Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 7 novembre 2024, 17:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cassetto porta oggetti e informazioni spinotto ISO
MessaggioInviato: 10 maggio 2014, 1:30 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BA - Bari
La mia auto: 1.4 HDi 90CV XTR (2005)

Non connesso

Salve,
avrei bisogno di rimuovere momentaneamente il cassetto portaoggetti, quello sotto l'autoradio, della mia c3, per meglio "vedere" lo spinotto dell'autoradio. In pratica la mia autoradio ora si accende e spegne manualmente (indipendentemente dalla chiave se è inserita e il quadro acceso) ma vorrei fare in modo che si spenga e accenda nel momento in cui spengo/accendo il quadro. Una volta spento il quadro, premendo sul pulsante di accesione della radio si dovrebbe riaccendere, giusto? Ho visto alcune autoradio funzionare così, pensio sia lo stesso.

Detto questo, sapete se è presente nell'ISO femmina della C3, il cavo d'accensione in remoto(rosso)? E il cavo arancione, quello che si occupa di illuminare il frontalino all'accensione delle luci di posizione?
Comunque sia quello che mi interessa è poter estrarre temporaneamente il vano portaoggetti, per meglio vedere il colore dei cavi che arrivano allo spinotto, dato che sono mooooolto corti. Ho provato tirando, facendo leva con cacciaviti ma niente, non se ne vuole proprio venire. Grazie in anticipo per le riposte

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Cassetto porta oggetti e informazioni spinotto ISO
MessaggioInviato: 10 maggio 2014, 9:52 
Average Member
Average Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: Nessuna

Non connesso

il cassettino è ad incastro, va semplicemente tirato con parecchia forza perché è parecchio tenace, soprattutto se non è mai stato rimosso prima ma non so se comunque tirando via quello riesci ad accedere ai cavi, secondo me rimuovendo proprio l'autoradio vai sul sicuro ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 12 maggio 2014, 19:00 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BA - Bari
La mia auto: 1.4 HDi 90CV XTR (2005)

Non connesso

Ieri cambiai l'autoradio tutto a posto tranne due cose:
La prima è che, con mio molto dispiacere, non ho trovato un conduttore che portasse tensione nel momento in cui accendo fari, in modo da far illuminare il frontalino, visto che l'autoradio è predisposta. Avevo pensato di prendere la tensione sulla lampadina del climatizzatore, visto che questo si illumina con l'accensione dei fari, ma mi è stato detto che è molto complicato smontare quella parte e pertanto ho rinunciato.
La seconda è che il filo rosso, quello degli accessori è un po' strano: nel momento in cui spengo il quadro, la presa accendisigari smette di funzionare come è normale che sia, invece l'autoradio continua a rimanere accesa per altri 2-3 minuti, fin quando non interviene un clack di qualche relè che stacca tutto, spegnendo l'autoradio. La cosa strana è che se apro uno sportello o se spingo un bottone, arriva di nuovo tensione e l'autoradio si accende, ma questo non è un problema perché lo spegnerò/accenderò manualmente e se per caso dovessi dimenticare la radio accesa, so che prima o poi si spegnerà!!

Profilo  

MessaggioInviato: 12 agosto 2014, 19:39 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: Seduction

Non connesso

Ciao se hai cambiato lautoradio di quello originale il filo come accendisigari e il blu il rosa invece e x il + delle stazioni radio da memorizzare

Ovviamente il giallo verde dovrebbe essere la massa cioè il -

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatore: bidddo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]