Ciao a tutti,vorrei capire,nel caso fosse successo già a qualcuno,come contattare una qualche associazione per la difesa dei consumatori, vi spiego il mio problema. A novembre del 2020,mi hanno cambiato gli ammortizzatori,perché si era rotto quello di sinistra,dopo poco più di 80.000km (già questo mi ha fatto girare non poco le scatole) comunque totale della spesa quasi 700 euro. Dopo qualche mese ho iniziato a sentire qualcosa di strano quando scendevo dai dossi,fino a quando ad agosto del 2021 ho iniziato a sentire un rumore metallico a sinistra,sempre quando scendevo dai dossi e l’ammortizzatore andava in compressione,ero al mio paese quindi ho portato la macchina da un meccanico di famiglia e in una concessionaria citroen entrambi hanno visto che l’asse,supporti del motore,braccetti erano apposto,ma per capire se c’era qualcosa all’ammortizzatore bisognava smontarlo,ovviamente non ho fatto fare niente,perché poi a settembre l’ho portata alla citroen che me li aveva montati. L’hanno tenuta un’oretta (facendomi pagare anche 45 euro), per controllare l’asse anteriore dicendomi che era tutto ok. Passa qualche mese,il problema aumenta e anche salendo e scendendo piccoli gradini,solo a sinistra il rumore era aumentato e sentivo anche delle vibrazioni allo sterzo. Riporto la macchina in concessionaria e questa volta la tengono quasi 3 ore e mezza, me la ridanno, senza dirmi cosa avevano fatto (coglione io che non gli ho chiesto niente),dicendomi che è tutto ok. Arrivo a qualche giorno fa, quando mi è capitato di fare una frenata brusca,quasi a inchiodare e li ho sentito un colpo secco. Da allora ho iniziato ad avvertire più vibrazioni allo sterzo e salendo e scendendo qualcosa con la ruota sinistra si sente un rumore bruttissimo. Ora,prima di andare per la quarta volta in concessionaria e fare il cattivo, vorrei andare preparato nel caso questo mi volessero “inculare”,Perché comunque leggendo so che ogni pezzo che cambiano loro ha per legge i due anni di garanzia,che mi scadono a novembre di questo anno, quindi non vorrei che questi hanno capito che c’è un problema e lo stanno portando avanti fino a quando mi scadrà la garanzia e in quel caso dovrò ripagare per eventuali rotture! A questo punto sono diventato anche mal pensante,al punto da credere che non me lo abbiano mai cambiato l’ammortizzatore. Comunque a chi posso rivolgermi per potermi tutelare e andare più preparato,perché se hanno sbagliato qualcosa loro,voglio che mi rimettano la macchina apposto,senza dargli nemmeno un centesimo! Grazie e scusate il papiro
|