@giuseppe_t: dopo aver sostituito la mia seconda turbina in 20.000 Km...la mia C4 berlina del 2007 accusava (secondo il meccanico) un problema anche agli iniettori (107.000 Km totali)...il preventivo per la riparazione (non sostituzione) dal pompista era di circa 170 € cad. + manodopera...1.000 € totali...io ho deciso di permutare l'auto...ma non per il solo problema agli iniettori...per un insieme di circostanze poco simpatiche... Quando ho comprato la mia nuova auto...arrivata esattamente lunedì 5...il meccanico a scopo puramente informativo mi ha indicato alcuni distributori nella zona dove NON andare assolutamente a fare rifornimento in quanto, solo nel mese di Febbraio, ha dovuto sostituire pompa e sistemare iniettori a ben 3 auto che facevano rifornimenti in quei posti!!! E non è poco!!!!!!!!! Mi ha inoltre detto di aver trovato, all'interno del serbatoio, svariati lt. di acqua che oramai avevano creato uno strato consistente di melma... Morale della favola...un vero schifo!!! Non c'è tanto da dire... Già paghiamo il carburante come fossero lingotti d'oro...in più ci rifilano un miscuglio di liquidi che pare più al minestrone della nonna che non a diesel/benzina... E a noi non resta che sperare di non essere tra gli sfigati che devono affrontare spese di questo tipo... Guarda però anche il lato "positivo" del tuo caso...pensa se ti accorgevi del problema agli iniettori nel momento in cui era già andato a putt... anche il motore!?! "Fortunatamente" (se così si può dire) il danno si è "limitato" ai soli 1.000 € degli iniettori...e non ai 6.000 del motore da sostituire... Ma la macchina ti dava segnali!?! Strappava ad esempio!?! Hai provato ad accenderla, cofano aperto, folle (ovviamente) e accelerare a vuoto...il motore balla, trema molto o và a singhiozzi!?! Secondo me c'è poco da fidarsi anche dei meccanici però...
|