Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 15 novembre 2024, 6:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: IPHONE 4 verso SAMSUNG
MessaggioInviato: 14 settembre 2011, 16:04 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: UD - Udine
La mia auto: 1.6 HDi 90cv Classique Nero perla

Non connesso

Raven78: si ovviamente! Ho scritto male, volevo dire che in più l'iphone ha anche la compatibilità con il cavo ipod

Poi personalmente w Android forever! Il mondo apple lo conosco bene (per lavoro) e finisci sempre per spendere un sacco di soldi per ogni cosa, dagli adattatori ai software agli accessori, senza contare che se poi ti pigli anche il mac tra una cosa e l'altra rischi di spendere in media 500€ o più euro all'anno dietro apple...

Profilo  

MessaggioInviato: 14 settembre 2011, 16:44 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PR - Parma
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive (2005)
Altre: C3 1.4 HDi 16v Exclusive (2004)

Non connesso

Io ho un iPhone ed un Galaxy tab, quindi conosco entrambi i prodotti e sistemi operativi.
Da utente normale, non smanettone, ho una leggera preferenza per iPhone in quanto ha un uso più intuitivo, devo però ammettere che a me le note limitazioni del suo sistema operativo non mi danno nessun fastidio, ma al contrario apprezzo molto i prodotti dal buon design e costruiti con ottimi materiali.
In ogni caso anche il Galaxy tab è un eccellente prodotto e lo consiglierei a chiunque abbia un po di dimestichezza con i sistemi operativi evoluti.
Tanto per fare un esempio, mia moglie che è completamente a digiuno di tecnologia apprezza di gran lunga l'iPhone proprio perché molto intuitivo, mentre si rifiuta di utilizzare il Galaxy.
Quindi come sempre non esiste il meglio o il peggio dipende da uno cosa cerca, da una parte design, materiali, facilità d'uso e alcune limitazioni, dall'altra tecnologia all'avanguardia, massima personalizzazione ma materiali solo discreti.

Profilo  

MessaggioInviato: 18 settembre 2011, 20:49 
Senior Member
Senior Member

Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 FAP Exclusive euro 5
Altre: c3 1.4 HDi 16v

Non connesso

allora..... premetto che possiedo un nexus s .
se parliamo di qualità di materiali....apple è nettamente superiore.
se parliamo di software .....bhè apple è troppo restrittiva .
su android basta andare su google e cercare -nome applicazione- . apk e ti scarichi una app a pagamento senza pagarla.
per i possessori di iphone questa è fantascienza a meno che non si fà il Jailbreak.....poi i problemi raddoppiano.
android : piena compatibilità con tutti gli smartphone di tutte le marche con il bluetooth . tranne iphone ovviamente.
per android non serve un programma per gestire il tel. vedi itunes per iphone.
starei quì all'infinito a descrivere le differenze.
con questo non voglio dire che iphone sia un terminale brutto ...anzi ........
display e tach da urlo....poi.......poi......poi.......bhò non mi viene più in mente nulla.
vabbè ora mi sono stufato........ora scarico una bella canzone da youtube e la metto sul cell come suoneria.
un'ultima cosa...... vedo in tv la pubblicità di iphone dove si parla di un airplane......... bella scoperta che ha fatto la apple...... per android c'e' skyfta da un bel pò .
comunque ....se vi piace un telefono per metterlo in mostra e far vedere che si è speso 700€ comprate un iphone (anche se si prende a 29€ al mese con 3 .telefonate e internet compreso)
se volete un telefono per viverlo....bhè comprate un android......... però mi raccomando con processore superiore a 800mhz altrimenti niente flash player...... magari un nexus che è un googlefonino e quindi sempre aggiornato e non vi svenate.

