Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 4 novembre 2024, 19:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: spesa per cambio pneumatici
MessaggioInviato: 16 febbraio 2012, 21:43 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: FE - Ferrara
La mia auto: 1.6 HDi VTS

Non connesso

petrosgr ha scritto:
ma lo volete capire che forse le 215/55/17 sono leggermente,dico leggermente più strette delle 235, oltretutto sono da 55 e non da 45 forse non sorge il dubbio che per lo stesso prezzo la DS4 monti delle gomme più strette?non è paragonabile come confronto... comunque contenti voi...

Scusami, ma ti stai leggendo??
Riporto quello che hai scritto nel tuo primo post:

"ciao a tutti,una curiosità... se doveste sostituire un treno di gomme della michelin,da 17 oppure da 18 Qual è la spesa media?ve lo chiedo perché girando in internet ho trovato delle cifre folli,vi risulta?io per la mia passat misura 235/45/17 per un treno continental SP3 montaggio compreso,ho speso 600 euro. mi risulta difficile trovare pneumatici per DS4 sotto i 190 euro l'uno,questo da 17,figuriamoci i 18. qualcuno mi sa dire cosa ha speso per i 17 o i 18? se le cifre sono queste,mi sembra esagerato,ho lo stesso problema con la C3,con cerchi da 16,le gomme (michelin)costano molto di più se messe a confronto con quelle di una polo da 16. mi sembra una politica assurda quella di citroen che fa risparmiare sull'auto nuova ma poi quando ad esempio bisogna sostituire i pneumatici,son dolori..."

Stai parlando di costi, e tutti ti hanno risposto e dimostrato che la tua teoria non è fondata ne vera in quanto i prezzi sono molto simili.
Adesso salti fuori che le gomme non sono paragonabili, allora perché hai aperto questo post??
I costi sono paragonabili a mio avviso come tra l'altro hai chiesto tu di paragonarli...

Profilo  

MessaggioInviato: 16 febbraio 2012, 21:45 
Staff
Staff

Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011

Non connesso

Secondo me questo vende VW :D
Prima ha tentato di sputtanare per bene il marchio Citroen mettendolo a confronto con la VW, dopo, vedendo che non ci riusciva, ha optato per i costi eccessivi.
Il prossimo passaggio sarà molto probabilmente invitare altri utenti del sito http://www.vwgolfclub.it/forum/index.ph ... -petrosgr/ ad iscriversi presso questo forum per boicottare le vendite ;(
E pensare, petrosgr, che mio cugino lavora come meccanico al concessionario VW in Prov di Treviso e guida una Hyundai.....e pensare che tutte le volte che gli ho chiesto un consiglio o un'offerta sulle auto dove lavora, mi ha sempre detto: "che tu prenda Peugeot, Vw, Hyundai, Suzuki, Citroen o fiat cambia poco. La differenza la fa il concessionario ed il meccanico fosse anche il poveraccio con l'officina in mezzo al nulla perché se l'auto nasce sfigata, e non hai un buon meccanico, resterà sfigata a vita. Comunque non venire qua che ti spennano e come auto non son più quelle di una volta."

◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay

Profilo  

MessaggioInviato: 16 febbraio 2012, 21:48 
Staff
Staff

Non connesso

@Mike Zadra: il buon Tonin....con lui si che si fanno buoni affari. Basta trattare.

Profilo  

MessaggioInviato: 16 febbraio 2012, 22:16 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TN - Trento
La mia auto: nessuna
Altre: Jaguar X-Type 2.5 V6 AWD Executive (2005) Week-end Car
Dacia Sandero 1.2 gpl Gazzetta dello Sport (2015) Wife Car
Fiat Tipo 1.4 T-Jet SW Lounge (2019) Daily Car

Non connesso

beh...tonin(che comunque mi sono sempre trovato bene),gommadiretto o chi altro era per sottolineare la differenza ABISSALE tra le 2 misure...

Mike Zadra

Jaguar X-Type 2.5 V6 awd Executive

Dacia Sandero 1.2 gpl Gazzetta dello Sport Wife Car

Fiat Tipo 1.4 T-Jet SW Lounge

LA BIRRA PICCOLA E' IMMORALE

Profilo  

MessaggioInviato: 16 febbraio 2012, 22:24 
Average Member
Average Member

La mia auto: 1.1 seduction
Altre: VW Passat tdi variant

Non connesso

non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire,comunque tranquillo non vendo VW e simpatizzo entrambi i marchi,non ti preoccupare...

Profilo  

MessaggioInviato: 16 febbraio 2012, 22:43 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: FE - Ferrara
La mia auto: 1.6 HDi VTS

Non connesso

A me non sembra che simpatizzi per entrambi... ma se lo dici te ci credo :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: 16 febbraio 2012, 22:44 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 1.8 16V Elegance (2007)
Altre: C4 1.4 16 Elegance (2009), XM 2.0i 3liv. (1991)

Non connesso

gssergio ha scritto:
...mio cugino lavora come meccanico al concessionario VW in Prov di Treviso e guida una Hyundai.....

:D un mio vicino lavora alla bmw e ... ha 2 nissan... :8D:
scusate l'off topic...ma curiosamente mi dice le stesse cose...sopratutto quando avevo visto una R80RT in vendita da lui... :roll:

petrosgr ha scritto:
...simpatizzo entrambi i marchi,non ti preoccupare...

tra le mie conoscenze ho parecchi (ahimè, fustigatemi) teteskisti, ma nessuno è profrancese, anzi... (omissis...) mi sento tanto don chisciotte (come si scrive??) contro i mulini della loira... :D
deve essere una frustrazione che si trascina dalla guerra prussiana... (perdonatemi la divagazione...) XD

Profilo  

MessaggioInviato: 17 febbraio 2012, 0:43 
Staff
Staff

Non connesso

@petrosgr: scusa petrosgr ma è difficile pensare che simpatizzi per entrambi i marchi. Ma lo puoi dire tranquillamente che la citroen fa ******, non ci offendiamo mica. Ognuno ha i suoi punti di vista. Per quanto riguarda che non c'è sordo di chi non vuole sentire...beh si! Su questo ti do ragione, anche perché tutti ti hanno dato torto e tu non hai recepito il messaggio. Su dai! Siamo seri. Forse il problema come l'hai esposto non è stato capito. Hai scritto un argomento di confronto per cui la Vw ha pneumatici a basso costo perché hanno una data misura, e Citroen ha dei pneumatici particolari con un costo elevato. Ma ciò non si è dimostrato vero....siti e prezzi alla mano. E se mi dici che non vai ad acquistare nei siti ma direttamente dal gommista ti posso assicurare che a volte dai gommisti, se sai cercare, trovi anche pneumatici di marca a costi più bassi che non in internet.

Profilo  

MessaggioInviato: 17 febbraio 2012, 1:11 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 1.6HDi 90CV Seduction (2008)

Non connesso

devaid ha scritto:
tra le mie conoscenze ho parecchi (ahimè, fustigatemi) teteskisti, ma nessuno è profrancese, anzi... (omissis...) mi sento tanto don chisciotte (come si scrive??) contro i mulini della loira... :D
deve essere una frustrazione che si trascina dalla guerra prussiana... (perdonatemi la divagazione...) XD

a chi lo dici! sai quanti miei conoscenti "pro germany" mi hanno detto cose che non stò quì a scrivere...ma a me non mi sfiora minimamente il pensiero di acquistare tedesco! io la penso come citroen, creative tecnologie... :D

Riccardo - C4I Coupe 1.6HDi 90CV Seduction 08 Nero Obsidien

[SUD] - 21 Dicembre - Pranzo di Natale in Calabria!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 17 febbraio 2012, 7:31 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 136CV Elegance(2007)

Non connesso

Il discorso e' che siamo ancora tutti convinti che le auto siano made in...!Ma andate ad analizzare i pezzi!Un auto e' un semilavorato che viene assemblato in fabbrica...quindi come gia' detto la differenza la fa' il meccanico....

Profilo  

MessaggioInviato: 17 febbraio 2012, 8:09 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

gssergio ha scritto:
...confronto per cui la Vw ha pneumatici a basso costo.

ammettiamo che sia vero, ma costa di più in tutto il resto... legge di compensazione??
a parte che dalle mie parti difficilmente vedo una Passat-A4 con cerchi da 16" (noblesse oblige...)

gabryga76 ha scritto:
Il discorso e' che siamo ancora tutti convinti che le auto siano made in...!Ma andate ad analizzare i pezzi!Un auto e' un semilavorato che viene assemblato in fabbrica...

siamo??!! SONO (essi/loro), per quanto mi riguarda, sono d'accordo con ta già da un pezzo :ya:
e i pezzi, per la maggior parte (a parte quelli più ingombranti) , provengono dagli stessi stampatori cinesi...

Rick89 ha scritto:
[...io la penso come citroen, creative tecnologie... :D

forse adesso lo è di meno e più orientata a "gadget" come molte altre marche (se la gente vuole birra, per soppravvivere devi vendere ANCHE birra), ma in passato ha inventato cose che le altre hanno ripreso solo recentemente e sbandierato (qui bisogna ringraziare il marketing contemporaneo) come innovazioni... loro...

tornando al topic forse i toni di petro sono stati fraintesi, forse è stato volutamente provocatorio, certo è che a me non sembra di aver mai speso cifre esagerate sulle gomme (ovvio nessuno regala niente sopratutto le marche principali), prova ne è il fatto che, come abbiamo già scritto in altri topic, spesso dai gommisti locali si spuntano prezzi simili o inferiori a quelli su internet. basta fare un confronto tra modelli di auto e relativo parco scarpe... vuol dire che anche una fiat pagherebbe tanto le gomme, o sbaglio?
L'alternativa è andare su marche meno blasonate... :D

Profilo  

MessaggioInviato: 17 febbraio 2012, 8:54 
Average Member
Average Member

Non connesso

ammazza che polverone!!!!!! dalle gomme siamo passati o forse passat (ha ha ha ) ai prussiani... punto primo non voglio certo passare come un tedescofilo,sono solo obiettivo,ho acquistato una C3 ad ottobre dell'anno scorso,e non è certo la mia prima citroen,bensì la terza,ma lasciamo stare.... solo un appunto extra gomme e cioè che oggi come oggi auto tedesche montano componenti francesi e viceversa,la polemica mi sembra alquanto futile,semmai posso affermare che almeno riconosco che per quel che riguarda le finiture,i materiali e la qualità costruttiva,i tedeschi sono un gradino più in alto,non mi si venga a dire il contrario,le vendite parlano da sole... punto secondo,ho solo constatato che sulla mia passat,all'epoca ordinata con le 235/45/17 come optional,un cambio gomme mi è costato 600 euro dal gommista,che secondo me ha fatto un prezzo ottimo,dato che gli avevo già prospettato vari preventivi trovati in internet.mi paragonate le mie con le 215/55/17 misura decisamente diversa,allora perché non le paragoniamo con quelle da 18?oppure con quelle di serie della passat ovvero le 215. ma comunque quello che volevo far capire,è che se vuoi le gomme larghe in citroen,le gommazze se vi piace così,devi spendere molto di più perché adottano misure inconsuete con prezzi superiori ad altri marchi.me lo concedete?esempio ne è la mia C3 che per gommarla neve con cerchi da 16 ,ho dovuto adottare quelli in lamiera da 15 altrimenti avrei speso uno sproposito.cosa che non si verifica con la polo con cerchi da 16 ok?in sintesi,per i duri di comprendonio il concetto è questo... vuoi le gomme larghe in citroen?le paghi di più nel momento in cui devi cambiarle perché adottano misure per così dire particolari... chiarooooo!!!!!!!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 17 febbraio 2012, 9:01 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

E le gomme larghe costano di più SOLO ed ESCLUSIVAMENTE sulle Citroën perché quelli che se le comprano sono una massa di percoroni e gli sta bene così, mentre tutte le altre marche di auto ed in special modo le Volkswagen le gomme ti costano la metà o un quarto. MA FAMMI IL PIACERE.....

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 17 febbraio 2012, 9:07 
Average Member
Average Member

Non connesso

alla faccia del moderatore... comunque finiamola qui,non ne vale la pena credimi

Profilo  

MessaggioInviato: 17 febbraio 2012, 9:11 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

Guarda che sei tu che hai iniziato vari flames, sostenendo tesi insostenibili e smentite più volte, oltretutto contraddicendoti più volte. Quindi se la Citroën fa schifo è l'unica marca a montare gomme che costano il doppio delle altre ecc. ecc. ti ripeto per l'ennesima volta cosa vai cercando da queste parti?

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 17 febbraio 2012, 9:27 
Senior Member
Senior Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: vts 16v

Non connesso

non ho ancora capito questo post...... ::s:
comunque vorrei ricordare a petrosgr che anche audi vw bmw fiat alfa ecc...ecc... su alcuni modelli montano gomme con misure non molto commercializzate.

Profilo  

MessaggioInviato: 17 febbraio 2012, 9:32 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

petrosgr ha scritto:
...dalle gomme siamo passati o forse passat...

(E) ... non l'ho capita... :D

petrosgr ha scritto:
ho acquistato una C3 ad ottobre dell'anno scorso,e non è certo la mia prima citroen,bensì la terza...

(E)
spero che tu non la prenda come una ennesima polemica, ma la domanda (innocente) mi sorge spontanea...
ci sono volute ben 3 citroen :love: per capire che le loro gomme costano di più oppure ha sempre cambiato prima l'auto?

petrosgr ha scritto:
ammazza che polverone...dalle gomme siamo passati...ai prussiani...

la storia insegna molto più di quanto si possa credere...fidati...e le scoperte che puoi fare sono sorprendenti... :D

se invece di fare un secco confronto x contro y, fossi partito con toni meno decisi (del tipo: altri modelli di auto montano gomme meno costose, ecc, ecc e poi entrare in dettaglio a richiesta), forse il discorso sarebbe stato più costruttivo; del resto come ti comporteresti con un piazzista che per entrare in casa tiene il piede sulla porta?

lucasax ha scritto:
non ho ancora capito questo post.......

devo darti ragione luca, sta cominciando a trollare... LOL

Profilo  

MessaggioInviato: 17 febbraio 2012, 15:31 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"

Non connesso

petrosgr ha scritto:
alla faccia del moderatore... comunque finiamola qui,non ne vale la pena credimi

Cero, certo... finiamola qui... parlare di "duri di comprendonio" rivolto a chi a ha semplicemente dimostrato il contrario di quanto da te sostenuto (documentandolo...), invece aiuta una serena e pacata discussione... ça va sans dire...

MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -

Profilo  

MessaggioInviato: 17 febbraio 2012, 17:04 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active

Non connesso

E' vero che i confronti sono consentiti... ma in questo caso non vedo proprio il motivo per cui vengono citati altri marchi... se non a mio parere a mero scopo provocatorio...

Ritorniamo IN TOPIC senza inutili divagazioni su altri marchi che in questo 3d non hanno alcun senso ne utilità.

Grazie per la collaborazione.

Per eventuali risposte o questo mio post... si utilizzino i messaggi privati. Il 3d è già fin troppo dispersivo.

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: 17 febbraio 2012, 17:30 
Junior Member
Junior Member

Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: 1.6 16V VTR

Non connesso

appunto, ritornando on topic....
appena comprato su subito.it 4 gomme usate 205/50 R17 93W a 50 euro
preventivo alla COOP (ogni tanto vendono gomme) 800 euro.
preventivo gommista uguale a quello coop.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]