Iscritto il: 17 ottobre 2011, 15:40 Messaggi: 7531 Località: Cassolnovo
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.6 THP Sport Chic 2013
Altre: Citroen C5 berlina 2.0 HDi 140 cv Dynamique €5 (2009), C2 1.1 elegance DEE JAY zerosei, Citroen Jumpy 1.6 HDi 90cv passo lungo
ho deciso di aprire nella sezione bar perché Citroen non era presente in maniera ufficiale comunque se i moderatori volgiono possono spostarla nell'apposita sezione..........detto questo partiamo con il racconto della giornata........ l'idea di andare a vedere questo rally è venuta a mio padre infatti qualche settimana fa mi chiese se ci fosse qualche rally importante durante l'estate..........addirittura mi aveva proposto di andare a vedere il WRC in Francia o Germania ma poi sono state accantonate come idee perché il primo è ad ottobre mentre il secondo è ad agosto e non mi sembrava il caso di "disturbare" le ferie...........un mezzogiono tornato a casa mio padre mi dice che ha trovato il rally di San Marino valido per l'IRC ed essendo su terra l'idea mi allettava e allora ci siamo organizzati per andarci........ ......io mio padre e mio fratello ci svegliamo alle 5:00 del mattino prepariamo il frigorino la carta stradale e gli orari delle prove e partiamo subito........per raggiungere l'autostrada a Casteggio ci mettiamo poco tempo dato l'orario e infatti entriamo su la A21 in direzione Piacenza e al pimo grill ci fermiamo per fare colazione...........poco dopo ripartiamo verso Piacenza dove c'è lo svincolo per la A1...............il viaggio prosegue senza intoppi ma alla radio sentiamo che ci sono code e rallentamenti verso Bologna e fino ad Imola e lì ci viene "il mal di pancia" perché è tutta sulla nostra direzione..........tra Reggio Emilia e Parma incominciano i primi rallentamenti e ci stupiamo un po' dato che non era tardi erano circa le 7:30 ma poi tra Reggio e Modena incomiciamo a fermarci e ripartire ed è stato così fino a Bologna............a Bologna incomincia la coda vera e propria e stupidamente non prendiamo la tangenziale che era molto meno trafficata e proseguiamo per l'autostarda sulla quale ci sono 3 corsie ma quella più a destra c'è il divieto di transito..........noi pensiamo che sia causato da dei lavori ma non è così infatti procedendo per svarati Km e la sulla corsia non c'è nulla c'è solo il divieto di transito non si sa bene per quale motivo...... ......per cercare in qualche modo di evitare la coda imbocchiamo lo svincolo per la A13 e poco dopo c'è l'uscita che ci porta sulla tangnziale...............fortunatamente sulla tangenziale non c'è traffico ma sull'autostrada le code sono fino dopo Imola e quindi decidiamo di fare la Via Emila perché altrimenti non saremmo più arrivati......... .......sulla Via Emilia ci accorgiamo subito che ci sono semafori ogni 100 mt e persone che vanno a 50 Km/h e di questo passo non riusciamo ad arrivare in tempo per l'inizio della prova allora Castel San Pietro andiamo a vedere com'è la situazione in autostarda e notiamo che è peggio di prima.........mio padre decide di fare una strada alternativa che è molto più lunga ma almeno non c'era traffico..........insomma per farla breve abbiamo fatto un giro che più lungo non si poteva.......per farla breve siamo passati da Massa Lombarda poi da Lugo e siamo andati fino a Cotignola e da lì abbiamo fatto un giro per su delle stradine di campagna e alla fine siamo arrivati a Forlì...........da lì abbiamo preso l'autostrada che fortunatamente era libera e in un'attimo siamo arrivati all'uscita di Cesena nord........da lì abbiamo preso la orte Roma Ravenna che nonostante non sia un'autostrada è stata molto gradevole da fare sia per il fatto che è un po' ignorata da chi viaggia quindi c'è sempre poco traffico sia per il fatto che eravamo circondati da bellissimo paesaggi.........purtroppo però abbiamo accumulato un ritardo tale che non riusciremo ad arrivare per il primo passaggio delle auto storiche che era alle 11:10 circa...........usciamo a Sarsina e ci dirigiamo verso Sant Agata Feltria dove vediamo un magnifico castello medievale e notiamo che anche il paese è piuttosto bello...........ma purtroppo o per fortuna non siamo qui per fare turismo ma comunque un giorno ci ritorneremo e ci dirigiamo su delle ripidissime stradine di montagna tanto che la C5 doveva salire in 2^ verso una località chiamata Pereto dove passa la P.S. anzi la fine della P.S. e durante il tragitto incrociamo gia alcune auto storiche come Lancia O37 e Porsche che stanno scendendo..........ad un certo punto arriviamo ad un bivio e non sappiamo dove andare perché non c'era nessuna indicazione prendiamo la strada di sinistra ma è quella sbagliata allora in qualche modo facciamo inversione dato che la strada era davvero stretta e vedendo un'altra auto storica scendere capiamo che dovevamo prendere la strada di destra...........infatti subito dopo vediamo le macchine parcheggiate ai lati della strada e allora parcheggiamo anche noi...........scendiamo e ci incamminiamo verso la prova e fortunatamente i piloti dell'IRC non erano ancora passati perché c'erano ancora alcune storiche che dovevano arrivare...........ci posizioniamo per il primo giro in un grande prato che passa vicino la strada che in quell'ultimo pezzo era asfaltata ma comunque riusciamo a vedere i piloti che escono dalla stradina sterrata in controsterzo e quello è puro spettacolo...... ........dopo il primo giro che è durato poco perché non c'erano molti inscritti aspettiamo il secondo che era alle 16:25..........torniamo alla macchina mangiamo e sopratutto beviamo dato che faceva un caldo pazzesco anche se comunque era ventilato e ci riposiamo un po' dato che abbiamo fatto una levataccia............verso le 15:00 circa ci incamminiamo per vedere se riusciamo a trovare un posto all'ombra ma purtroppo se volevi stare all'ombra dovevi impolverarti allora decidiamo di meterci nel prato dall'altra parte della strada nel quale ci sono alcuni alberi che fanno un minimo di ombra e aspettiamo il passaggio delle storiche..........ecco il video.........
.....e dopo le storiche i passaggi dell'IRC........ecco il video
......scusate per la qualità dei video ma purtroppo meglio di così non potevo fare..... finiti i passaggi torniamo verso la macchina e ritorniamo indietro.........scendiamo a Sant Agata Feltria e poi andiamo a Sarsina e riprendiamo la orte Roma Ravenna............impostato il cruise sui 100 Km/h dato che il limite è diverso dall'autostrada ci godiamo il viaggio fino a Cesena e a Cesena nord riprendiamo l'autostrada........fortunatamente questa volta non ci sono code o rallentamente e impostiamo il cruise sui 130 Km/h e andiamo tranquilli fino a casa senza prendere multe e consumando poco.......... .........che dire è stata una mezza avventura ma ci siamo divertiti e sopratutto io ha visto una zona d'Italia che non avevo mai visto e che ho apprezzato molto........
Allegato:
IMAG0009.jpg
ovviamente ci ha portato la solita C5 che come al solito non delude mai quando si viaggia.......ora è vicina agli 89000 Km ma va che è una meraviglia..........
spero di non aver annoiato nessuno e che vi piaccia il mio racconto.......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio. _________________
Iscritto il: 5 marzo 2011, 18:02 Messaggi: 2100 Località: Roma 2 - Torre Maggiore
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"
Innanzitutto complimenti a voi per la tenacia e la determinazione dimostrate... Quelle sono zone che conosco abbastanza bene e che purtroppo non godono di nessuna promozione turistica, ma i paesaggi sono bellissimi, la cucina è fantastica e la vita viaggia ad un ritmo più umano... Ci sono una quantità di posti, nelle provincie di Rimini, Pesaro e Ancona, che meriterebbero maggiore considerazione. Purtroppo non rientrano nel target del turismo di massa, e quindi sono praticamente sconosciuti, ma se vi capita di passarci, vi renderete conto che sarà valsa la pena di aver fatto qualche Km in più...
Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46 Messaggi: 13841 Località: Bologna
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C8 2.0 16V ELEGANCE (2006) a benzina
Altre: dal 09/1986 al 03/1988 CX Pallas 2000 gpl(del1979), dal 03/1988 al 03/1996 BX 14 RE benzina(nuova), dal 02/1997 al 10/2006 XANTIA 18i BREAK benzina(nuova)
complimenti per il raconto, mi sembrava quasi di essere con voi.....
_________________
“Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.” Charlie Chaplin
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati