Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 29 novembre 2024, 17:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Prodotto per migliorare le prestazioni
MessaggioInviato: 19 luglio 2014, 11:17 
Junior Member
Junior Member

Provincia: AO - Aosta
La mia auto: 1.6 e-HDi Seduction + pack seduction

Non connesso

http://mauroflaccadori.mysyntek.com/cgi ... s&lead_id=

C'è questo ragazzo,che fa il rappresentante di questa ditta di prodotti per migliorare e salvaguardare il motore della vettura.
Secondo voi: è una fregatura o effettivamente può funzionare questa cosa?
Qualcuno l'ha provata?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Prodotto per migliorare le prestazioni
MessaggioInviato: 19 luglio 2014, 20:48 
Amministratore
Amministratore

Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6

Non connesso

Mi sentito, ma credo sia qualcosa di simile al sintoflon.....

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack

Profilo  

MessaggioInviato: 19 luglio 2014, 21:14 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

Ho dato uno sguardo e si capisce subito che è la solita tecnica americana per creare una rete di venditori di un prodotto di cui non si sà affatto cosa sia venditori che in realtà sono compratori cosicchè loro fanno i numeri (guadagni) e il malcapitato dirà <<vabbè ho speso SOLO tot euro)......
detto questo, io declinerei ..........

saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 20 luglio 2014, 18:14 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ho chiesto è mi ha risposto che costa 35€ e copre 12 pieni e garantiscono da minimo 100km in più a pieno...
Quindi? Cosa dite? Si può provare a vedere? Magari non sulla Picasso magari ma sulla punto del 99?

Profilo  

MessaggioInviato: 20 luglio 2014, 18:40 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C5 x7 2.0 HDi tourer 160 executive 2010 335kkm

Non connesso

già dicendo 100 Km a pieno......
migliorerà il consumo dei primi due tre pieni di sicuro ma perché, perché di riflesso il guidatore di turno andrà più piano e sarà più morigerato alla guida proprio per provare quanto poco riuscirà a consumare la sua macchina con il nuovo prodotto acquistato!

Profilo  

MessaggioInviato: 20 luglio 2014, 18:46 
Super Guru Member
Super Guru Member

La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

100 Km a pieno ????? E che miracolo sarebbe ????
Dunque ....facciamo i conti della serva !!!!
Se un pieno (che detto così è ancor di più fumo negli occhi perché nulla di misurato con precisione ......e la scienza è scienza) ma considerando che un ''pieno'' medio siano 55 litri
e l'auto in questione faccia 15 Km/lt 15x55= 825 fare 100 Km in più significa farne 925 che diviso i 55 fa 16,8 quasi 2 .....di per sè è un buon risultato ma raggiungibile con una guida un pò più attenta !!!!

Viceversa se possono dimostrare che con l'auto a velocità bloccata con cruise control ad 120 kmh sul medesimo tratto di strada l'auto in esempio percorre 2 Km/lt in più ....allora il discorsa cambia.
Però in realtà le promesse non validate da specifiche prove reali non sono mai vere !!!!

C'è da dire inoltre che se decidi di provare e fai una prova effettiva così come quella che ho spiegato ed effettivamente hai tali risparmi di consumo ....allora !!!!!
Tieni però anche presente che le case automobilistiche fanno veramente grossi sforzi per diminuire i consumi (e non dite per favore che son d'accordo con i petrolieri) quindi fai pure queste ed o altre considerazioni !!!

saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 20 luglio 2014, 18:51 
Average Member
Average Member

Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1600 HDi etg6 Exclusive 2014

