Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 19 novembre 2024, 17:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Estensione garanzia
MessaggioInviato: 26 gennaio 2015, 21:22 
Staff
Staff

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km

Non connesso

Mi è arrivata oggi:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 26 gennaio 2015, 21:24 
Staff
Staff

Non connesso

@om001: la puoi fare domani come la puoi fare prima dello scadere dei due anni.

La puoi fare anche presso un'altra autofficina, il contratto riguarda personalmente citroen e non dipende dall'autofficina.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 gennaio 2015, 13:25 
Average Member
Average Member

Provincia: LT - Latina
La mia auto: 1.6 HDi 90 FAP Seduction

Non connesso

puoi aspettare fino al giorno prima scadenza della garanzia uficiale.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 gennaio 2015, 13:36 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 BlueHDi 120CV Exclusive (03/2015): pack Exclusive 75000 Km
Altre: C3 1.4 HDi 70CV Seduction (01/2015)

Non connesso

si, vi ringrazio ,
a dir la verità il concessionario mi ha spiegato tutto ieri sera e, tra le altre cose, ho trovato dentro la macchina ulteriori "post-it" made in Citroen sul cosa fare (ripetizioni di quello che mi aveva già detto il conce)

Profilo  

MessaggioInviato: 22 luglio 2015, 9:02 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS 7 BlueHDi 130 Automatico Grand Chic
Altre: DS4 1.6 e-HDi 110 airdream so chic 2012

Non connesso

thenax ha scritto:

l'olio è compreso anche nell'idealdrive. la tolleranza per i tagliandi è di un mese e 3000km prima e dopo.

Ciao,

posso chiederti dove hai recuperato questa info?

Io ho l'essential drive ma ancora non ho capito se c'e' una tolleranza sul kilometraggio o sul tempo per le scadenze della manutenzione ordinaria.

I vari concessionari mi rispondono molto approssimativamente ed al numero verde non hanno alcuna idea.

Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 16 marzo 2016, 16:35 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

tiro su questo topic...Dopo più di un anno mi sto apprestando ad acquistare una Picasso usata..

la domanda,
l'auto è venduta da concessionario generico, ha ancora garanzia "ufficiale" Citroen, io posso allungare questa garanzia, acquistando per esempio una essential drive?

Profilo  

MessaggioInviato: 16 marzo 2016, 17:55 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011

Non connesso

La garanzia ufficiale copre i canonici 2 anni dalla vendita qualunque si il venditore (privato, generico o Citroën).
Per l'estensione devi chiedere in una concessionaria Citroën. :ya:

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone

C4 Picasso 1.6 VTi

Profilo  

MessaggioInviato: 16 marzo 2016, 19:23 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

gifa63 ha scritto:
Per l'estensione devi chiedere in una concessionaria Citroën. :ya:

mi rimane il dubbio, scusa

Nel senso se io domani comprassi (per assurdo) una Citroen da qualsiasi (auto del 2015 quindi ancora nella garanzia iniziale ufficiale) e mi presento in una qualsiasi concessionaria Citroen mi Devono estendere la garanzia (pagando io l'estensione, ovvio ) oppure possono decidere di non estenderla (in base a qualche parametro / verifica auto)

Profilo  

MessaggioInviato: 16 marzo 2016, 22:08 
Staff
Staff

Non connesso

Se i tagliandi sono tutti regolari non dovrebbero farti problemi.

Al limite potrebbero chiederti le fatture dei tagliandi eseguiti.

