Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 21 settembre 2024, 4:27


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: UPGRADE di tutti i 1.5 HDi: sost. catena/cammes/castelle
MessaggioInviato: 15 settembre 2024, 13:40 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17130
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Hanno fatto bene a sostituire l'olio.....l'olio esatto sarebbe lo 0-30 forse il pelo meglio il 5-30......lo 0-20 troppo basso salvo se non si fa tanto traffico con ripetuti stop&start.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: UPGRADE di tutti i 1.5 HDi: sost. catena/cammes/castelle
MessaggioInviato: 15 settembre 2024, 13:43 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 14214
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Reputo sia corretto e normale effettuare il cambio dell' olio motore e filtro effettuando questo tipo di intervento.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: UPGRADE di tutti i 1.5 HDi: sost. catena/cammes/castelle
MessaggioInviato: ieri, 20:15 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 17:43
Messaggi: 29
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Citroen C5 Aircross feel pack 2021 1.5 bluehdi 52000km
Altre: ex: Citroen c4 elegance 1.6 HDi 90cv - 313000km - 2008
 
           Non connesso


quakef4 ha scritto:
Piccola curiosità:
Hanno cambiato l'olio e filtro nonostante sia stato sostituito ai primi di Luglio prima della consegna dell'auto, con 4000km all'attivo.

Non era stato preventivato, immagino che all'apertura del castelletto l'usura della catena/tendi catena li ha obbligati a sostituirlo ugualmente.

L'olio usato al primo tagliando (7000km) era un 0w30, mentre al primo tagliando (25000km) e al tagliando alla consegna (47000km) era il 0w20. Non so quale abbiano messo dopo la sostituzione del castelletto (attendo la fattura a giorni con il dettaglio), probabilmente se non era per l'usura l'hanno cambiato per tornare al 0w30.


Ho ricevuto la fattura. Nel dettaglio si vede: guarnizioni iniettori, bilancieri, olio 5W30 e tubi iniettori e tubo pompa iniezione, oltre al famoso kit albero a camme.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 163 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani