Ciao a tutti vi presento il mio primo progetto su una citroen C3 del 2009. l'idea iniziale era quella di realizzare un carputer con caratteristiche mai viste fino ad ora, per questo motivo ho acquistato un netbook da 8,9 pollici acer aspire one con l'intenzione di smontarlo ed inserire l'elettronica all'interno del cruscotto, purtroppo questa ipotesi non è andata a buon fine perché il flat cable tra lcd e la motherboard era drasticamente corto. Senza demoralizzarmi mi sono messo subito alla ricerca di una soluzione, e magia del "sol levante" sono riuscito a rimediare una scheda che interfaccia il VGA alla matrice del netbook ( provenienza shanghai ), problema risolto! Dopo di che ho iniziato l'integrazione del monitor ( ricostruzione totale del cruscotto ), tutto questo su una macchina con un mese di vita. la plancia è stata ricostruita totalmente in vetroresina e al fine di mantenere il display originale dell'autoradio, ho creato un alloggiamento apposta per lui da posizionare sul cruscotto, ora pero per non rischiare di annogliarvi troppo vi mosto qualche immagine del progetto agli albori .....Ciao a tutti vi presento il mio primo progetto su una citroen C3 del 2009, i lavori sono iniziati da circa 5 mesi ed ora sono in fase conclusiva, sperando di non incorrere in nuovi intoppi. l'idea iniziale era quella di realizzare un carputer con caratteristiche mai viste fino ad ora, per questo motivo ho acquistato un netbook da 8,9 pollici acer aspire one con l'intenzione di smontarlo ed inserire l'elettronica all'interno del cruscotto, purtroppo questa ipotesi non è andata a buon fine perché il flat cable tra lcd e la motherboard era drasticamente corto. Senza demoralizzarmi mi sono messo subito alla ricerca di una soluzione, e magia del "sol levante" sono riuscito a rimediare una scheda che interfaccia il VGA alla matrice del netbook ( provenienza shanghai ), problema risolto! Dopo di che ho iniziato l'integrazione del monitor ( ricostruzione totale del cruscotto ), tutto questo su una macchina con un mese di vita. la plancia è stata ricostruita totalmente in vetroresina e al fine di mantenere il display originale dell'autoradio, ho creato un alloggiamento apposta per lui da posizionare sul cruscotto, ora pero per non rischiare di annogliarvi troppo vi posto il link della pagina web dove ho publicato l'intero lavoro, li potrete trovare maggiori informazioni e le foto di tutta la realizzazione presto carichero anche dei video.... non dimenticate di lasciare le voste opinioni e suggerimenti.
http://www.carputer.it/showthread.php?1 ... y-carputer