Profilo  

MessaggioInviato: 18 marzo 2016, 15:34 
Super Guru Member
Super Guru Member

Non connesso

Occhio che però se estendi la garanzia dovrai fare tutti i tagliandi in officine Citroën autorizzate.
L'estensione è un contratto vincolante. :(

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone

C4 Picasso 1.6 VTi

Profilo  

MessaggioInviato: 2 giugno 2017, 20:00 
Junior Member
Junior Member

Provincia: GE - Genova
La mia auto: C3 Picasso SELECTION 1.6 HDi 90 (2015)

Non connesso

Ciao a tutti/e
ho da poco fatto l'estensione di garanzia per ulteriori 2 anni alla C3 Picasso
anche io come molti altri mi sono un po informato tra il forum e la rete
alcune cose posso precisarle
intanto qui trovate il simulatore: http://www.citroen.it/assistenza-e-servizi/contratti-di-servizio/simulatore.html
ed è corretto io ho fatto modello C3 Picasso Essential drive 48 mesi (24 della casa + estensione di 24) per 60.000 Km (credo calcolati in base a quanti ne hai fatti nei primi 2 anni ( io 22000)
il risultato è quanto ho pagato io 295€ IVA COMPRESA
Vi allego le foto che sono riuscito a rubare nella sede che differenzia le varie coperture in base all'estensione scelta (che non avevo trovato in rete) spero si leggano

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 3 giugno 2017, 7:46 
Staff
Staff

Non connesso

A pag 1 di questa discussione trovi il pdf dei contratti di servizio per l'estensione della garanzia

Profilo  

MessaggioInviato: 1 febbraio 2018, 18:38 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: CO - Como
La mia auto: DS5 2.0 HDi 181CV, 2016,interni pelle claudia neri, comfort pack. 48.000 Km
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi 90 Seduction 2014. 145.000 Km

Non connesso

gifa63 ha scritto:
Occhio che però se estendi la garanzia dovrai fare tutti i tagliandi in officine Citroën autorizzate.
L'estensione è un contratto vincolante. :(

Questo mi interessa molto, è vincolante su qualsiasi tipo di estensione? anche la essential che non ha i tagliandi? mi pare strano dato che molte catene di officine dicono che i loro tagliandi coprono la garanzia dell'auto ... ma magari per l'estensione la musica cambia...grazie ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: 1 febbraio 2018, 18:43 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: BA - Bari
La mia auto: C4 Picasso II 1.2 PureTech 130cv S&S Intensive (2016) + accessori vari
Altre: - Xsara Break SX Clima 1.4i 75cv '98
- Renault Twingo 1.2 Summer '93
- Fiat Panda 45S '85

Non connesso

Se qualcuno ha maggiori dettagli, interessa anche a me perché anche io ho la Essential e per ora sno ancora dentro il secondo anno....ma dopo....vorrei saper come comportarmi a tal proposito...

Profilo  

MessaggioInviato: 2 febbraio 2018, 16:39 
Super Guru Member
Super Guru Member

Non connesso

Qualsiasi estensione della garanzia è un contratto firmato a parte.
Se lo leggete attentamente vi è scritto che tutti i tagliandi devo essere effettuati dalla rete ufficiale Citroën. :cry:

Giovanni Falcone

C4 Picasso 1.6 VTi

Profilo  

MessaggioInviato: 2 febbraio 2018, 16:56 
Advanced Member
Advanced Member

La mia auto: C4 Picasso II 1.2 PureTech 130cv S&S Intensive (2016) + accessori vari
- Fiat Panda 45S '85

Non connesso

La mia Essential me la ritrovo per via del finanziamento. Vero che è meglio andar da loro per evitar guai in futuro nel caso dicano "hai usato prodotti non conformi e fuori rete....e ora ti attacchi al tram!" Però cosi ti spillano solo soldi.... :furia: tacci loro....lo fanno apposta

Io sarò andrò da loro solo per le cose strettamente necessarie....il resto dal mio meccanico di fiducia, che ha lasciato la rete citroen perché non gli conveniva più con i costi...ma è stato ufficiale per oltre 20anni.....

Profilo  

MessaggioInviato: 2 febbraio 2018, 20:15 

Una considerazione. Il fatto che siano ufficiali Citroen o di altra marca non è collegato in nessun modo che l'officina capisca cosa sta realmente facendo. Ci sono casi e casi di auto in garanzia che finiscono male proprio perché in mano ad officine "autorizzate". Altra considerazione e che di solite le officine autorizzate vanno via "piatto" mi spiego meglio con 2 esperienze personali. La prima di qualche anno fa con la mia vecchia auto un 2.7 crd Mercedes 5L l'officina ufficiale diagnostico la sostituzione di tutti e 5 gli iniettori per la modica cifra di 350 euro l'uno più manodopera. Alla fine è bastata una semplice pulizia a 150 euro l'uno e manodopera a prezzo più basso di quella autorizzata. Se si fanno due conti solo di iniettori sono 1750 contro i 750, ecco l'auto valeva 5mila. L'altra con la ds5 a causa del fruscio lato passeggero che ho gia descritto in altro posto ( non fastidiosissimo ma mi sono intestardito a tirarlo via) in occasione dei richiami , ho fatto presente il problema. Diagnosi dopo prova su strada fascione cromato da sostituire , il prezzo non me lo sono mancò fatto dire. Tornato a casa, nastro carta sulla cornice della portiera messo a pezzi di 30 cm. Autostrada zero fruscii, rallentamento il passeggero tira via il primo pezzo di nastro, zero fruscii , avanti così fino a capire che il fruscio proviene dalla zona della portiera dove la guarnizione effettivamente è schiacciata male. Negozio cinese 2 euro di guarnizione per finestre di quelle auto adesive . Inserito un pezzo da 5 cm sulla guarnizione già presente e fruscio sparito. Mi sono rimasti anche 1,95 metri di guarnizione per finestre. Sommando ho risparmiato i soldi del fascione, quelli della guarnizione portiera (perché dopo che si sarebbero accorti che nulla è cambiato al 99% mi avrebbero detto che c'era anche la guarnizione da cambiare). Per finire 1 settimana prima dei richiami avevo fatto il tagliando da solo e si sono permessi di aggiungere olio perché secondo loro aveva un livello basso. Tornando a casa e misurandolo a freddo ho notato che era sopra il massimo. Armato di pompa aspirante mi sono tirato via quasi 500 grammi di olio senza contare che io ci avevo messo un castrol c3 0-30 e loro che ci hanno messo?
Ora non voglio fare quello che la sa. Ma sommando le esperienze passate , la svalutazione dell'auto fra 3 4 anni e i soldi risparmiati metto un bel gruzzoletto da parte per prenderne un altro.
Scusate gli errori grammaticali (se ci sono) ma ho scritto molto in fretta

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

MessaggioInviato: 2 febbraio 2018, 21:21 
Advanced Member
Advanced Member

- Fiat Panda 45S '85

Non connesso

In effetti, il tuo ragionamento non fa una piega.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: 2 febbraio 2018, 22:53 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km

Non connesso

goldrake mi lasci senza parole...a me che per vari motivi sono andato a fare un tagliando a 80000 Km hanno messo il castrol 9000 piuttosto che lo 030 (B)

quando tornero' per il lavaggio dell'olio del cambio automatico vorro' proprio sentire che mi dicono...

all'inizio anche io mi stavo informando per una garanzia da fare...poi mi sono reso conto che la citroen non l'avrebbe mai fatta visto che ho preso un usato da un plurimarche e che oltre a questo le garanzie oltre i 2 classici anni del nuovo difficilmente coprono quelle componenti particolari come sulle auto ibride...

a mio avviso superati i 2 anni in rari casi conviene fare una estensione...si ok...ti puo' capitare l'evento davvero sfigato...ma devi sempre rientrare in quelle partie componenti che la garanzia copre...

senza contare appunto l'obbligo di fare poi tutti i tagliandi nella rete ufficiale...

Profilo  

MessaggioInviato: 3 febbraio 2018, 6:39 

Appunto. Poi la sfiga c'è. Può capitare un danno importante nei primi anni e mordersi le mani per non aver fatto l'estensione. Ma a sto punto può capitare anche che con un colpo di sonno finisci in un canale. Credo che se stiamo con i piedi a terra l'estensione, per me , non ha senso e tranne i richiami e proprio il primo tagliando chi ha la possibilità , la capacità (minima) e il tempo conviene farselo da solo. E poi vuoi mettere la soddisfazione. Una cosa che però ci servirebbe e non ho trovato su questo forum è il manuale officina.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]