Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 21 settembre 2024, 10:49


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 528 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 27  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio urgente su strano rumore 1.6 HDi 110cv
MessaggioInviato: 10 giugno 2011, 20:38 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


E' probabile. Ma già quei pochi che scrivono hanno liste molto lunghe. Quasi preoccupanti (E)

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio urgente su strano rumore 1.6 HDi 110cv
MessaggioInviato: 10 giugno 2011, 20:51 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:04
Messaggi: 900
Località: Gualtieri
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 1.6 HDi 110 Cv FAP CMP-6 Exclusive (2008)
 
           Non connesso


Dillo a me.... LOL LOL LOL LOL

_________________
avevo una C4 Picasso Exclusive 1.6 HDi CMP
prodotta il 04/01/2008 ritirata il 27/01/08 venduta il 09/09/11


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio urgente su strano rumore 1.6 HDi 110cv
MessaggioInviato: 10 giugno 2011, 21:35 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 12:15
Messaggi: 2882
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)
 
           Non connesso


@gssergio: non voglio certo dire che hai torto a lamentarti, ci mancherebbe... e nemmeno che se la tua auto ha dei difetti te la devi tenere così: hai la garanzia e Citroen deve ottemperare (e quella della maniglia è una delle cose che fanno perdere clienti al marchio, non c'è dubbio)!

Il mio pensiero riguardava solo il fatto che certi problemi sarebbero facilmente risolvibili da persone più preparate e più disponibili ad ascoltare la clientela...

Anch'io ho letto *tutta* la sezione tecnica della C4P prima di comprarla (così almeno sapevo cosa guardare) ma, così per dire, un caro amico che ha la Zafira (era l'altra candidata) nel giro di un anno è andato in officina tre volte... le auto "sfortunate" ci sono, e, a parere mio, le sfortune si concentrano spesso nei punti deboli di un determinato progetto (legge di Murphy)...

Le auto prive di difetti esistono? Andiamolo a dire a quelli cui si è incendiata la Ferrari... a fare la differenza è come vengono gestiti i problemi, non i problemi stessi! Ci sono assistenze (e non solo automobilistiche, te lo garantisco!) che ti dicono "non è un problema, è una caratteristica!"; ci sono quelle che ti dicono "adesso risolviamo il problema" e te lo risolvono con conti vertiginosi (spesso sostituendo pezzi qua e là fin quando non ci azzeccano) e, se sei fortunato esistono auto (nel senso di singoli veicoli) che non avranno mai problemi e assistenze che se qualcosa succede te la sistemano nel modo, nel tempo e con la spesa giusta...

Del resto esistono persone che muoiono di vecchiaia dopo una vita in salute...

_________________

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio urgente su strano rumore 1.6 HDi 110cv
MessaggioInviato: 11 giugno 2011, 20:21 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:04
Messaggi: 900
Località: Gualtieri
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 1.6 HDi 110 Cv FAP CMP-6 Exclusive (2008)
 
           Non connesso


beh ...almeno Ferrari ha sostituito gratis le auto bruciate.....
siamo sicuri che se le Citroen cominciassero a prender fuoco , Citroen le sostituirebbe ????
o addosserebbe la colpa ad una magica autocombustione..... LOL LOL LOL LOL

_________________
avevo una C4 Picasso Exclusive 1.6 HDi CMP
prodotta il 04/01/2008 ritirata il 27/01/08 venduta il 09/09/11


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Motore 1.6HDi 112CV Euro5 - Ticchettio iniettori in rilascio
MessaggioInviato: 20 giugno 2011, 11:17 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 maggio 2011, 9:34
Messaggi: 177
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 112 cv Sport Chic (2010)
 
           Non connesso


Salve ragazzi...
Da un pò di tempo, a motore caldo, in fase di rilascio dell'accelleratore sento da poco sopra i 2000 giri fino a 1700 giri, un anomalo ticchettio che proviene dal motore... Solo a motore caldo e solo in quel range di giri!!!
Qualche idea su da cosa possa dipendere?
Mi devo preoccupare di qualcosa?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ticchettio iniettori 1.6 HDi ???
MessaggioInviato: 20 giugno 2011, 12:14 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


Ciao, il ticchettio che senti ce l'avevo anch'io. Praticamente mi hanno detto che è una "caratteristica" di quel motore (presumo sia euro 5 con FAP) e che non possono far nulla perché non c'e' niente di rotto e su alcune macchine lo puoi sentire di più e su altre poco o nulla. Nella mia (sfiga) si sentiva parecchio e non sono riuscito a farmelo togliere. Solo andando in alcuni forum stranieri mi hanno dato una parziale soluzione ma qualcosina si sente ancora. Ad ogni modo ho consultato ben 3 officine e perso 3 settimane. Se, magari, la porti dove l'hai presa, per chiedere spiegazioni, fammi sapere se ti dicono qualcosa o se riescono a rimediare definitivamente.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore 1.6HDi 112CV Euro5 - Ticchettio iniettori in rila
MessaggioInviato: 22 giugno 2011, 7:28 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 maggio 2011, 9:34
Messaggi: 177
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 112 cv Sport Chic (2010)
 
           Non connesso


Aggiornamento:

In Citroen mi hanno detto che è tutto normale...
quel ticchettio intorno ai 2000 giri sono i "non so cosa" della valvola EGR che servono a raffraddarla quando è calda (ecco perché solo a motore caldo)
Ed inoltre entrano in funzione proprio intorno ai 2000 giri in rilasciodel gas!!!

comunque il citromecca mi ha dato un consiglio che mi ha lasciato perplesso... Mi ha consigliato comunque di prolungare la garanzia x sicurezza
Non è una contraddizione?!?!?
Per adesso ho ancora + di un anno di garanzia "canonica", poi sicuramente la prolungherò!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore 1.6HDi 112CV Euro5 - Ticchettio iniettori in rila
MessaggioInviato: 22 giugno 2011, 7:53 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


Raven_78: stessa cosa che hanno detto a me. Ed anche a me hanno proposto il prolungamento della garanzia. Tutto un programma!!!!

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Battito in testa, cilindri rumorosi
MessaggioInviato: 22 giugno 2011, 9:14 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 maggio 2011, 20:09
Messaggi: 12
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.6 HDi 110 cv Exclusive style theatre
 
           Non connesso


Salve, purtroppo alnche la mia c3 Picasso ecìxclusive theatre è afflitta dal problema, prima, seconda e terza, ma soprattutto fino ai 1500/1800 giri si sente questo gorgoglio che da nuova non faceva, adesso ho circa 1000 Km, ma il rumore diventa ogni giorno piu forte, solo ai bassi regimi. Ho chiamato l'officina citroen, e mi hanno detto di passare per fargli sentire il rumore, dopodichè, spero di imbattermi in un'officina seria che mi dirà di questo aggiornamento della centralina, perché a bassi regimi inizia a farsi sentire vistosamente.
Speriamo comunque che sia questo il problema. :(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore 1.6HDi 112CV Euro5 - Ticchettio iniettori in rila
MessaggioInviato: 24 giugno 2011, 10:05 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 aprile 2011, 10:24
Messaggi: 21
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 112 cv Exclusive 2011
 
           Non connesso


Finalmente ieri mi hanno cambiato l'autoradio, il sedile posteriore dx ha ricominciato achiudersi da solo quando è in posizione confort, speriamo in bene ma ho molti dubbi.
Un saluto a tutti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio urgente su strano rumore 1.6 HDi 110cv
MessaggioInviato: 24 giugno 2011, 10:13 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:45
Messaggi: 3786
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.
 
           Non connesso


gialdo76 ha scritto:
beh ...almeno Ferrari ha sostituito gratis le auto bruciate.....
siamo sicuri che se le Citroen cominciassero a prender fuoco , Citroen le sostituirebbe ????
o addosserebbe la colpa ad una magica autocombustione..... LOL LOL LOL LOL


beh di Ferrari 458 ne hanno sostituite 5 (ne sono state richiamate 1248)....ne costruiscono talmente poche di quelle se le paragoni a Citroen e agli altri costruttori?

l'audi o la fiat o altri sostituirebbero 10.000 auto se si bruciassero per un difetto??

ma ora siamo off topic chiedo scusa :OT: :OT: :OT: :OT:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
La vita non è una favola e non esiste nessun lieto fine!!!

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Battito in testa, cilindri rumorosi
MessaggioInviato: 24 giugno 2011, 13:17 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 maggio 2011, 20:09
Messaggi: 12
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.6 HDi 110 cv Exclusive style theatre
 
           Non connesso


A distanza di una settimana il rumore è sempre più forte, adesso anche in quarta lo si sente, Martedì prossimo la porto al concessionario che la prova il meccanico, spero di non iniziare un'odissea e pentirmi della scelta. A riguardo chiedo cortesemente a chi ha avuto il problema se può dirmi che officina ha fatto l'aggiornamento della centralina, nell'evventualità di comunicarlo alla mia concessionaria, dovessere tirare le menate....

Grazie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Battito in testa, cilindri rumorosi
MessaggioInviato: 24 giugno 2011, 18:12 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


Fuzzy ha scritto:
Se la tua è una "HDi EURO5"......non mettere assolutamente additivi di pulizia iniettori o simili...citroen lo vieta categoricamente sulle euro5 (circolare nelle concessionarie citroen)!!!



per quale motivo se è lecito sapere? (E)

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore 1.6HDi 112CV Euro5 - Ticchettio iniettori in rila
MessaggioInviato: 25 giugno 2011, 12:22 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:51
Messaggi: 412
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 8V 82 Kw Seduction Manuale
 
           Non connesso


Tanto per parlare di difettosità di altra marche. Il mio collega di stanza con Audi A3 e 150.000 Km circa. Qualche mese fa la valvola egr e la settimana scorsa compressore dell'aria condizionata. L'Audi Q5 del mio boss con meno di 10.000 Km e neanche un anno inchiodata in mezzo alla strada per cedimento della cinghia dei servizi. Si perché la pompa dell'acqua è gestita dalla cinghia servizi , e quindi non fai nemmeno 100 metri senza.

_________________
Xantia 2.0 vsx (1994) Xsara 1.9 td break Exclusive (1999) Citroen C5 1.6 HDi elegance (2005) Citroen C4 Picasso 1.6 HDi (2011)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore 1.6HDi 112CV Euro5 - Ticchettio iniettori in rila
MessaggioInviato: 25 giugno 2011, 14:10 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 3823
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: ------
Altre: C4 Picasso I 1.6HDi 110 CMP-6 Style Blu Tivoli (2010)
1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive Marrone Hickory (2014) Full Optional
 
           Non connesso


Gli ultimi 11 messaggi sono :OT:
Cercate di non uscire troppo dal seminato, qui si stava parlando nello specifico del problema descritto nel titolo...

_________________

C4 Picasso II 1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive 2014 Hickory

Immagine

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario
e quelle che non lo capiscono.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore 1.6HDi 112CV Euro5 - Ticchettio iniettori in rila
MessaggioInviato: 26 giugno 2011, 12:02 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:51
Messaggi: 412
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 8V 82 Kw Seduction Manuale
 
           Non connesso


:inc: :inc:

Una domanda ma come fanno a fare rumore gli iniettori in rilascio se in questa fase non lavorano ma sono in "cut-off" almeno fino a 1000 g/m. Non è che il rumore viene da qualche altra parte ?

_________________
Xantia 2.0 vsx (1994) Xsara 1.9 td break Exclusive (1999) Citroen C5 1.6 HDi elegance (2005) Citroen C4 Picasso 1.6 HDi (2011)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore 1.6HDi 112CV Euro5 - Ticchettio iniettori in rila
MessaggioInviato: 26 giugno 2011, 12:12 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:51
Messaggi: 412
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 8V 82 Kw Seduction Manuale
 
           Non connesso


@gssergio: non credo che ci siano auto che in 300.000 non danno problemi, ma quanto siamo noi disponibili a classificare un guasto come un problema o come una cosa normale. Sinceramente ho sentito anche i possessori di note marche tedesche con problemi o paradossalmente possessori di Punto con 200.000 Km senza grossi problemi. Personalmente con la Xantia in 130.000 ho avuto una perdita dal flauto degli iniettori e la sostituzione di tutte le sfere a 90.000 . A 140.000 l'ho venduta ed era ancora perfetta. La Xsara ho sostituito la scatola guida a 30.000 ma nient'altro fino a 60.000 che l'ho venduta. Con la C5 qualche disturbo elettronico ma tante soddisfazioni in 70.000. Secondo me il guasto è normale e più sono complicati e sofisticati i motori e l'impiantistica più è facile che dia problemi. Conosco persone non del forum con Picassso con più di 100.000 Km che vedono il meccanico solo per i tagliandi. Il problema secondo me è che quando nasce un problema e questo può anche essere passabile, è difficilissimo trovare il meccanico che a colpo sicuro risolva il problema.

_________________
Xantia 2.0 vsx (1994) Xsara 1.9 td break Exclusive (1999) Citroen C5 1.6 HDi elegance (2005) Citroen C4 Picasso 1.6 HDi (2011)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio urgente su strano rumore 1.6 HDi 110cv
MessaggioInviato: 27 giugno 2011, 9:08 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:45
Messaggi: 3786
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.
 
           Non connesso


gssergio ha scritto:
E' probabile. Ma già quei pochi che scrivono hanno liste molto lunghe. Quasi preoccupanti (E)


beh, non tutti suvvia!!!!! :chevron: :chevron:

_________________
La vita non è una favola e non esiste nessun lieto fine!!!

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Battito in testa, cilindri rumorosi
MessaggioInviato: 28 giugno 2011, 9:10 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 maggio 2011, 20:09
Messaggi: 12
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.6 HDi 110 cv Exclusive style theatre
 
           Non connesso


Mi sa che oggi è l'inizio del solito calvario.
Dopo essermi recato la settimana scorsa all'officina della concessionaria evidenziando il problema, mi chiesero se avevo l'auto per poterla provare, risposi che non ero li con l'auto, che eventualmente sarebbe passata mia moglie. Mi fissarono allora l'appuntamento per oggi, per poter sentire il rumore. La risposta di oggi : non la proviamo, ce la porti in data x, deve rimanere ferma almeno un giorno per poterla testare : ma stiamo scherzando? Dirlo prima? Ho 40 Km andata e 40 ritorno da casa alla concessionaria.
Per un futuro appuntamento, ho chiesto l'auto sostitutiva, dato che dovranno tenerla piu di un giorno (la macchina ha un mese di vita), ma quest'ultima è disponibile dopo il 12 luglio a MIO carico.

La cosa piu brutta è prendere un auto nuova e incominciare un odissea per un problema che magari, se si fosse più competenti, si risolverebbe in molto meno tempo. Si perde il piacere dell'acquisto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Battito in testa, cilindri rumorosi
MessaggioInviato: 28 giugno 2011, 9:29 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 3823
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: ------
Altre: C4 Picasso I 1.6HDi 110 CMP-6 Style Blu Tivoli (2010)
1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive Marrone Hickory (2014) Full Optional
 
           Non connesso


Date un'occhiata qui: viewtopic.php?f=90&t=1282 giusto per vedere se stiam parlando dello stesso rumore...

_________________

C4 Picasso II 1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive 2014 Hickory

Immagine

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario
e quelle che non lo capiscono.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 528 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 27  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani