Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 19 novembre 2024, 16:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: DASH CAM ATTI VANDALICI
MessaggioInviato: 20 gennaio 2014, 1:32 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: exsclusive

Non connesso

Ragazzi cosa mi dite di una DASH CAM? per evitare che la pazza della mia vicina di parcheggio mi faccia un atto vandalico...pansavo a questa soluzione, sennò mi date dei consigli! non voglio passare quello eche è successo alla c3 appena presa aveva 2 mesi di vita ...era dentro i nostri parcheggi prv un taglio dall'inizio alla fine :acc: :furia: che fossi disperata era ovvio. CONSIGLI?????

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: DASH CAM ATTI VANDALICI
MessaggioInviato: 20 gennaio 2014, 10:46 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.8 HDi 150 FAP S&S 4WD Exclusive

Non connesso

cleopatra ha scritto:
....non voglio passare quello eche è successo alla C3 appena presa aveva 2 mesi di vita ...era dentro i nostri parcheggi prv un taglio dall'inizio alla fine :acc: :furia: che fossi disperata era ovvio. CONSIGLI?????

cioè, fammi capire...ti ha tagliato in 2 la macchina???? (E) e chi hai come vicina di casa ...la moglie di terminetor???? :D

Profilo  

MessaggioInviato: 20 gennaio 2014, 14:06 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km

Non connesso

Se è possibile monta una telecamera sul terrazzo . Mi sembra assurdo lasciare accesa la dash cam tutta la notte la batteria ne soffrirebbe .

Profilo  

MessaggioInviato: 20 gennaio 2014, 14:27 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011

Non connesso

Montare una telecamera sul terrazzo si casa e inquadrare posti di passaggio pubblico è vietato per legge (privacy).
Lo possono fare gli enti pubblici previo autorizzazione dell'autorità competente. :roll:

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone

C4 Picasso 1.6 VTi

Profilo  

MessaggioInviato: 22 gennaio 2014, 22:06 
Average Member
Average Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.6 VTi 120 CV So Chic

Non connesso

gifa63 ha scritto:
Montare una telecamera sul terrazzo si casa e inquadrare posti di passaggio pubblico è vietato per legge (privacy).
Lo possono fare gli enti pubblici previo autorizzazione dell'autorità competente. :roll:

Anche in macchina con la Dash Cam inquadri luoghi pubblici,
oltretutto mi sembra di aver capito che il parcheggio è privato e se monti una cam con relativo cartello di avviso per uso antifurto sei a posto.
Dipende anche dall'uso che ne fai delle immagini..

Profilo  

MessaggioInviato: 23 gennaio 2014, 15:54 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011

Non connesso

Nn può essere montata se nn c'è il consenso di tutti gli abitanti del palazzo. :)
Montala senza dire niente e vedrai che qualche solerte inquilino ti dirà di toglierla, o peggio ancora ti arriverà una lettera di qualche avvocato per violazione della privacy. :furia:

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone

C4 Picasso 1.6 VTi

Profilo  

MessaggioInviato: 31 gennaio 2014, 20:13 
Average Member
Average Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 163CV Seduction 2013 103000km

Non connesso

Io la monterei lo stesso,in terrazza,sulla finestra, ormai sono talmente ridotte in dimensioni e le puoi celare dentro un mobiletto,dietro una pianta,i trucchi li troviamo...se poi han qualcosa da dire sulla ripresa...io ero li per caso che facevo un filmino con il mio telefonino.
Ho fuori una macchina da 35000euro e devo anche stare muto se me distruggono????? (E) (E) (E) (E) (E)

Profilo  

MessaggioInviato: 4 febbraio 2014, 2:55 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 benz Elegance (2005) - Venduta !

Non connesso

Non è un problema banale.
Un primo passo è sicuramente andare a parlarne con le forze dell'ordine e chiedere consiglio a loro.
Ovviamente un magistrato non darà l'ok per una attività ambientale per un reato del genere ma si inizia con un graffio alla vernice e si passa allo stalking quindi non è detto.

Tecnicamente non è semplice registrare con delle buone immagini l'atto criminoso.
La cosa che dà i risultati migliori è utilizzare una videocamera consumer , quindi con zoom e discreta qualità, con un registratore su hard disk che registra H24 e che può disporre di funzioni quali l'attivazione automatica (ammesso che funzioni).
La legge sulla privacy la violano anche tuttti i comuni che utilizzano delle dom come telecamere, poi un conto è riprendere un proprio bene con una inquadratura stretta un altro è riprendere la piazza del paese.
Non che la ripresa abbia poi un valore di prova però è un ausilio per sostenere una eventuale denuncia nonchè un bel deterrente per lo sfregiatore perché affrontarlo e fargli vedere la ripresa del suo atto dissuade i più e rende assai più facile un risarcimento, occhio piuttosto poi a non finire accusati di estorsione.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]