Ne parlo per due motivi. Sono sempre stato entusiasta di questo lavoro dell'ottimo Tito Schipa jr. che ebbi il piacere di vedere quando fu clamorosamente trasmesso sulla Rai nei primi anni 70 (praticamente mi cambiò la vita a livello musicale) e che purtroppo non vidi mai rappresentato dal vivo al Sistina (anche perché ero giovanissimo e partire da Genova alla volta di Roma non era poi affare così semplice).
Il secondo motivo è che sta per uscire finalmente su dvd nonostante l'ostracismo ventennale di Renato Zero (chissà poi perché si opponeva così fieramente alla pubblicazione visto che è l'unica cosa assolutamente meritevole di tutta la sua lunghissima carriera e se fossi in lui la conserverei ben cara nella memoria) e che con abbondanza di extra succulenti l'uscita del dvd diventa praticamente...un evento.
Consiglio a tutti, giovani che probabilmente non sanno nemmeno di cosa stia parlando e meno giovani che magari se lo sono perso, di provare a considerarne l'acquisto o perlomeno di dedicargli il tempo di una visione.
E' tempo ben speso, o almeno così fu per me.
eccovi un antipasto degli extra...buona visione!!!
https://www.facebook.com/photo.php?v=599070460164389
_________________
C4 Picasso 1.6 HDi CMP-6 Exclusive Rosso Lucifer(Marzo 2011)
suaviter in modo fortiter in re