Ciao a tutti! Ho acquistato poco fa un Citroen C2 (ovviamente usata) modello Elegance del 2005. L'auto è tenuta benissimo e me ne sono innamorato
, se non per un problema: le portiere (sopratutto quella lato passeggero) non vogliono saperne di insonorizzarsi.
Già con le casse originali la portiera di destra vibrava in un modo allucinante.
Successivamente, per passione personale riguardo Hi-Fi Car ho acquistato un kit Alpine con casse da 16,5cm e tweeter.
Fatto sta che la cassa di destra vibrava in un modo scandaloso!! Così sono andato a farmela insonorizzare spendendo 90€!!
La situazione è migliorata ma non particolarmente: alzando il volume o ascoltando determinate canzoni con frequenze basse, la cassa vibra ancora!
Così ho provato a smontare il coperchietto che ricopre la cassa e ho notato che senza di quello, l'audio va un po' meglio ma vibra ancora in alcuni casi.
A questo punto ho deciso di ricollegare il coperchio ma aggiungendo dello spessore tra la lamiera che è collegata alla cassa e la plastica. Probabilmente non ha funzionato e sono praticamente a punto a capo!!
Spero che qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema e che abbia risolto!!
Io penso che ci sia qualche parte all'interno della portiera che non è ben collegata o non saprei.. dubito anche le cassa sia stata malamente avvitata...
Avete consigli??
Grazie mille in anticipo