Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 24 settembre 2024, 0:19


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: autobus in manovra mi distrugge lo speecchio sx
MessaggioInviato: 31 gennaio 2012, 23:25 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 novembre 2011, 23:32
Messaggi: 281
Località: Campitello di Fassa
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.6 e-HDi So-Chic
Altre: Nuova C4 1.6 e-HDi Seduction (2011)
C2 1.1 60cv
 
           Non connesso


Solitamente do ragione agli autisti, anche perché tante volte sono gli automobilisti che non capiscono che noi non abbiamo in mano una macchina lunga 4 o 5M, ma abbiamo in mano un veicolo che può essere lungo anche 12M. Nel tuo caso devo darti ragione perché un buon autista solitamente sà quanto taglia il proprio veicolo e quindi gli bastava uscire un pò prima per evitare di tagliare troppo con il posteriore...
A me ad esempio è capitato il contrari...io per fortuna sono riuscito a non toccare nessuno...stavo facendo manovra in mezzo alla strada per, uscire dal piazzale dell'officina in cui lavoro, con le 4 frecce inserite e con un collega che mi faceva segno per passare, quando ad un certo momento è arrivato un automobilista e si è fermato a 10 cm dal lato sx del bus. Ora io ero di traverso in mezzo alla strada e per raddrizzarmi e proseguire dovevo proprio girare a sinistra. Io di impulso gli sarei passato sopra, ma facendo un respiro profondo ho aperto il finestrino e gli ho fatto notare che neanche con tutto il mio impegno sarei riuscito a passare. L'automobilista ha aperto il finestrino e si è arrabbiato con me e pretendeva di passare; il mio collega è corso a dall'automobilista e gli ha fatto notare pure lui che per me era impossibile concludere la manovra allora si è deciso a ingranare la retromarcia e fare qualche metro indietro. Per colpa sua abbiamo bloccato il traffico per circa un minuto quando bastava che facesse come gli altri automobilisti giunti dopo di lui che si sono fermati un paio di metri prima. Questo e per far capire che tante volte non è neanche colpa degli autisti....

_________________

Davide, DS4 So-Choc 1.6 e-HDi 115cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: autobus in manovra mi distrugge lo speecchio sx
MessaggioInviato: 31 gennaio 2012, 23:25 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 settembre 2011, 19:54
Messaggi: 273
Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive
 
           Non connesso


Se la macchina era parcheggiata sulle strisce pedonali, la vedo dura ottenere un risarcimento danni. L'autista ha urtato la tua macchina, però in teoria la tua macchina non doveva trovarsi in quel posto. Lo sai cosa potrebbe tirar fuori l'autista? Che hai ostacolato la sua manovra.
Le strisce pedonali sono l'unica possibilità per un pedone di attraversare una strada ed alle volte anche l'unica possibilità per un disabile di poterlo fare, viste le ancora numerose barriere architettoniche.
Se salta fuori questa cosa, stai sicuro che non vedrai un cent. Dispiace dirlo, però sembra che te la sei cercata. Spero che questa non sia un'abitudine per te, perché non è neanche bello leggere queste cose.
Non prendertela a male, ma io sono uno di quelli che non sopportano cose del genere. Sia da automobilista (mi fermo sempre per far passare i pedoni e riparto solamente quando questi hanno attraversato le strisce e non parcheggio mai sulle strisce, anzi mi tengo sempre quel metro indietro per lasciare la visibilità a chi attraversa) sia da pedone (alcune volte ho trovato auto parcheggiate sulle strisce o parcheggiate in doppia fila sulle strisce e ringrazio D.i.o. di poter usare le mie gambe e non una sedia a rotelle per spostarmi, perché non avrei potuto attraversare)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: autobus in manovra mi distrugge lo speecchio sx
MessaggioInviato: 1 febbraio 2012, 8:51 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 626
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 1.8 16V Elegance (2007)
Altre: C4 1.4 16 Elegance (2009), XM 2.0i 3liv. (1991)
 
           Non connesso


maxxim ha scritto:
Se la macchina era parcheggiata sulle strisce pedonali, la vedo dura ottenere un risarcimento danni. L'autista ha urtato la tua macchina, però in teoria la tua macchina non doveva trovarsi in quel posto. Lo sai cosa potrebbe tirar fuori l'autista? Che hai ostacolato la sua manovra


mmmhhhh...a prescindere... il danno va risarcito (altrimenti ogni comportamento è giustificabile), che l'auto fosse stato di impedimento o meno o che fosse un ostacolo, il quel caso l'autista avrebbe dovuto fermarsi chiamare le fdo e quindi ci potrebbe essere stata la multa (e a quel punto ci sarebbe pure stata l'interruzione di pubblico servizio) qui da me fanno così, fermano tutto e aspettano. io sinceramente non forzerei un ostacolo (il rischio che un passeggero possa minimamente farsi un graffio vuol dire aver chiuso con la patende D che tu abbia "stradalmente" ragione o meno!! pensa ai controlli che ti farebbero sul posto, alcoll, ecc, ecc una gogna...)
vorrebbe dire averlo fatto deliberatamente, piuttosto crederei più a una manovra grossolana (figurati se con quei mezzi in manovra ti accorgi di uno specchietto in plastica (anzi li invidio a vederli far manovra :clap2: ), e me ne sto ben distante (sopratutto dal loro culone) quando sterzano...
comunque...
esperienza personale diretta; strada ingombrata di auto a dx e sx in divieto di sosta (sagra paesana), una corsia e 1/4 libera uno in senso contrario mi ha disintegrato lo specchietto vendo in senso contrario a bomba, chiamati i vigili (dato che non ci si metteva d'accordo io l'auto non la muovo!!), hanno fatto i rilievi, multato lui e tutte le auto che stavano dove non dovevano, danno a me risarcito...

_________________
CITROEN... Ceci n'est pas une voiture... C'est un art de vivre...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: autobus in manovra mi distrugge lo speecchio sx
MessaggioInviato: 1 febbraio 2012, 11:41 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 138
Località: Cotronei (kr)
Provincia: KR - Crotone
La mia auto: 1.4 HDi 70cv Exclusive (2006)
 
           Non connesso


a prescindere dal fatto che sostavi sulle strisce questo non significa che il danno non ti verrà pagato, l'unica cosa che potranno chiederti e pagare la multa;


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: autobus in manovra mi distrugge lo speecchio sx
MessaggioInviato: 1 febbraio 2012, 14:19 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 119
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 benzina elegance (2007)
 
           Non connesso


allora cerco di chiarire molte inesatezze che ho letto
inizio a dire che quoto in pieno quello che dice aregens
allora spiego spero una volta x tutte il discorso delle strisce pedonali che mi possono solo imputare una multa ( che poi se ne puo discutere, perché le strisce dal lato della mia macchina finiscono su un prato con 10cm di scalino) mentre la discesa per i portatori di handicap e 2 metri davanti alla mia macchina) infatti quando il posto sulle strisce e occupato e li è libero (NON MI SONO MAI PERMESSO DI METTRCI la macchina),
allora io ero fermo sulle strisce ,ma anche lui era in sosta sulle strisce , percio se dovevano fare la multa a me il discorso vale anche x lui, visto che la fermata non era tutta occupata dagli altri autobus
seconda cosa
ho sentito interruzione allora spiego che (nella foto le dimensioni dei mezzi non sono riuscito a farle reali) ti dico che la mia macchina ferma li ,l'autobus affianco ,cè ancora posto per fa passare ancora un autobus affianco senza passare la riga di mezzaria (le corsie li sono molto grandi) percio decade anche interruzione di servizio pubblico ,perché la macchina era gia li ed è lui che non ha rispettato le sue strisce di fermata

a salvocal scusa se ti dico questo (non vorrei offenderti) ma vai a ripassare il codice della swtrada sopratutto i paragrafi sull'assicurazione,l'unica cosa che mi possono fare è la multa ,ma il danno lo devono ripagare (naturalmente se fossi riuscito a farlo fermare), se no ad ogni divieto di sota si potesse fare come dici ,la prossima macchina compro un carro armato


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: autobus in manovra mi distrugge lo speecchio sx
MessaggioInviato: 1 febbraio 2012, 14:47 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 626
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 1.8 16V Elegance (2007)
Altre: C4 1.4 16 Elegance (2009), XM 2.0i 3liv. (1991)
 
           Non connesso


tony916 ha scritto:
...ho sentito interruzione...

infatti avevo scritto:
devaid ha scritto:
...ci potrebbe essere stata la multa (e a quel punto ci sarebbe pure stata l'interruzione di pubblico servizio)...
[/quote]
ammetto di aver fatto queste considerazioni senza aver visto le foto (avevo fatto un ragionamento astratto, sul generis :' )

si ma anche tu!!! con tutti i posti liberi che ci sono...(e si vedono bene nell'immagine), proprio lì la vai a mettere la macchina??
LOL LOL LOL

ps:
faccio l'avvocato dle diavolo, secondo me non se ne è accorto più di tanto, ed è partito, chissà poi cosa ha pensato di quel tipo che gli è corso dietro sbattendo le mani sul bus (si sentono tante cose, al giorno d'oggi... XD XD XD )
anzi da quel che posso immaginare è andata di lusso che ha preso solo lo specchietto (E)

_________________
CITROEN... Ceci n'est pas une voiture... C'est un art de vivre...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: autobus in manovra mi distrugge lo speecchio sx
MessaggioInviato: 1 febbraio 2012, 15:07 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 119
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 benzina elegance (2007)
 
           Non connesso


si è andata molto di lusso che ha perso solo lo specchio
hai ragione anche sul fatto che ci sono molti posti liberi , pero siccome ormai abitudine (e un po di pigrizia) fa non trovare il posto arrivo ( da 10 anni) e la metto li (veramente 1 munito o 2 al max) e non e mai successo nulla e gli autisti mi vedono e non si sono mai lamentati ,anzi ho chiesto pure ,e mi hanno risposto sta solo attento ai vigili ,li è veramente grosso lo spazio, non la lasci in mezzo alla strada, pensa che quando vado nei centri commerciali la metto il + lontano possibiile cosi eito portierate ecc ecc ,infatto fino ad ora non aveva neanche una rica ,anche perché la lavo a mano e non sotto i rulli


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: autobus in manovra mi distrugge lo speecchio sx
MessaggioInviato: 1 febbraio 2012, 15:17 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 626
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 1.8 16V Elegance (2007)
Altre: C4 1.4 16 Elegance (2009), XM 2.0i 3liv. (1991)
 
           Non connesso


:OT: ON
tony916 ha scritto:
...hai ragione anche sul fatto che ci sono molti posti liberi
...
stavo scherzando nè... (...giusto per fare una battuta e stemperare...)
... sicuramente la foto dal satellite è di una domenica assolata ed estiva... LOL

:OT: OFF

_________________
CITROEN... Ceci n'est pas une voiture... C'est un art de vivre...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: autobus in manovra mi distrugge lo speecchio sx
MessaggioInviato: 1 febbraio 2012, 15:46 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


tony916 ha scritto:
e bhe secondo il tuo ragionamento allora se c'era una persona al posto della macchina ,era colpa della persona che era giu dal marciapiede? ,va bhe ognuno al il suo modo di pensare rispetto il tuo ma non lo condivido se poi e da 20 anni che non prendo multe di nessun genere ,o sono molto fortunato ,o forse le regole quando possibile le rispetto, poi conta che li cè solo i posteggi (sempre occupati e poi il nulla dove mettere la macchina



no, permettimi, se c'è una persona, SULLE STRISCE PEDONALI, è giusto che ci sia e che abbia la precedenza, quanto alla tua supposizione, si, sei stato molto fortunato, visto che hai già ammesso, sopra, che li ci parcheggi, o comunque ci hai parcheggiato spesso!!! e quello che c'è o non c'è non importa, NON SI PARCHEGGIA SULLE ZEBRE!

tony916 ha scritto:
arrivo ( da 10 anni) e la metto li


appunto... :muto:

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Ultima modifica di andrea74 il 1 febbraio 2012, 15:51, modificato 1 volta in totale.

Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: autobus in manovra mi distrugge lo speecchio sx
MessaggioInviato: 1 febbraio 2012, 15:51 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 119
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 benzina elegance (2007)
 
           Non connesso


certo io non dico di non aver sbagliato a mettere la macchia sulla strisce
pero per questo tu non me la puoi sfasciare e in + l'autista partendo se ne fregato della macchina ,peure con l'altro autista che gli ha fatto segno della macchina, e per questo che ti dico che se li al posto della macchina c'era una persona non la cosiderava proprio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: autobus in manovra mi distrugge lo speecchio sx
MessaggioInviato: 1 febbraio 2012, 15:54 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 119
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 benzina elegance (2007)
 
           Non connesso


a me non mi fa rabbia lo specchietto, perché ho in demolizione o di concorrenza lo ricompro (spero a cifra abbordabile), mi fa rabbia che se ne fregato ,perché l'autobus era completamente vuoto ,percio presumo ( e dico presumo) che se ne sia accorto, percio mi sento preso in giro ,e quella la rabbia


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: autobus in manovra mi distrugge lo speecchio sx
MessaggioInviato: 1 febbraio 2012, 16:00 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


e su questo ti ho dato pienamente ragione, il danno è giusto sia riconosciuto...al pari però dell'infrazione commessa...

e te lo dice uno che ha preso e pagato una multa x sosta davanti a passo carraio...a nulla valse far notare che era il cancello di casa mia il ghisa ha multato....ed io ho pagato...punto!

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: autobus in manovra mi distrugge lo speecchio sx
MessaggioInviato: 1 febbraio 2012, 16:08 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 119
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 benzina elegance (2007)
 
           Non connesso


queste fanno parte di quei casi che non si possono spiegare


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: autobus in manovra mi distrugge lo speecchio sx
MessaggioInviato: 1 febbraio 2012, 16:30 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 626
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 1.8 16V Elegance (2007)
Altre: C4 1.4 16 Elegance (2009), XM 2.0i 3liv. (1991)
 
           Non connesso


andrea74 ha scritto:
e...te lo dice uno che ha preso e pagato una multa x sosta davanti a passo carraio...a nulla valse far notare che era il cancello di casa mia il ghisa ha multato....ed io ho pagato...punto!


... (E) avrà avuto qualche motivo ormonale suo della sera prima :' , non dovrebbe essere così ferreo sopratutto davanti alla propria proprietà privata, m'informerò...

secondo me, per tagliare la testa al toro (e poi lo mettiamo sullo spiedo... e ce lo magnamo TUTTI insieme...)

l'auto ci poteva stare lì? NO! (ok, vero,)
Il BUS ci poteva stare lì? NO! (vale anche per lui, credo, no?!...)

quindi, per la legge del taglione:
- Una contravvenzione per divieto di sosta e/o di fermata ad entrambi

- Constatazione amichevole (se si chiamano i vigili magari ci scappa pure l'alcol test, anche all'autista), e da quel che è successo dalle mie parti han beccato pure quelli che guidano le ambulanze (per fortuna che han fatto l'incidente con la loro auto prima di prendere servizio...)
- magari anche concorso di colpa (ma se uno dei due veicoli è fermo, non rientra in questo caso)
- "amici" come prima (ma con le orecchie alte)
e alzi la mano chi non ha mai infranto un articolo che sia uno del cds (anche se con innocenti e momentanee fermate dove non avrebbe dovuto, ma tanto sto solo un attimo...)

_________________
CITROEN... Ceci n'est pas une voiture... C'est un art de vivre...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: autobus in manovra mi distrugge lo speecchio sx
MessaggioInviato: 1 febbraio 2012, 16:35 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


@tony916: penso, e ripeto penso, che andrai ad un accordo 50% ossia ti rimborseranno il 50% del danno, sempre che l'assicurazione riconosca che il suo cliente abbia fatto il danno. Il 50%, o concorso di colpa, perché è si vero che ti ha preso in pieno lo specchietto, e quindi l'autista del bus ha le sue colpe, ma è altresì vero che non potevi sostare li ne per 5 minuti ne per 1 minuto, ne se le strisce siano utilizzate o meno perché ci sono e quindi seguono le regole del codice della strada, anche se queste finissero in un dirupo.
Hai comunque tutta la mia solidarietà perché hai subito un danno evitabilissimo dall'autista dell'autobus con un po di attenzione.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: autobus in manovra mi distrugge lo speecchio sx
MessaggioInviato: 1 febbraio 2012, 17:05 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


http://www.repubblica.it/motori/attuali ... 10282/?rss

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: autobus in manovra mi distrugge lo speecchio sx
MessaggioInviato: 1 febbraio 2012, 17:12 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 119
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 benzina elegance (2007)
 
           Non connesso


ha quanto mi ha detto uffico contenzioso della contro parte ,e che se arrivavano i vigili io ero in multa, ma la ragione e solo mia perché l'auto era in sosta ,percio non cè neanche la possibilita che io mi possa essere mosso e concausare l'incidente

ma tanto finira che mi dovro comprare lo specchio di tasca mia


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: autobus in manovra mi distrugge lo speecchio sx
MessaggioInviato: 1 febbraio 2012, 17:15 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 119
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 benzina elegance (2007)
 
           Non connesso


gssergio ha scritto:
http://www.repubblica.it/motori/attualita/2012/02/01/news/nasce_la_task_force_contro_la_pirateria_stradale-29110282/?rss


bhe quella è una cosa molto + seria e non per 1 specchietto, spero di non dover mai trovarmi a chiamare quel numero ,ne come testimone, ne come aiuto per trovare i testimoni


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: autobus in manovra mi distrugge lo speecchio sx
MessaggioInviato: 1 febbraio 2012, 17:16 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 626
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 1.8 16V Elegance (2007)
Altre: C4 1.4 16 Elegance (2009), XM 2.0i 3liv. (1991)
 
           Non connesso


devaid ha scritto:
....magari anche concorso di colpa (ma se uno dei due veicoli è fermo, non rientra in questo caso)...


tony916 ha scritto:
...la ragione e solo mia perché l'auto era in sosta ,percio non cè neanche la possibilita che io mi possa essere mosso e concausare l'incidente


:ya:

sperem ben, tieni duro...

_________________
CITROEN... Ceci n'est pas une voiture... C'est un art de vivre...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: autobus in manovra mi distrugge lo speecchio sx
MessaggioInviato: 1 febbraio 2012, 17:27 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Devaid che io sappia i mezzi pubblici nn fanno contestatazioni amichevoli.
Quindi o ci si scambia i dati, seprando nella buona fede di chi ha torto, oppure si chiamano le fdo.

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani