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 Oggetto del messaggio: Esperienze personali della rimappatura o modulo aggiuntivo
MessaggioInviato: 2 gennaio 2012, 12:03 
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Avevo intenzione di installare un modulo aggiuntivo o far rimappare la centralina della mia C3 II 1.4 HDi volevo sapere solo da chi lo ha già fatto sullo stesso motore i benefici e se ha avuto problemi...ho gà letto gli altri Topic inerenti l'argomento quindi ripeto solo risposte da chi ha già effettuato l'operazione e non pareri di persone che si sono solo informate, sono gradite risposte dettagliate (Km percorsi, consumo ecc.)
Ringrazio tutti in anticipo!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Esperienze personali della rimappatura o modulo aggiunti
MessaggioInviato: 2 gennaio 2012, 12:29 
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l'operazione è illegale, e questo va messo bene in evidenza

per quanto riguarda le performance, nel 70% dei casi si tratta di NESSUN incremento ma solo modifica curva acceleratore, per il resto... se la mappa è fatta BENE si possono avere piccoli miglioramenti di coppia e potenza ma raramente si possono ridurre i consumi. impossibile andare oltre il 10% di coppia e 5% di potenza senza rischiare la frizione.
i cavalli mangiano e non si può fare diversamente.
ritoccando oltre i limiti si va incontro a problemi con la frizione (facilmente!!!) fumosità e precoci danni/usure al motore
ergo
se non si sa cosa fare, meglio non fare

Fabio


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 Oggetto del messaggio: Re: Esperienze personali della rimappatura o modulo aggiunti
MessaggioInviato: 2 gennaio 2012, 13:10 
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Capisco perfettamente e condivido per quanto riguarda l'illegaalità dell'operazione ma io vorrei aggiungere max 15cv per poter procedere in autostrada a 130 Km/h a bassi regimi... cosa che adesso devo fare andando a 110 Km/h....
spero di essere stato chiaro


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 Oggetto del messaggio: Re: Esperienze personali della rimappatura o modulo aggiunti
MessaggioInviato: 2 gennaio 2012, 15:31 
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per niente...

se vuoi andare a 130kmh a regime più basso ti serve più coppia ed una marcia in più (FISICAMENTE)

la potenza impegnata è funzione della coppia: se aumenti la potenza a priori significa che hai aumentato la coppia
ergo
stai accelerando

quale delle tre è la risposta giusta alla tua domanda?
;)
Fabio


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 Oggetto del messaggio: Re: Esperienze personali della rimappatura o modulo aggiunti
MessaggioInviato: 2 gennaio 2012, 17:59 
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Caspita che casino.... :' :)
comunque ho letto da qualche parte che avendo il FAP non si puo eagerare con i cv io non so che fare so solo che una 15 di cv in piu adrebbero bene per me....


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 Oggetto del messaggio: Re: Esperienze personali della rimappatura o modulo aggiunti
MessaggioInviato: 2 gennaio 2012, 18:49 
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a te da quel che ho capito, servirebbe più che altro un ultimo rapporto più lungo, ma smanettate del genere so che le fanno sulle moto, sulle auto non saprei...

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 Oggetto del messaggio: Re: Esperienze personali della rimappatura o modulo aggiunti
MessaggioInviato: 2 gennaio 2012, 20:58 
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Metti una corona più piccola o un dente in più al pignone :haha:

..
Chiedo scusa ma non ho resistito :'

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 Oggetto del messaggio: Re: Esperienze personali della rimappatura o modulo aggiunti
MessaggioInviato: 2 gennaio 2012, 20:59 
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bè, sulle moto si fà...

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 Oggetto del messaggio: Re: Esperienze personali della rimappatura o modulo aggiunti
MessaggioInviato: 3 gennaio 2012, 0:16 
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comunque io volevo sapere se c'èra qualcuno che ha già rimappato o installato un modulo aggiuntivo sul 1.4 HDi con FAP e quindi i risultati ottenuto...positivi e negativi


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 Oggetto del messaggio: Re: Esperienze personali della rimappatura o modulo aggiunti
MessaggioInviato: 3 gennaio 2012, 10:31 
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da 350 a 550 euro per avere forse 10CV in più, quasi tutti sopra metà regime, con la quasi certezza di far fuori la frizione in 10milakm se la mappa è un po' troppo sportiva, e qualche problema di FAP/anomalia anitiinquinamento eccetera
oltre a diventare un fuorilegge, non mi sembra che ci siano tanti vantaggi...

Fabio


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 Oggetto del messaggio: Re: Esperienze personali della rimappatura o modulo aggiunti
MessaggioInviato: 3 gennaio 2012, 20:31 
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@thewizard:beh...vuoi mettere poi a raccontarlo al bar...

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 Oggetto del messaggio: Re: Esperienze personali della rimappatura o modulo aggiunti
MessaggioInviato: 4 gennaio 2012, 10:35 
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ah, beh.. il bar, scuola di vita... LOL

Fabio


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 Oggetto del messaggio: Re: Esperienze personali della rimappatura o modulo aggiunti
MessaggioInviato: 4 gennaio 2012, 13:39 
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la tua dovrebbe avere il cambio con coppia conica 16x65,potresti cercare un 17x61 cosi si allungherebbero un pochino le marcie e di conseguenza i giri a parità di velocità.
poi con una mappa ben fatta risolveresti senza pregiudicare l'affidabilità.


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 Oggetto del messaggio: Re: Esperienze personali della rimappatura o modulo aggiunti
MessaggioInviato: 4 gennaio 2012, 15:44 
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questo significa smontare il cambio+differenziale dal veicolo, smontare il differenziale (=APRIRLO) cambiare pignone e corona, allineare, rabboccare e rimontare. 4-500euro alla buona.
:D

Fabio


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 Oggetto del messaggio: Re: Esperienze personali della rimappatura o modulo aggiunti
MessaggioInviato: 5 gennaio 2012, 9:08 
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Avrei dovuto prendere il 1.6 HDi.... troppo complicato....


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 Oggetto del messaggio: Re: Esperienze personali della rimappatura o modulo aggiunti
MessaggioInviato: 5 gennaio 2012, 16:08 
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non sei il primo a fare questa constatazione a posteriori

se davvero ti serve un po' di brio per salite frequenti credo che qualcosa riesci a recuperare...ma davvero, questo giochetto rischia davvero di usurarti precocemente componenti costosi da cambiare

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 Oggetto del messaggio: Re: Esperienze personali della rimappatura o modulo aggiunti
MessaggioInviato: 6 gennaio 2012, 20:44 
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carfa05 ha scritto:
Avrei dovuto prendere il 1.6 HDi.... troppo complicato....

Quoto!il 1400 HDi e' veramente lentissimo(io ce l'ho su una 207 aziendale euro 5).
Pensa che come pre-leasing mi hanno dato per 1 mese una panda 1300 mjt e al confronto volava!(e consumava mooolto meno)...
Un altro mio collega da una c3 1400hdi ha preso la nuova con il 1600 HDi da 90cv(versione business)e dice che non c'e' confronto!
Saluti,
Gabriele

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 Oggetto del messaggio: Re: Esperienze personali della rimappatura o modulo aggiunti
MessaggioInviato: 7 gennaio 2012, 8:44 
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bhe... ormai è tardi...oppure no (B) Scambio c3 14 HDi Exclusive 10/2011 con 1.6 HDi Exclusive pari condizioni :D
comunque apparte gli scherzi vedrò cosa riuscirò a tirar fuori dal mio motore anche perché ci sono molte auto di piccola cilindrata (tipo fiat ecc) che sviluppano molti cavalli in più quindi sono del'idea che la citroen si sia tenuta un pò troppo bassa e che qualcosa si può fare senza compromettere negativamente il motore....


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 Oggetto del messaggio: Re: Esperienze personali della rimappatura o modulo aggiunti
MessaggioInviato: 12 gennaio 2012, 23:05 
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un mio amico l'ha fatto su una bravo del 2009(110 cv.) e ha detto che al banco segna 15 cv tondi tondi in piu'. Il meccanico e' un ex preparatore di vetture da rally superesperto.Costo totale 290 euro.Dice consuma meno e i cavalli si sentono realmente.Sono tentato però a lungo andare ho letto frizione e vari altri organi meccanici sono sempre a rischio se si sfrutta a fondo la potenza.Vero' piu' avanti il da farsi

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 Oggetto del messaggio: Re: Esperienze personali della rimappatura o modulo aggiunti
MessaggioInviato: 3 febbraio 2012, 22:38 
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La mia auto: 2.2 HDi +/- 190cv 2008
Altre: posseduto c4 Picasso 1.8 16v 2007
 
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piccola esperienza su moduli aggiuntivi.
provato un nuodulo modulo l anno scorso e funzionava benissimo,con soddisfacente risparmio di carburante a parita di pesantezza di piede.
poi ho preferito rimappare proprio la centralina e adesso mi ritrovo con kit frizione da rifare, ma visto il difetto di fabbrica non so fino a che punto sia colpa dell aumento di cv e coppia.
comunque se hai un andatura tranquilla generalmente prova quelle a doppia mappatura . sport ed economy.. al max se esageri ti si accende la spia della avaria motore xche va in protezione su sport ma che risolvi in 3 minuti con uno scanner obd II da 40 euro al centro commerciale.
se vuoi info su tali centraline.. .....mess ptv

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https://t.me/pump_upp


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