Profilo  

MessaggioInviato: 18 settembre 2011, 20:51 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

westy ha scritto:
Io ho un iPhone ed un Galaxy tab, quindi conosco entrambi i prodotti e sistemi operativi.
Da utente normale, non smanettone, ho una leggera preferenza per iPhone in quanto ha un uso più intuitivo, devo però ammettere che a me le note limitazioni del suo sistema operativo non mi danno nessun fastidio, ma al contrario apprezzo molto i prodotti dal buon design e costruiti con ottimi materiali.
In ogni caso anche il Galaxy tab è un eccellente prodotto e lo consiglierei a chiunque abbia un po di dimestichezza con i sistemi operativi evoluti.
Tanto per fare un esempio, mia moglie che è completamente a digiuno di tecnologia apprezza di gran lunga l'iPhone proprio perché molto intuitivo, mentre si rifiuta di utilizzare il Galaxy.
Quindi come sempre non esiste il meglio o il peggio dipende da uno cosa cerca, da una parte design, materiali, facilità d'uso e alcune limitazioni, dall'altra tecnologia all'avanguardia, massima personalizzazione ma materiali solo discreti.

ios è intuitivo ? android non è intuitivo ? ma dai..........

Profilo  

MessaggioInviato: 28 settembre 2011, 14:19 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.

Non connesso

una immagine vale 1000 parole

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!

Profilo  

MessaggioInviato: 28 settembre 2011, 17:05 
Fondatore
Fondatore

La mia auto: C4 coupé 1.6 HDi 110cv VTR '06 Customized
Altre: 2014-2017: Saxo VTS 1.6 16v

Non connesso

supercar ha scritto:
comunque ....se vi piace un telefono per metterlo in mostra e far vedere che si è speso 700€ comprate un iphone (anche se si prende a 29€ al mese con 3 .telefonate e internet compreso)

bah, ormai iPhone si trova facilmente a 599 e trovi alcune offerte anche a 499 (prossimamente all'euronics) e addirittura 449 (qualche mese fa al saturn)

parlare di prezzo, anche samsung costa una fucilata tanto quanto iphone però si svaluta subito.. il reale paragone di software si può fare solo con ios jailbreak, altrimenti è veramente troppo limitato (anche se io ci convivo benissimo e faccio tutto quello che facevo anche con nokia se non per le suonerie)

il jailbreak effettivamente ti invalida la garanzia, ma un android che viene impallato irreversibilmente per un'applicazione crackata e non certificata viene riparato in garanzia? app store garantisce tutte le app.. su android puoi scaricare tutta la palta del web senza accorgertene

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 29 settembre 2011, 7:47 
Average Member
Average Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 112 cv Sport Chic (2010)

Non connesso

Cita:
anche samsung costa una fucilata

Non è detto...
ci sono telefoni anche da 200 euro con android (lo stesso di quelli da 600 euro) che fanno egregiamente il loro lavoro...
E' questo il vantaggio dell'open source... lo puoi mettere sul terminale che vuoi!!!

Cita:
su android puoi scaricare tutta la palta del web senza accorgertene

Non è vero! Come esiste l'app store x iphone, esiste il market x android, tutte le applicazioni sono sicure sul market!
Ovvio che se vuoi puoi impostare android in modo da accettare solo il sw del Market, ma sarebbe limitativo x un S.O.
comunque la maggior parte delle app viene dal market!

Cita:
ma un android che viene impallato irreversibilmente per un'applicazione crackata

E' quasi impossibile che succeda... è un sistema operativo su cui puoi mettere mano... (se si impalla windows mica butti il computer, al max formatti, con linux invece (android ha il kernel linux), è ancora meglio, non si impalla proprio e al max mettendo mano al sistema operativo se ne viene fuori) ;)

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: 29 settembre 2011, 9:32 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: UD - Udine
La mia auto: 1.6 HDi 90cv Classique Nero perla

Non connesso

DevilC4 ha scritto:
bah, ormai iPhone si trova facilmente a 599 e trovi alcune offerte anche a 499 (prossimamente all'euronics) e addirittura 449 (qualche mese fa al saturn)

Mezz'ora poi sono tutti spariti...

DevilC4 ha scritto:
parlare di prezzo, anche samsung costa una fucilata tanto quanto iphone però si svaluta subito..

Si svaluta? prova a cercare un Galaxy S (i9000, corrispondente all'iphone 3GS) usato e ben tenuto, a meno di 200€ non lo trovi, ovvero una 50€ di euro in meno rispetto al 3GS pari condizioni ma con un prezzo di partenza del nuovo che è sempre stato inferiore di 150€ al 3GS. Quindi la risposta è no, i Samsung di fascia alta tengono bene anche usati (tengono bene anche gli HTC).

DevilC4 ha scritto:
il reale paragone di software si può fare solo con ios jailbreak, altrimenti è veramente troppo limitato (anche se io ci convivo benissimo e faccio tutto quello che facevo anche con nokia se non per le suonerie)

No, devi paragonare i sistemi operativi originali! Troppo facile paragonare iOS jailbrekkato con un android! E' come se paragono la mia C4 90CV con una giulietta 1.6 multijet 120CV dopo che alla mia ho fatto la centralina e tirata su a 135 CV, è chiaro che la dà m..rda alla giulietta! Too easy...

DevilC4 ha scritto:
il jailbreak effettivamente ti invalida la garanzia, ma un android che viene impallato irreversibilmente per un'applicazione crackata e non certificata viene riparato in garanzia?

Si LG ti da garanzia anche sui cell. con ROM cucinate. Unica marca però.
[url]http://www.facebook.com/notes/lg-italia-lifes-good/gestione-degli-smartphone-con-permessi-di-root-attivi-in-garanzia/10150205338062585
[/url]
DevilC4 ha scritto:
app store garantisce tutte le app.. su android puoi scaricare tutta la palta del web senza accorgertene

No, su android esistono diversi market, non uno solo, c'è il principale di Google, poi ogni produttore di smartphone ha il suo market, infine esistono market di terze parti come quello di amanzon che per. es. ti permette di scaricare un'app che ti permette di usare i dispositivi android come fossero kindle e quindi accedere al 1.500.000 di libri a disposizione di amazon.
Certo esistono markets che hanno software tarocchi o piratati con virus (sono capitati casi anche sul market di google, subito rimossi) ma sono casi molto limitati e generalmente hanno quell'aspetto del banner fregatura tipo: "complimenti sei il 1.000.000.000 visitatore se cliccki qua puoi vincere un'ipad". Insomma sei un pirla se ci cliccki sopra.

Profilo  

MessaggioInviato: 29 settembre 2011, 9:56 
Fondatore
Fondatore

Non connesso

il discorso jailbreak era legato alla garanzia.. come il jailbreak ti invalida la garanzia su iphone, i telefoni che montano android non fanno quasi mai valere la garanzia se il danno è stato causato da un'applicazione fake.. quindi 1a1 palla al centro

inoltre su apple paghi l'assistenza.. a me per un quasi impercettibile gracchiare della cassa messa al massimo volume e udibile solo attaccandoti l'altoparlante all'orecchio mi hanno SOSTITUITO seduta stante il telefono.. quale altra casa ti fa uscire dal negozio con un telefono nuovo per un problemino da nulla? con il mio vecchio nokia passavano le settimane per una riparazione su importanti problemi sw..

poi ragazzi stiamo confrontando 1 singolo telefono ad un sistema operativo che monta su un numero X di telefoni.. scusate se è poco XD

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 29 settembre 2011, 14:17 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

io ha sempre scaricato la peggio immondizia da internet e non è mai successo nulla. a limite può starci una applicazione che fà ravviare il cell......ma basta semplicemente cancellarla .
@devil : hai mai sentito parlare di telefoni ricondizionati ? stai tranquillo che apple non è babbo natale . :8D:
samsung una volta mi ha sostituito il telefono perché si stava scrostando la cromatura.
con questo non dico che l'assistenza apple non è buona anzi........ sicuramente è la migliore.

pensate se apple rendesse disponibile il suo sistema ad altre case .......chi lo comprerebbe limitato com'e' ?
bene......a questo punto mi scarico pes2011 da internet (direttamente dal cell con la ricerca google )e passo un pò di tempo .

Profilo  

MessaggioInviato: 29 settembre 2011, 14:51 
Fondatore
Fondatore

Non connesso

buon divertimento, io mi sono scimmiato di brutto con un gioco di combattimento, totalmente gratuito, in continuo aggiornamento con varie possibilità di gioco online con altri giocatori

sarà limitato ma non poi così tanto
poi al termine della garanzia faccio un bel jailbreak e non ce n'è più per nessuno

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 30 settembre 2011, 17:19 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Non credo :D

Profilo  

MessaggioInviato: 30 settembre 2011, 17:27 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Una domanda.
cosa ha i-phone che gli altri terminali non hanno?

Profilo  

MessaggioInviato: 30 settembre 2011, 18:10 
Fondatore
Fondatore

Non connesso

qualità dei materiali e assistenza, anche a parità di prezzo

è ovvio poi che se prendiamo in considerazione prodotti a prezzo più basso faranno anche le stesse cose, ma non le faranno mai nello stesso modo e la qualità costruttiva non è la stessa

poi una cosa forse non è chiara: io non sto dicendo che bisogna comprare apple per avere un buon telefono, il mio reale discorso è che con apple si hanno determinate caratteristiche e il prezzo è giustificato dalla qualità del prodotto
ognuno deve farsi i conti in tasca, ma io personalmente con apple mi sono trovato molto bene, non risento poi così tanto delle limitazioni che mi impone e l'assistenza è stata impeccabile.. ho avuto tra le mani un galaxy hd2 e non mi è proprio piaciuto

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 30 settembre 2011, 21:27 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

sarai sicuramente una persona di poche pretese . un mio amico stà aspettando che esca il 5 per cambiare il 4 (preso neanche 6 mesi fa)sperando che qualcosa cambi........poveretto lui :D
ricorda .... anche facendo il jailbreak iOS non sarà mai completo come un android ...... sai perché ?

Profilo  

MessaggioInviato: 30 settembre 2011, 21:59 
Fondatore
Fondatore

Non connesso

non cambierà nulla con il 5 se non migliorare quello che c'è adesso

il jailbreak comunque ti da tutte le funzioni che mancano ad ios, per cui hai un telefono qualitativamente elevato dalle potenzialità sw praticamente illimitate!

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 1 ottobre 2011, 12:28 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.4 16v Classique benzina+GPL (2007)

Non connesso

Anch'io sto aspettando il 5, però sostituisco un n95 8gb di quattro anni fa... eheh
Sicuramente la qualità dei materiali della mela appartiene a un'altra categoria rispetto ai terminali che usano Android, su questo non c'è dubbio..
A livello di Sw penso che sia un confronto tipo VW Golf contro le concorrenti pari categoria (Giulietta, C4, Astra, Megane... tanto per citarne alcune), svolgono tutte la loro funzione egregiamente e ogni proprietario difende la propria parte senza avere degli argomenti veri e propri su cui basarsi... almeno, io la vedo così!
In ogni caso io gli Android non li guardo nemmeno!!

Eugy1290 - C4 I Classique - 1.4 88cv benzina-gpl - 2007

Profilo  

MessaggioInviato: 1 ottobre 2011, 13:20 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

E il flash player dove lo mettiamo?

Profilo  

MessaggioInviato: 1 ottobre 2011, 13:28 
Junior Member
Junior Member

Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 1.6 e-HDi CMP-6 Seduction (2011)

Non connesso

Per quanto mi riguarda il Flash Player è meglio non averlo, rallenta solo la navigazione..... Ripeto per quanto mi riguarda, magari qualcuno non riesce a farne a meno.

Profilo  

MessaggioInviato: 1 ottobre 2011, 14:05 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Se si vuole avere una navigazione completa.......altrimenti si può fare a meno di moltissime cose. :ya:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Moderatori: bidddo, cuocone Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]