Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 6 ottobre 2024, 19:17


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sostitituzione cambio C2 VTS
MessaggioInviato: 24 agosto 2015, 14:45 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:51
Messaggi: 7
Provincia: TO - Torino
La mia auto: VTS 1.6i 16V euro3 (2005)
 
           Non connesso


Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per un lavoro futuro...
Sono possessore di una Citroën C2 VTS a cui, anni fa, feci il soft tuning completo facendo i seguenti lavori:

- scarico completo (collettori 4-1 SuperSprint, kat metallico 200 celle Brain, centrale SuperSprint, terminale doppia uscita dx-sx SuperSprint);
- filtro aria (a pannello lavabile BMC);
- rimappa centralina personalizzata.

L'auto è molto "guduriosa" avendo raggiunto la potenza di 140 Cv (rispetto ai 122 Cv originali) in totale affidabilità ed avendo più coppia che, tra l'altro, è disponibile ad un numero più basso di giri rispetto alla versione di serie.
Nonostante l'auto abbia 10 anni di età e continui a divertirmi al volante avendo sotto al sedere un kart (continuo a togliermi belle soddisfazioni nei confronti di auto più moderne e blasonate) in futuro vorrei regalarle un cambio migliore...cosa mi consigliate?
Tra l'altro non ho idea di quanto possa venirmi a costare quindi vi chiederei di dirmi indicativamente quanto andrei a spendere per il suo acquisto.
L'auto essendo una C2 VTS del 2005 come potete immaginare ha un valore residuo molto basso ma ha un valore affettivo elevato ed inoltre, avendo solo 28.800km, non avendomi mai dato problemi meccanici/elettronici (sgrat...sgrat...), non mostrando particolari segni di invecchiamento (come possono essere gli scricchiolii degli interni o lo scolorimento delle plastiche), dato che non ho particolari esigenze di spazio (sono single senza figli) e divertendomi ancora come al primo giorno, ho intenzione di tenerla ancora per molti anni.
Senza dover scomodare dei sistemi come il cambio ad innesti frontali cercavo una soluzione a quella che è l'unica pecca di una macchina che adoro.
Avete dei suggerimenti?
Grazie

_________________
Citroën C2 VTS 140HP
MOTO GUZZI BELLAGIO AQUILA NERA
MOTO GUZZI CALIFORNIA EV TOURING 1100 P.I. (2002)
VESPA PX200E ARCOBALENO (1986)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ]  Moderatore: bidddo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani