Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 11 novembre 2024, 15:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: A chi interessa............
MessaggioInviato: 18 settembre 2011, 8:27 
Senior Member
Senior Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: C3 Aircross Shine 82Cv

Non connesso

Senza nascondermi inserisco filmati del mio marchio preferito :D
Penso che i capitali Cinesi abbiano sbloccato la nascita di futuri nuovi modelli.
Esteticamente non è che mi piaccia molto......ma alcune soluzioni sono carine :D

Un lampeggio sincero

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: A chi interessa............
MessaggioInviato: 18 settembre 2011, 8:38 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011

Non connesso

????? nn vedo nulla :'

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone

C4 Picasso 1.6 VTi

Profilo  

MessaggioInviato: 18 settembre 2011, 8:45 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

gifa63 ha scritto:
????? nn vedo nulla :'

hai ragione mi è scappato il click.....rifo!!!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 18 settembre 2011, 8:47 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Video 1

Profilo  

MessaggioInviato: 18 settembre 2011, 8:48 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Gli altri 3

Profilo  

MessaggioInviato: 18 settembre 2011, 9:20 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011

Non connesso

bella veramente (E) cosa riescono a fare con l'elettronica.
Se nn avessero aumantato l'iva, carburanti e ipt forse ci avrei fatto un pensierino, pensa pensa pensa pensa e ripensa azz nn e per le mie tasche :bh: :bh: :bh:

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone

C4 Picasso 1.6 VTi

Profilo  

MessaggioInviato: 18 settembre 2011, 9:24 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

gifa63 ha scritto:
bella veramente (E) cosa riescono a fare con l'elettronica.
Se nn avessero aumantato l'iva, carburanti e ipt forse ci avrei fatto un pensierino, pensa pensa pensa pensa e ripensa azz nn e per le mie tasche :bh: :bh: :bh:

Come ti capisco!!!!!!!!!!!!!! :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: 18 settembre 2011, 9:48 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream

Non connesso

io una volvo l'ho avuta, bella, ottima, solida, robusta...ma ad ogni tagliando dovevo andarci preparato con vaselina e pasta fissan :furia: tant'è che 2 tagliandi poi addioooooooo

parliamo del 1999 e di allora 600mila lire per il tagliando base di un 1.7 benzina(ogni 15milakm)...nel 2011 il tagliando base di un 2.0 diesel (ogni 30mila Km) mi è costato 240€... :roll:

poi, magari negli ultimi 11 anni data la crisi del settore si sono riallineati verso la decenza...cosa buona lavavano ogni volta l'auto prima di riconsegnarla ma a che prezzo?????? :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 18 settembre 2011, 10:20 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

andrea74 ha scritto:
io una volvo l'ho avuta, bella, ottima, solida, robusta...ma ad ogni tagliando dovevo andarci preparato con vaselina e pasta fissan :furia: tant'è che 2 tagliandi poi addioooooooo

parliamo del 1999 e di allora 600mila lire per il tagliando base di un 1.7 benzina(ogni 15milakm)...nel 2011 il tagliando base di un 2.0 diesel (ogni 30mila Km) mi è costato 240€... :roll:

poi, magari negli ultimi 11 anni data la crisi del settore si sono riallineati verso la decenza...cosa buona lavavano ogni volta l'auto prima di riconsegnarla ma a che prezzo?????? :roll:

Beh l'ultimo tagliando in Citroen oltre 900 euro con 150 euro di franchigia vetro.
Ho cambiato anche i dischi ma mi sa che il problema sono i conc.................se è uno grosso poi.
Passata la garanzia basta andare da un meccanico serio.
Anch'io 500 euro in Volvo per i primi 2 anni..................se poi consideri che i tagliandi sono passati a 30 35.000 Km.penso sia un'auto come un'altra..........molto piu vicina ad essere una premium che ad una generalista (le chiamano cosi :D )
Penso che un tagliando di una Croma in un conc. FIAT non costi tanto meno.
E poi bisogna sempre considerare l'uso che si fa di un'auto.
Volvo poi ha il problema o la fortuna di non essere considerata in Italia.
Pochissime persone conoscono le motorizzazioni le caratterirstiche ecc.....di un'Audi o VW troverai tantissima gente che ne conosce ogni particolare....di Volvo no.
4 anni fa sono andato in Ford per valutare l'acquisto di un Smax............il conc. vista la mia auto che volevo dare in permuta mi chiese...............ma è DIESEL?
Se poi consideri che allora il marchio Volvo era di proprietà FORD.....................penso di essermi spiegato.
Il titolare di uno studio tecnico di mia conoscenza circa 6 anni fa decise di cambiare la sua ennnnnnesima Mercedes.
Ingolosito dalle sempre presenti(ora un pò meno) promozioni Km0.....ecc ..ecc. comprò una S60 D5 185 CV....................non sapeva nemmeno che cos'era prima di allora.
Ora non parlargli di Mercedes.......lo dico perché non voglio dire che la Mercedes sia un'auto del cavolo.................solo che sono straconvinto che pochissime persone sanno cosa sia una Volvo................nell' imaginario collettivo resta un cardenzone macina Km. stile Polar e nulla piu.
Personalmente ne sono contento ......se questo serve ad abbassare i prezzi ben venga.
Se poi consideri quanto e piccola come azienda e quanto è tecnologica....sonda lambda......sistema cotro i colpi di frusta.......angolo cieco nello specchietto....ecc.ecc. tutti sistemi inventati ed introdotti per primi su auto di serie.
I cinesi non potevano investire meglio .......4 soldi con un know How esagerato........l'unica paura è che non se li succhino per bene e poi li gettino al vento.....ma non penso....non ci guadagnerebbo niente secondo me.

Un lampeggio sincero

P.S. scusate il tifo :D

Profilo  

MessaggioInviato: 18 settembre 2011, 12:59 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.4 16v Classique benzina+GPL (2007)

Non connesso

Perfettamente d'accordo!! Anch'io ho una passione per Volvo, nonostante guido quasi sempre la Citroen, sono riuscito a prendere (usata) una C30 1.6d 109cv con lo stesso motore Psa della c4 e va che è una meraviglia! Gli interni anche sull'allestimento Kinetic quasi alla base della gamma sono stupendi, il design è avanti rispetto alle altre case, materiali, confort, cura dei dettagli, qualità costruttiva sono perlomeno alla pari delle tedesche a un prezzo inferiore e con una svalutazione altissima.. I cinesi (Geely mi pare..) hanno fatto un vero affare, sono convinto che avranno le capacità per sfruttare il know how senza sperperare la componente premium del marchio e continuando a svolgere il ruolo pionieristico che contraddistingue da sempre la casa ex-Svedese! ricordo solo che cinture di sicurezza, poggiatesta anticolpo di frusta, airbag doppio stadio e per la testa, airbag per fianchi e testa sulla cabrio, allarme angolo cieco, e si potrebbe continuare, sono stati installati per la prima volta su modelli Volvo.
Per quanto riguarda i costi: primo tagliando fatto in volvo includendo montaggio fendinebbia, pastiglie anteriori e posteriori, filtri, olio, aggiornamento sw, e cambio liquidi radiatore e freni avevo speso poco più di mille euro, di cui 350 di fendi, dal meccanico generico per i tagliandi normali spendo esattamente come per l'altra francese di famiglia sui 250-300 in base al filtro gasolio una volta si e una no.
Citoren fa buone macchine, niente da dire, ma ,€€ permettendo, Volvo è su un altro pianeta!

Eugy1290 - C4 I Classique - 1.4 88cv benzina-gpl - 2007

Profilo  

MessaggioInviato: 18 settembre 2011, 13:31 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

xc70 ha scritto:
Ora non parlargli di Mercedes...... :D

guarda, esempio opposto, mio padre dopo 3 mercedes prese una volvo (850 td c.a.), dopo 4 mesi la diede dentro e prese un'altra mercedes... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 18 settembre 2011, 15:25 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

andrea74 ha scritto:
xc70 ha scritto:

guarda, esempio opposto, mio padre dopo 3 mercedes prese una volvo (850 td c.a.), dopo 4 mesi la diede dentro e prese un'altra mercedes... :roll:

il paleolitico..................sei rimasto al motore Audi comunque come detto prima meglio cosi uno in meno cosi i prezzi rimangono bassi :D

Profilo  

MessaggioInviato: 18 settembre 2011, 15:28 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

andrea74 ha scritto:
xc70 ha scritto:

Oltre tutto l'esempio era per rimarcare che fino a quel momento una volvo non l'avrebbe nemmeno considerata abituato a pensare solo alla triade :D

Profilo  

MessaggioInviato: 18 settembre 2011, 17:32 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

xc70 ha scritto:

Oltre tutto l'esempio era per rimarcare che fino a quel momento una volvo non l'avrebbe nemmeno considerata abituato a pensare solo alla triade :D[/quote]

invece il mio vecchio erano anni che "puntava" volvo ma ne restò deluso in modo eclatante...così come stò deluso da audi...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Moderatori: bidddo, cuocone

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]