Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 4 ottobre 2024, 0:28


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E della porcata del bollo auto per le auto storiche ?
MessaggioInviato: 21 ottobre 2014, 7:55 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 ottobre 2012, 18:29
Messaggi: 397
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 benz Elegance (2005) - Venduta !
 
           Non connesso


Tornando sul tema del topic; non voglio neanche discutere se le auto con più di 20 anni sono storiche oppure no, infatti la Lombardia non richiedeva neppure l'ipocrita iscrizione all'ASI per praticare la tariffa di 25 euro come tassa di posesso.
Il punto non è questo, Io se prendo un impegno lo mantengo, mi aspetto che lo stato faccia la stessa cosa, che rispetti i suoi cittadini e gli impegni presi con essi.
Se qualcuno , persona o stato , viene meno agli impegni oppure cambia le regole in corsa per me fà una porcata , tutto qui.
Auspico che su change.org qualcuno lanci una raccolta firme contro il provvedimento.

Chiudo con una precisazione , io non ho mai detto che evaderò, ho detto che smetterò di lavorare , chiuderò la mia trentennale partita Iva , non avrò un reddito e quindi di conseguenza non dovrò versare allo stato più nulla, una cosa ben diversa dall'evadere .

_________________
Consumo Gpl Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E della porcata del bollo auto per le auto storiche ?
MessaggioInviato: 21 ottobre 2014, 15:40 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 ottobre 2012, 18:29
Messaggi: 397
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 benz Elegance (2005) - Venduta !
 
           Non connesso


L' ASI ha fatto i conti, qualcuno dirà , pro domo sua , però intanto stimano miliardi di perdite per lo stato a fronte di incassi ridotti 7,5 milioni di Euro

http://www.automoto.it/news/bollo-per-v ... daria.html

_________________
Consumo Gpl Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E della porcata del bollo auto per le auto storiche ?
MessaggioInviato: 22 ottobre 2014, 5:03 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 ottobre 2012, 18:29
Messaggi: 397
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 benz Elegance (2005) - Venduta !
 
           Non connesso


Anche la FIM contro il provvedimento del governo:
http://www.moto.it/news/paolo-sesti-gli ... epoca.html

_________________
Consumo Gpl Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E della porcata del bollo auto per le auto storiche ?
MessaggioInviato: 22 ottobre 2014, 11:02 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17134
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


NON SO' quale ideologia politica tende o impone a creare la tassa di possesso ma in Italia è così..... non per tutto (per fortuna/sfortuna) ma è così, ed è ingiusta perché è una tassa che di solito non tiene conto di nulla !!!!!!!!!!!!
Possiedi il televisore ??? Paga la tassa (ATTENZIONE CHE LO CHIAMANO CANONE) MA E' UNA TASSA DI POSSESSO
possiedi l'auto ??? ....e paga
possiedi la casa ???? .....e paga
PAGA !!!!! ANCHE se in definitiva sei un poveraccio.......
e non per questo se uno ha una auto d'epoca che usa una volta l'anno debba essere ricco.....

invece se possiedi un bell'anello col diamande che costa 80.000 euro
SORPRESA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NON paghi alcuna tassa, e mai la pagherai !!!!!!
Possiedi un maestoso e autentico mobile antico LUIGI XIV o XV o XVI ............
non pagherai nessuna tassa di possesso

ecc.ecc.ecc.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E della porcata del bollo auto per le auto storiche ?
MessaggioInviato: 22 ottobre 2014, 12:25 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 29 aprile 2013, 20:08
Messaggi: 1177
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C5 x7 2.0 HDi tourer 160 executive 2010 335kkm
 
           Non connesso


Stai dando degli ottimi spunti però,speriamo non ti legga qualche genio.

_________________
Mandi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E della porcata del bollo auto per le auto storiche ?
MessaggioInviato: 22 ottobre 2014, 13:37 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


@clod: è corretto quello che hai scritto.
Se posso aggiungere, però, non è cosa viene tassato ma il come ed il quanto. Hai un'auto da 3000 di cilindrata e 500 cv ma è vecchia di 20 anni? Paga il giusto, di tasse, per un'auto che vale poco e meno ancora se è storica; hai un 2000 con 180 cv ma è una Jaguar nuova da 80.000 euro? Paga il giusto per quest'auto e man mano che passeranno gli anni pagherai un po meno per l'auto che si deprezzerà. Compri un diamante da 80.000 euro? Metti una tassa in % sopra i 1000 euro sui gioielli; ad esempio il 10% sopra i 1000 euro. Così se un povero *** vorrà far un regalo alla moglie da 100 euro non dovrà sobbarcarsi la tassa mentre quello che spenderà 2500 per comprarsi un Rolex o altro dovrà versare 250 euro di tasse. Mentre ora come ora tassano i prodotti informatici come chiavette USB da 7 euro, memorie di massa da 40/50 euro o smartphone.
Comunque, tralasciando quest'ultimo esempio che non c'entra nulla con le auto, trovo più che giustificato l'intervento di lucamax. Se fai una legge sii coerente con quello che fai e non cambiarla a tuo piacimento quando ti fa comodo per i tuoi scopi.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E della porcata del bollo auto per le auto storiche ?
MessaggioInviato: 22 ottobre 2014, 16:47 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17134
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


In verità QUALSIASI TASSA DI POSSESSO è ingiusta !!!!!! Lo stato si prende l'iva ????
Che vorrei ricordare che è un' Imposta sul Valore Aggiunto e se l'italiano è italiano tu stato ti sei già arricchito sulla mia ''ricchezza'' .....cos'altro vuoi ?????
E comunque ammesso e non concesso che hai bisogno di soldi, fà una tassa di possesso commisurato al valore e ai guadagni dell'individuo ....visto che ogni individuo deve contribuire secondo proprie risorse !!!!!
Non lo dice la Costituzione ?????

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E della porcata del bollo auto per le auto storiche ?
MessaggioInviato: 22 ottobre 2014, 17:34 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


Si ma intendo dire che ci può anche stare una "tassa di possesso", del resto e presente anche negli altri paesi europei, ma questa dev'essere giusta e proporzionale. Se a te Clod per la tua macchina mettessero, ipoteticamente, 20 o 30 euro di bollo perché ha 410.000 Km, 8 anni e vale tot soldi? Non sarebbe corretto? Magari quello che ha la C5 II nuova ne pagherà 200,00 indipendentemente dalla cilindrata o cavalli e quello che ha il Porsche nuovo ne pagherà 700. Si pagherebbe per il valore del bene e non per i suoi CV o cilindrata. Quindi chi è in difficoltà economica si prenderebbe una macchina usata da spendere poco e pagherebbe il giusto per quello che ha preso. Il "riccone" che si prenderebbe l'Audi A6 nuova pagherebbe cara la tassa perché se lo può permettere.
Ripeto, non metto in dubbio la tassa o le tasse se ci debbano essere o no. Ritengo che ci siano Disuguaglianze abnormi su come il governo tratta gli Italiani. Tu Clod comprerai una C5II 2000 da 160 cv mentre tizio comprerà una Mercedes 2000 da 160 cv. Tu la pagherai 30 mila mentre lui la pagherà 90.000; però pagherete lo stesso importo per il bollo. Ti sembra corretto?

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E della porcata del bollo auto per le auto storiche ?
MessaggioInviato: 22 ottobre 2014, 21:34 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17134
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Comunque la si mette ....è tutto sbagliato !!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E della porcata del bollo auto per le auto storiche ?
MessaggioInviato: 23 ottobre 2014, 5:32 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 9:35
Messaggi: 16865
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6
 
           Non connesso


Allora passate di qua...

viewtopic.php?f=132&t=18478

_________________

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E della porcata del bollo auto per le auto storiche ?
MessaggioInviato: 23 ottobre 2014, 15:33 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 4 ottobre 2014, 8:11
Messaggi: 154
Località: Ferrara
Provincia: FE - Ferrara
La mia auto: C3 1.0 Seduction 2014
 
           Non connesso


Per me era ora, se non sono vere auto d'epoca sono vecchie carrette insicure ed inquinanti che avevano un loro mercato proprio per i vantaggi di cui godevano, se sono vere auto d'epoca sono giocattoli e non beni indispensabili come le auto ed e' giusto che paghino. La questione della retroattivita' non regge, fosse cosi' non si potrebbero aggiornare neanche l'ammontare del bollo auto o altre tasse al costo della vita...

_________________
Sommando i cilindri della C3 di mia moglie e quelli della mia Focus arrivo a 6 in totale...la prossima volta mi compro un V8.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E della porcata del bollo auto per le auto storiche ?
MessaggioInviato: 23 ottobre 2014, 17:12 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 9:35
Messaggi: 16865
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6
 
           Non connesso


Ma infatti nella petizione si chiede di rendere esenti le "vere" storiche

_________________

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E della porcata del bollo auto per le auto storiche ?
MessaggioInviato: 24 ottobre 2014, 9:03 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 4 ottobre 2014, 8:11
Messaggi: 154
Località: Ferrara
Provincia: FE - Ferrara
La mia auto: C3 1.0 Seduction 2014
 
           Non connesso


Le "vere" storiche sono comunque beni di lusso, non vedo Perché' un bene di lusso non debba pagare il bollo.....

_________________
Sommando i cilindri della C3 di mia moglie e quelli della mia Focus arrivo a 6 in totale...la prossima volta mi compro un V8.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E della porcata del bollo auto per le auto storiche ?
MessaggioInviato: 24 ottobre 2014, 9:17 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 ottobre 2011, 20:11
Messaggi: 1854
Provincia: TO - Torino
La mia auto: BX 1.9 GTI 4x4 (1989)
Altre: AX 1.0 Spot (1995)
 
           Non connesso


Ho letto ora che si parlava di questo spinoso argomento e volevo farvi presente la mia situazione.
Ho due auto di 25 anni, entrambe ASI, una Panda 4x4 sisley e la BX 4x4. La prima è arrivata da un parente venuto a mancare alcuni anni fa, è utilizzata come seconda auto per i piccoli spostamenti in paese quando l'auto recente è impegnata, e percorre si e no 3.000 Km l'anno. Spendo, per mantenerla in condizioni non dico da vetrina ma quasi, X volte il bollo che pagherei se non fosse esente.
Ho acquistato la BX in Francia con l'unico scopo di portarne una in italia e farla sopravvivere, e ci sto spendendo N volte il bollo che pagherei se non fosse esente, e percorrendoci forse 1500 Km l'anno principalmente partecipando a raduni e manifestazioni.
Secondo voi quanto mi girano le scatole ora che leggo che lo stato ha deciso che con le certificazioni ASI (pagate e sudate) mi ci posso pulire il fondoschiena? Se non ci fosse stato almeno questo piccolo incentivo avrei fatto diversamente? Probabilmente si, non avrei acquistato la BX e risparmiato molti quattrini spesi in materiale e manodopera per ripristini e restauro; la Panda probabilmente sarebbe a posto meccanicamente ma molto probabilmente non sarebbe così originale e perfettina com'è attualmente.
Cosa fare se passa questa legge? Probabilmente venderò il frigorifero moderno (la C3) in favore di una GS trentennale da usare a giorni alterni con la BX. Se devo pagare tanto vale godermele, tanto ci sarà la fila di persone che cederanno per un tozzo di pane auto ventennali perfette pur di non pagarci sopra il bollo. Pensate a chi magari ha salvato ormai rare XM, CX, BX dalla pressa e ora si trova magari con 10 bolli da pagare :furia:

_________________
L'imagination est la reine du vrai, et le possible est une des provinces du vrai.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E della porcata del bollo auto per le auto storiche ?
MessaggioInviato: 24 ottobre 2014, 9:24 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


In ogni caso ho letto, e se capito bene, che le auto che abbiano almeno 30 anni ed iscritte a pieno titolo e diritto all'ASI, rimangano comunque esenti dal bollo.
In pratica torna ad essere tutto come prima ...cioe' da quando hanno esteso la suddetta esenzione anche per i veicoli che rientravano fra i 20 ed i 30 anni anche se non iscritti direttamente all'albo ASI.

Ciaociao

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E della porcata del bollo auto per le auto storiche ?
MessaggioInviato: 24 ottobre 2014, 11:32 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2013, 11:51
Messaggi: 2606
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km
 
           Non connesso


Certo non ne arriveranno molte a 30 anni se non passano dai 20 . :( Si potrebbe targarle in Romania e farle tornare a 30 anni . Un sistema vedrete che gli Italiani lo troveranno . :D :D In altri paesi che frequento quando parlo di bollo auto mi chiedono " perché bollo tu paghi a RATI " :furia:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E della porcata del bollo auto per le auto storiche ?
MessaggioInviato: 24 ottobre 2014, 12:02 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 ottobre 2011, 20:11
Messaggi: 1854
Provincia: TO - Torino
La mia auto: BX 1.9 GTI 4x4 (1989)
Altre: AX 1.0 Spot (1995)
 
           Non connesso


dodomec ha scritto:
Certo non ne arriveranno molte a 30 anni se non passano dai 20 .

:sisi:
Vorrei far presente che le 500, i maggiolini e le mini, giusto per fare un paio di esempi di ultratrentennali oggi molto apprezzate, sono arrivate ai 30 in quanto:
- più longeve delle attuali
- di più semplice ed economica manutenzione
- circolavano senza problemi di limitazioni euro 3-4-5-eccetera
- non c'erano ecoincentivi o altre droghe del mercato dell'auto fatte solo per incentivare il consumatore a consumare

Dai 30 anni è storica punto e basta, non serve certificazione ASI o FMI per le agevolazioni fiscali, quindi certificato e attestato rimangono carta straccia ai fini pratici.

Volevo anche aggiungere, in merito all'inquinamento .. facciamo pagare anche in base a quanto si è inquinato per produrre e quanto si inquinerà nella demolizione dell'auto, con tutte le vaccate montate sulle auto moderne ci sarebbe da ridere (lol)

_________________
L'imagination est la reine du vrai, et le possible est une des provinces du vrai.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E della porcata del bollo auto per le auto storiche ?
MessaggioInviato: 24 ottobre 2014, 12:31 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


harrymudd ha scritto:
Dai 30 anni è storica punto e basta, non serve certificazione ASI o FMI per le agevolazioni fiscali, quindi certificato e attestato rimangono carta straccia ai fini pratici.

Questo e' proprio l'errore di fondo che ci trasciniamo dietro. 30 anni non dev'essere l'automatismo dello storico...e Perché' mai?
E difatti proprio qui,imho, verte la petizione e come dovrebbe essere giusto ed etico che sia: non si vuole/deve pagare il bollo? Ok...ma solo se regolarmente iscritte all'albo ASI (con tutti i crismi del caso,quindi storica a tutti gli effetti, non solo vetusta) altrimenti se non si vuole iscrivere il veicolo,o non e' ha i diritti, allora che paghi il bollo in toto come qualsiasi altro mezzo (anzi, gia' dippiu' in quanto vige la regola del maggior inquinamento atmosferico) circolante.

Ciaociao

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E della porcata del bollo auto per le auto storiche ?
MessaggioInviato: 24 ottobre 2014, 13:05 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 29 aprile 2013, 20:08
Messaggi: 1177
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C5 x7 2.0 HDi tourer 160 executive 2010 335kkm
 
           Non connesso


e soprattutto con una storica non vai a fare la spesa, vai solo ai raduni e dal meccanico.

_________________
Mandi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E della porcata del bollo auto per le auto storiche ?
MessaggioInviato: 24 ottobre 2014, 14:32 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


....esatto, quindi a maggior ragione ,se trattasi di vero veicolo storico, che ne sia consentito l'uso ESCLUSIVAMENTE per i tragitti occorrenti per recarsi ai raduni o ai musei,ad esempio.
Viceversa se si vuole scorrazzare la Domenica con un bel sole con la propria Porsche 356 (magariiii!!!) allora giusto sarebbe pagare 'sto benedetto bollo o tassa di proprieta', in quanto tutto sommato si circolerebbe comunque per puro proprio diletto ma pur sempre su suolo pubblico.

Ciaociao

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Moderatori: bidddo, cuocone Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani