Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 27 novembre 2024, 10:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Upgrade impianto C3 II con sorgente originale
MessaggioInviato: 4 luglio 2015, 14:54 
New Member
New Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4 VTi GPL 95CV

Non connesso

Salve a tutti,
mi sono da poco iscritto ma ho passato molte ore a leggermi i vari topic per cercare una soluzione (o forse basta solo una conferma...) a alcuni miei dubbi sull'upgrade degli altoparlanti.

Faccio una premessa (cercherò di essere più breve possibile...)
Voglio migliorare la qualità audio della C3 ma esteticamente voglio farla rimanere originale (sia per estetica che per comodità) quindi la sorgente non la voglio cambiare (è la RD4 mp3, non mi sembra granchè ma alla fine la reputo abbastanza comoda).

Ho pensato di sostituire le casse con delle Hertz, ESK F165.5 all'anteriore e ECX 130.5 e poi vorrei amplificarle con un Hertz HCP 4D.
Qui il primo problema: vorrei cercare di posizionare l'ampli il più vicino possibile all'autoradio per usare i cavi originali delle casse (visto che l'ampli accetta gli ingressi di alto livello volevo intercettare gli 8 cavi con un qualche adattatore dal connettore originale e poi rimandare l'uscita dell'ampli ai cavi originali (ci provo poi se fa schifo in futuro passerò cavi nuovi)).

L'ampli non è molto grande (21,5cm x 19cm x 5cm) pensate che ci sia un modo di collocarlo dietro/dentro/sotto al cruscotto in modo che abbia un minimo di ricircolo di aria (è un classe D quindi da quello che leggevo non dovrebbe servire tantissima ventilazione...)?

Vorrei anche far insonorizzare le portiere ma ho paura di poter avere problemi per la garanzia dell'auto...

Sto ancora pensando se mettere anche un subwoofer ma in caso lo farò successivamente perché lo spazio nel bagagliaio mi serve e prima voglio vedere quanto migliora l'audio con questa modifica...magari il sub non mi servirà...vedremo...in caso penso che dovrò trovare un modo per poterlo togliere al volo se avessi bisogno di spazio nel bagagliaio...ma per ora non serve.

Scusate se mi sono dilungato...e grazie a tutti quelli che potranno aiutarmi (HH)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Upgrade impianto C3 II con sorgente originale
MessaggioInviato: 4 luglio 2015, 20:22 
New Member
New Member

La mia auto: 1.6 HDi 92 cv Exclusive (2013)

Non connesso

Io su una c3 Picasso ho risolto con il match pp52, ho sostituito le casse anteriori ed ho un sub alpine sotto il sedile passeggero ...... costoso ma il risultato è buono

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Upgrade impianto C3 II con sorgente originale
MessaggioInviato: 5 luglio 2015, 9:57 
New Member
New Member

La mia auto: 1.4 VTi GPL 95CV

Non connesso

Ciao domemes,
grazie della tua risposta e dei consigli ma tu il match dove lo hai posizionato?
Come dimensioni mi sembra poco più piccolo dell'HCP4D ma da quello che leggo è meno potente ma integra un DSP...però purtroppo costa il doppio quindi temo che dovrò scartarlo (almeno per ora...).

Per il sub anche quella di metterlo sotto il sedile passeggero potrebbe essere un'idea...avevo già letto qualcosa qui sul forum ma per ora la tengo come eventuale step successivo...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatore: bidddo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]