Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 27 novembre 2024, 10:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: C3 1.4 Eco Energy G : mappatura centralina + altro
MessaggioInviato: 23 ottobre 2012, 13:26 
Junior Member
Junior Member

Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.4 Eco Energy G (GPL) Exlusive

Non connesso

Salve,
Mi chiamo Giovanni, sono di Napoli ed ho 24 anni (prima le presentazioni ;-) )
Sono felice possessore da qualche mese di una C3 1.4 Eco Energy G allestimento Exclusive.
Ho deciso di provare ad effettuare un po' di tuning dato che la vettura si presenta un po lentuccia nei suoi 75cv.
Ho portato l'auto da Mele Motorsport (www.melemotorport.com) un preparatore molto conosciuto della mia città per un problema che l'auto ha all'avvio. E dato che seguo il tuning da molto ho chiesto di farmi un preventivo per le seguenti modifiche :
-mappatura della centralina
-filtro d'aria sportivo
-candele sportive a 3 punte
Ora restavano 2 dubbi:
Centralina: non si sa ancora (l'ho portata ieri l'auto) se la centralina è rimappabile o se si deve installare un modulo aggiuntivo programmabile, questo farebbe variare il costo dalle 250€ (per la rimappatura su originale) alle 400€ per modulo aggiuntivo + settaggi
Filtro d'aria: sostituire il filtro a pannello con uno sportivo semplicemente o modificare il canale di aspirazione per montare un filtro conico? Ci sn vantaggi sostanziosi con il conico? Considerando che la modifica + il filtro è una modifica abbastanza costosa e invasiva?
Candele: quanto possono costare 4 candele serie a 3 punte? (il preventivo ancora non ce l'ho) che vantaggi potrei averne?

Mi chiedevo se secondo voi con queste modifiche noterò la differenza, se qualcuno di voi ha già seguito questa strada, e qualche consiglio su filtro e candele.

Grazie!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: C3 1.4 Eco Energy G : mappatura centralina + altro
MessaggioInviato: 24 ottobre 2012, 13:48 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km

Non connesso

il tuo meccanico sa fare molto bene soldi a spese altrui

le candele a tre punte non servono a nulla come qualsiasi candela a più elettrodi (costano sino a 60 euro CADAUNA)

il filtro d'aria migliora la respiraizne del 2-3%
il filtro a cono migliora la respirazione del 5% .. solo ai bassi regimi, poi la riduce
la mappatura della centralina su un benzina aspirato da 75CV costa 400euro per prendere FORSE.... 5CV

quando vai a fare la rullata (prima e dopo) trovi che aumenta un poco (poco!) il tiro a i bassi ma hai 5 CV in meno agli alti
utile? non saprei...

Fabio

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: C3 1.4 Eco Energy G : mappatura centralina + altro
MessaggioInviato: 26 ottobre 2012, 6:53 
Junior Member
Junior Member

Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.4 Eco Energy G (GPL) Exlusive

Non connesso

Bhe veramente sono stato io a chiedere delle candele e del filtro conico, la centralina idem.
Alla fine penso di optare per la centralina è il filtro (non so se per quello conico o no, dipende dal sovrapprezzo), le candele non so...
Dipende dalla spesa, ma la centralina non costa 400€! Costerebbe 400€ se la centralina non fosse rimappabile (e quindi prevedeva installazione del modulo aggiuntivo), ma dato che la mia lo è, la spesa per questa si aggira attorno alle 200-250€.
Vi farò comunque sapere.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatore: bidddo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]