Ciao a tutti ho un problema con il cancello elettrico.
Inizio: il motore è un vecchio came zby2 al quale qualche anno fa è stata sostituita la scheda ricevente per i telecomandi con una moderna per utilizzare un telecomando 432 doppio canale (avendo anche cancello esterno uso un telecomando sia per fuori che per il garage).
Da qualche settimana il problema è il seguente con il telecomando non apre (si, scatta il relais), per aprire devo per forza usare la chiave e tenerla girata sull'apertura, mentre prima bastava l'impulso e poi riportare il selettore al centro. In chiusura la chiave funziona normalmente mentre col telecomando schiaccio una volta e chiude, e quando rischiaccio invece di riaprire, ferma il il cancello, se rischiaccio continua a chiudere..
Le fotocellule sono ok, le avevo di ricambio e le ho cambiate ma nulla. Un'altra cosa strana è la seguente, mentre il cancello è in chiusura prima quando passavo in mezzo andava ad aprirsi, ora, invece, se passo e mi fermo davanti alle fotocellule continua ad aprirsi ma se mi tolgo si ferma.
Avete qualche idea??? Non ho piu le istruzioni e non so piu che fare... Non so se sia un relais o la scheda o altro