preparatore molto conosciuto della mia città per un problema che l'auto ha all'avvio. E dato che seguo il tuning da molto ho chiesto di farmi un preventivo per le seguenti modifiche :
-mappatura della centralina
-filtro d'aria sportivo
-candele sportive a 3 punte
Ora restavano 2 dubbi:
Centralina: non si sa ancora (l'ho portata ieri l'auto) se la centralina è rimappabile o se si deve installare un modulo aggiuntivo programmabile, questo farebbe variare il costo dalle 250€ (per la rimappatura su originale) alle 400€ per modulo aggiuntivo + settaggi
Filtro d'aria: sostituire il filtro a pannello con uno sportivo semplicemente o modificare il canale di aspirazione per montare un filtro conico? Ci sn vantaggi sostanziosi con il conico? Considerando che la modifica + il filtro è una modifica abbastanza costosa e invasiva?
Candele: quanto possono costare 4 candele serie a 3 punte? (il preventivo ancora non ce l'ho) che vantaggi potrei averne?
Mi chiedevo se secondo voi con queste modifiche noterò la differenza, se qualcuno di voi ha già seguito questa strada, e qualche consiglio su filtro e candele.
Grazie!