Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 12 novembre 2024, 2:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Officina Citroen: la raccomanderesti?
MessaggioInviato: 14 maggio 2011, 13:29 
Fondatore
Fondatore

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 coupé 1.6 HDi 110cv VTR '06 Customized
Altre: 2014-2017: Saxo VTS 1.6 16v

Non connesso

non importa se la critica è oggettiva o no, si starebbe comunque parlando male di loro e benchè se lo siano meritato non c'è un sistema ufficiale di feedback come in ebay.. lì è il sistema che ti impone di avere una certa "fama"

qui non essendo un sistema controllato cosa impedisce a un qualsiasi utente di esprimere giudizi negativi solo per divertimento o perché non ha nient'altro da fare o perché un dipendente dell'officina gli sta sulle balle? e quindi di conseguenza se un'officina che s'è creata una brutta fama ci dicesse "togliete i commenti negativi su di noi o vi denunciamo" noi cosa possiamo rispondere? ve la siete cercata?
non lo so ragazzi, bisogna studiarla bene oppure come s'è detto lasciare solo i commenti positivi

sia chiaro che non voglio porre un freno alle vostre richieste, come ho già detto sopra questo sistema di feedback sul mio forum l'ho già creato... ma ho una minima percentuale di visibilità rispetto a questo forum

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 14 maggio 2011, 15:48 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k

Non connesso

andrea74 ha scritto:
re: binario

come ti ha già giustamente risposto devil c4 fatti negativi x quanto oggettivi danno pretesto x attaccarci...

Può essere vero solo se si scrivono cose non verificabili.
Tutto il resto non può essere sanzionabile.
Mentre invece potrebbe essere un buon deterrente per quelle officine che, abitualmente, coprono i loro misfatti, sapendo che il cliente che hanno di fronte non è in grado di farsi valere.

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv

Profilo  

MessaggioInviato: 14 maggio 2011, 18:14 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream

Non connesso

binario, in gran simpatia ti dico che tu hai ragione ma io x carattere sono più d'accordo con chi preferisce tenersi al riparo il didietro

Profilo  

MessaggioInviato: 14 maggio 2011, 19:28 
Super Guru Member
Super Guru Member

La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

Si !!! Credo che sia meglio indicare le sole officine che abbiano dato impressioni positive, e nessun commento su quelle che non hanno dato buona impressione ...
Tuttavia, con ragionamento da consumatore, come avevo già suggerito nel vecchio forum, sarebbe più interessante creare dei gruppi d'acquisto per taglianti a forfait o prezzo fisso per tutto il gruppo !!!!
Potrebbe essere interessante ??????

saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 14 maggio 2011, 21:54 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream

Non connesso

clod, credo che x avere tagliandi forfettizzati devi essere un bel numero...e noi utenti siamo sparsi qui e là

Profilo  

MessaggioInviato: 15 maggio 2011, 7:08 
Average Member
Average Member

La mia auto: 1.6 HDi Exclusive 2011

Non connesso

Partendo dal presupposto che la pubblicità è l'anima del commercio e considerati i vari aspetti di questa iniziativa, forse limitarsi a rendere note le varie Officine meritevoli di essere conosciute, esclude di fatto quelle meno meritevoli...
Ovvio che - almeno personalmente - se dovessi ricevere un trattamento poco professionale, non esiterei a rendere nota la notizia, dettagliatamente, indicando quanto quell'officina non sia raccomadabile.
E' successo in passato con la mia precedente Renault: ebbi una disavventura con un'officina autorizzata ed allora scrissi una lettera di protesta alla Renault Italia, per conoscenza a Quattroruote ed AlVolante. Venni contattato da Renault Italia (lettera di scuse e concessione di un buono di spesa da utilizzare entro 1 anno presso la Rete di assistenza Renault) e da AlVolante (pubblicazione della mia lettera).
Non so se Renault avesse all'epoca un Forum come questo, ma in caso positivo evidentemente quel Forum sarebbe stato un destinatario di quella lettera.
Capisco però che un conto è parlare ed agire individualmente, altro è farsi forza dell'appartenenza ad un Forum e coinvolgerlo. Per fare ciò, anche a titolo collettivo, forse è più indicata l'assistenza di una Unione Consumatori.
Almeno penso. :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 15 maggio 2011, 14:09 
Super Guru Member
Super Guru Member

La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

andrea74 ha scritto:
clod, credo che x avere tagliandi forfettizzati devi essere un bel numero...e noi utenti siamo sparsi qui e là

Bé.... è evidente che il "gruppo" debba appartenere ad un'area geografica "ragionevole" .....di contro se il numero non fosse sufficiente (ma questo numero di... andrebbe comunque fissato) allora nisba !!!

saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 18 maggio 2011, 15:16 
Average Member
Average Member

La mia auto: C3 1.4 HDi 70cv Exclusive (2010)

Non connesso

Sono perplesso.

Da una parte sento di essere libero e avere il diritto di comunicare se vengo trattato di m**** e preso in giro da un'officina.

Dall'altra capisco i gestori del forum che non vogliono avere rogne.

Bisognerebbe approfondire la questione, magari proprio attraverso l'adiconsum.

Profilo  

MessaggioInviato: 16 maggio 2012, 18:20 
Advanced Member
Advanced Member

La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110 FAP Perfect (2010)

Non connesso

L'altro ieri ho avuto un leggero disservizio nell'officina di Milano di Gattamelata, ma credo sia stato dovuto alla "velocità" con cui il problema è stato affrontato anche perché si trattava semplicemente di cambiare la lampadina alla freccia specchietto sinistro (mi sono rivolto al servizio express). Fatto sta che mi cambiano il pezzo (non solo la lampadina, si cambia tutto il blocchetto della freccia che comunque costa solo 6 euro) ma non funziona ancora. Così fanno qualche prova ma alla fin fine devo prendere appuntamento per il 23 mattina dicendomi che sarà qualche interruzione elettrica o qualcosa da verificare (lo specchietto comunque funziona, tra l'altro mi escludono da subito l'auto sostitutiva dicendomi che ne hanno 10 e ne richiedono ogni giorno circa 50-60, ma non gli conviene allora averne altre?).
Saluto e sto per salire in macchina quando vedo il mio carrozziere che mi saluta. Gli spiego il problema e lui mi smonta il pannello della porta, verifica un connettore, spinge un po', sento "clac" e tutto funziona. 2 minuti di lavoro e zero euro.
Spezzo comunque una lancia a favore della Gattamelata perché per non farmi pagare manodopera mi hanno detto di andare dal ricambista a fianco a comprare il pezzo e me l'hanno montato senza chiedermi nulla. Peccato che poi non funzionasse perché il problema era un altro, e ora ho una freccia sinistra di scorta :-)

Profilo  

MessaggioInviato: 16 maggio 2012, 19:52 
Amministratore
Amministratore

Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6

Non connesso

andrea74 ha scritto:

...infattti....io saprei gia chi consigliare....ma non mi pare di aver visto nessun membro del forum che abiti a PN....

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack

Profilo  

MessaggioInviato: 16 maggio 2012, 20:20 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

:OT: Di PN siete almeno 3/4 :OT:

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]