Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 27 novembre 2024, 10:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Modulo aggiuntivo Citroen Nuova C3 1.4 HDi 70cv
MessaggioInviato: 11 marzo 2011, 2:29 
New Member
New Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: Exclusive Style

Non connesso

Ciao a tutti ragazzi, premesso che sono molto contento della mia auto acquistata ormai circa un anno fa, non vi nascondo il fatto che mi sarebbe piaciuto avere un po' di spinta in più, e legalmente. A tal proposito sono andato un po' in giro su ebay e ho subito notato questo modulo aggiuntivo:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 4142wt_905

Innanzitutto mi interessa sapere se sia legale o meno, ma dovrebbe esserlo credo, dato che il venditore lo mette liberamente su ebay.
Come seconda cosa mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi abbia mai provato un modulo aggiuntivo del genere sulla propria auto, meglio se una nuova c3 come la mia, e come ci si trovi o ci si sia trovato. Consumi? Prestazioni?

Grazie a tutti anticipatamente

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Modulo aggiuntivo Citroen Nuova C3 1.4 HDi 70cv
MessaggioInviato: 11 marzo 2011, 7:51 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: VB - Verbano-Cusio-Ossola
La mia auto: 1.6 HDi 90cv Perfect Techno (2009)

Non connesso

Per quanto riguarda la legalità puoi metterci una pietra sopra!
Per il resto, si sa che queste "scatolette" non fanno altro che ingannare l'elettronica della centralina... E di sola elettronica non guadagni certo tutta la potenza che sbandierano...
Inoltre c'è sempre il rischio latente di danneggiare/compromettere il regolare funzionamento di vari componenti.

PS: Possono mettere in vendita (ad esempio) anche un motore modificato da 300kw... Ciò vuol dire che è "legale" solo se lo usi in circuito e non su strada pubblica...

Profilo  

MessaggioInviato: 11 marzo 2011, 11:54 
Junior Member
Junior Member

Provincia: LI - Livorno
La mia auto: C3 Aircross 1.2 110cv Shine 2018

Non connesso

alla fine è una centralina aggiuntiva con la mappa precaricata secondo il modello dell'auto... quello che fanno tutti no?
ha tutti feedback positivi da gente che un pò commercia (feedback superiori a 10), il venditore sembra serio

p.s. tra l'altro c'è un topic a riguardo dove avevo chiesto pareri ma non ho ricevuto risposte...

Profilo  

MessaggioInviato: 11 marzo 2011, 12:02 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: VB - Verbano-Cusio-Ossola
La mia auto: 1.6 HDi 90cv Perfect Techno (2009)

Non connesso

dino84 ha scritto:
alla fine è una centralina aggiuntiva con la mappa precaricata secondo il modello dell'auto... quello che fanno tutti no?

Un'azione non diviene legale solo perché è consuetudine!
La rimappa di una centralina -a meno che non sia un aggiornamento ufficiale e omologato dal Costruttore- NON è legale, dal punto di vista del CdS, in quanto si alterano le caratteristiche del veicolo, dal punto di vista fiscale in quanto si aumenta la potenza del medesimo senza un adeguamento dell'ammontare della tassa di possesso.
In ultima analisi la possibilità di problemi con la propria compagnia assicuratrice in caso di sinistro alla guida di veicolo non conforme.
L'importante è sapere a cosa si va incontro per non aver rimorsi in seguito...

Profilo  

MessaggioInviato: 11 marzo 2011, 12:11 
Junior Member
Junior Member

Provincia: LI - Livorno
La mia auto: C3 Aircross 1.2 110cv Shine 2018

Non connesso

E_645 ha scritto:
dino84 ha scritto:

Un'azione non diviene legale solo perché è consuetudine!
La rimappa di una centralina -a meno che non sia un aggiornamento ufficiale e omologato dal Costruttore- NON è legale, dal punto di vista del CdS, in quanto si alterano le caratteristiche del veicolo, dal punto di vista fiscale in quanto si aumenta la potenza del medesimo senza un adeguamento dell'ammontare della tassa di possesso.
In ultima analisi la possibilità di problemi con la propria compagnia assicuratrice in caso di sinistro alla guida di veicolo non conforme.
L'importante è sapere a cosa si va incontro per non aver rimorsi in seguito...

verissimo! io parlavo dell'oggetto in essere e della sua efficacia ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatore: bidddo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]