Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 22 settembre 2024, 3:00


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: berlingo benzina 2001 strattona
MessaggioInviato: 9 luglio 2013, 13:08 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 9 luglio 2013, 12:32
Messaggi: 1
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: 1600 16v nouvelles frontieres anno 2001
 
           Non connesso


Buongiorno,
la mia Berlingo benzina 1600 16v 80Kw del 2001 - 160.000 Km, da almeno un anno strattona, come se venisse a mancare a singhiozzo l'alimentazione su tutti i cilindri (e non è assolutamente il tipico e riconoscibile andare a 2 o 3 cilindri). Il problema è sensibile a mezzo carico, si attenua o sparisce accelerando, e ritorna a mezzo carico; può durare per un intero viaggio, per diversi giorni, sparire per qualche giorno e ripresentarsi. Estate, inverno, umido, secco: non fanno differenza; differenti marche di benzina nemmeno. Non ho riscontrato, a causa di questo problema, un aumento di consumo di benzina (che tra parentesi è sempre stato notevole, mediamente il 9 litri per cento Km, con utilizzo misto e guida rispettosa).
Questo malfunzionamento, oltre a rendere il viaggio sgradevolissimo per tutti a bordo, temo possa sollecitare in modo anomalo tutti gli elementi della trasmissione.
Purtroppo il difetto, pur essendo frequentissimo, non è permanente, con il perverso risultato che quando vado in officina per una diagnosi, non si fa vedere!
Due anni fa un problema simile, con la differenza che si verificava solo accelerando da bassa velocità, era stato risolto con la sostituzione della valvola EGR, segnalata difettosa dal test elettronico in officina.
Ho da poco fatto il tagliando dei 160.000 Km, ma il test non ha rilevato problemi; e il problema me lo tengo.

Qualcuno è passato forse per un'esperienza simile? E se ha trovato la soluzione, me la potrebbe cortesemente regalare?
Grazie in anticipo.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ]  Moderatore: cuocone


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani