Salve a tutti. E' da un po' che non scrivo, un po' per disperazione, un po' per rassegnazione. Io ho una C5 Hybrid Plug In, macchina fantastica per prestazioni, ma soprattutto per confort. Dopo due anni e 45000km si è danneggiata la batteria di autotrazione ibrida. Vi risparmio la vicenda, ma vi dico che per ripararla ci sono voluti 13mesi nei quali ho sempre girato solo a benzina. Adesso che è quasi perfettamente funzionante, ho deciso di venderla perché la mia vena ecologista è miseramente svanita e ho deciso di ritornare al vecchio, glorioso, "inquinante" diesel. Ho chiesto a Stellantis il ricalcolo del valore futuro garantito, poi mi sono recato dal concessionario. La proposta è stata che la mia auto viene ritirata al valore del valore futuro garantito e per acquistare una nuova auto devo versare un anticipo e ricominciare con le rate mensili. Probabilmente avrò capito male io, ma il VFG non è detto che sia il valore commerciale dell'auto. Questa differenza fra il valore commerciale e il VFG si tramutava in anticipo sull'acquisto del nuovo. Giusto? Anche perché la differenza fra i due valori è di qualche migliaio di euro che può essere un buon anticipo. Mi potete delucidare su questo? grazie
|