Non connesso

Io qualche anno fa vendevo prodotti similari. Sono additivi da carburante a quanto ho capito, che hanno molteplici funzioni.
Il problema è che non tutti funzionano, ma il lavoro che fanno è da non sottovalutare.
Quello che vendevo io, di cui non faccio nome, ma tanto non c'è più in commercio, funzionava molto bene.
Sostanzialmente questi additivi hanno più funzioni. Tra cui:
Pulizia impianto di alimentazione
Lubrificazione impianto alimentazione
Aumento del numero di cetano ( o ottano sulla versione per benzina)
Dispersione d'acqua (derivata dall'umidità interna al serbatoio)
Se vi interessa, cerco di riassumere in maniera chiara quali problemi si possono creare non utilizzando questi additivi, e soprattutto chi e quali auto sono più soggette.
Sostanzialmente nel serbatoio si trovano tracce di acqua derivate dalla condensa che si crea nel serbatoio. Questa acqua non si miscela omogeneamente con il gasolio o benzina,ma si deposita sul fondo perché più pesante. La paraffina contenuta nei carburanti tende a separarsi ed a formare delle specie di alghe, che spesso intasano i filtri e creano problemi. Inoltre si crea un acido maleodorante ma soprattutto molto aggressivo che corrode facilmente i metalli, quindi iniettori compresi e tutte le parti a contatto con il carburante.
Una volta c'era lo zolfo che impediva a questo acido di aggredire i metalli formando una spece di velo protettivo e lubrificato (per quello i gasoli di oggi sono più secchi, perché appunto non c'è più!).
Questi prodotti fanno in modo che l'acqua si omogenizzi con il gasolio, non rimanendo più separata...In questo modo l'acqua del serbatoio sparisce andando in camera di combustione.Oltre a non far più danni nel serbatoio, l'acqua in camera di combustione da anche dei benefici, ovvero fa reazione coi residui carboniosi polverizzandoli all'istante e facendoli uscire dallo scarico, pulendo quindi cielo del pistone e sedi dei segmenti che di conseguenza si aprono meglio facendo ripristinare la compressione e riducendo o eliminando le perdite di olio dovute al passaggio dell'olio in combustione.
Inoltre questi additivi formano quel velo protettivo che protegge e lubrifica tutti i metalli, facendo un pò la parte dello zolfo.
L'aumento del numero di cetano contribuisce in parte al miglioramento delle prestazioni.
Alcuni abbassano pure il punto di congelamento del carburante. A questo proposito ricordo soprattutto a chi va in montagna, che acqua nel serbatoio significa pure acqua nel filtro del gasolio, che quando si congela ( quindi a temperature facilemte arrivabili in inverno) agisce da tappo non consentendo al gasolio di passare.
Il problema interessa soprattutto chi non fa il pieno, facendo rimanere il serbatoio spesso vuoto, quindi poco carburante e molta aria. Tanta aria significa più condensa, quindi poi acqua. Chi ha una macchina soprattutto scura e soprattutto se con molta superficie vetrata (monovolume o sw). Le auto che non vengono usate tutti i giorni sono molto più soggette poichè il gasolio rimane nel serbatoio per più tempo (esempio camper o seconde auto, ma anche e soprattutto le moto!)Inoltre, e soprattutto le auto che non dormono in garage e che rimangono spesso al sole.
Mettere l'additivo nel motore almeno ogni tagliando è un vero investimento, soprattutto per le persone che hanno un uso della loro vettura come sopradescritto e ancora di più per chi non cambia la macchina in breve termine, ovvero per chi la tiene più di 3/4 anni.
Si tratta quindi di azione preventiva, ma i sintomi che si possono avere sono un peggioramento delle prestazioni, con conseguente aumento dei consumi, una risposta leggermente a singhiozzo dell'acceleratore, spesso anche una aumentata fumosità allo scarico. In alcuni casi anche difficoltà di aviamento. Ovviamente mi sento di consigliare a chi vuole bene alla propria vettura di usare regolarmente questi additivi, perché ne vale proprio la pena. :-)

Profilo  

MessaggioInviato: 21 luglio 2014, 9:41 
Super Guru Member
Super Guru Member

Non connesso

Mi spiace ma, PER QUANTO RIGUARDA I DIESEL, hai scritto alcune IMPRECISIONI !!!!

La presenza di acqua nel serbatoio dell'auto c'è non proprio per condensa ma proprio perché viene immessa durante il rifornimento e la presenza dell'acqua è dovuta a molteplici motivi.

Non è vero che l'acqua non si miscela col gasolio, in quanto col movimento dell'auto ciò avviene !!!! Daltrocanto esiste il gasolio bianco !!!!

Non è vero che d'inverno l'auto a gasolio non parte perché nel fitro gasolio si ghiaccia l'acqua ......(e quanta ce ne deve stare ????) non parte proprio per la solidificazione delle paraffine.....
se poi di acqua c'è nè proprio tanta l'auto non parte ugualmente e il filtro si spacca perché il ghiaccio è un aumento considerevole di volume

...L'acqua nel cilindro lo pulisce ??????? L'acqua nel cilindro spacca il motore o se va bene piega la biella ......
l'acqua è INCOMPRIMIBILE !!!!!!!!!!!!

non sò se c'è da aggiungere altro !!!!!

saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 21 luglio 2014, 12:49 
Average Member
Average Member

Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1600 HDi etg6 Exclusive 2014

Non connesso

Clod, devo confermarti tutto quello che ho detto. L'acqua non viene immessa assolutamente, si crea condensa nel serbatoio, quindi acqua. È vero che col movimento si miscela, ma si separa molto rapidamente, quindi dalla sera alla mattina è più che sufficiente. Se vuoi vedere quanto ci mette a separarsi prendi una provetta di acqua mista gasolio e agitala. Sono le prove che facevo pure io...si miscela per un attimo, ma poi si separa quasi subito. Per quanto riguarda l'acqua in camera di combustione ti riconfermo quello che ho detto, ovviamente parliamo di quantità relative in proporzione al gasolio eh, mica intendo dire che si inietta solo acqua, ad ogni modo un additivo disperdente può togliere vari litri di acqua per ogni pieno, mi pare anche 5 o 6 litri, quindi circa il 10% del volume del gasolio. Non si spacca niente, garantisco perché l'ho già fatto io di proposito a immettere acqua nel serbatoio e pure qualche mio cliente meccanico che mi ha pure ringraziato per la dritta visto che gli ho risparmiato di rifare il motore ad un vecchio carro attrezzi che mangiava un sacco di olio. Ti garantisco che con l'acqua dove ci sono incrostazioni viene pulito che sembra sabbiato. Ps, il filtro blocca proprio l'acqua e la tiene separata. Credo ci sia pure una spia che ti avverte di quando c'è tanta acqua nel filtro. Questa acqua, se presente, a 0 gradi ghiaccia, e il ghiaccio fa da tappo.infatti, per far ripartire la macchina si usa il phon o una fonte di calore diretta verso questo filtro per scongelare appunto l'acqua!

Profilo  

MessaggioInviato: 22 luglio 2014, 12:26 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 benz Elegance (2005) - Venduta !

Non connesso

@stefanof4

Scusa ma se lo scopo è eliminare l'acqua dal serbatoio non sarebbe sufficiente aggiungere dell'alcool etilico al 99% anche denaturato per eliminare il problema ?

L'alcool è estremamente idrofilo , tanto è vero che se lasciate un bicchiere con dell'alcool puro al 99 % dopo un giorno non è più tale perché ha assobito l'umidità dell'aria.

Profilo  

MessaggioInviato: 22 luglio 2014, 13:50 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km

Non connesso

hummm c'è più di qualche imprecisione....

l'acqua è presente nei carburanti in quantità normalmente trascurabili (lasciamo perdere le frodi) ma con lo stoccaggio nelle cisterne e nei serbatoi la presenza di condensa può facilmente superare il 2% del volume. tenendo presente l'azione di rimescolamento delle pompe (distributori e serbatoio veicolo) l'acqua NON si separa più facilmente dal carburante e crea problemi di ossidazione e resa irregolare del motore (se fosse omogeneamente miscelata al gasolio il problema non ci sarebbe, anzi...)

il gasolio bianco contiene degli adittivi particolari per NON fare separare l'acqua appositamente miscelata, mentre nel gasolio "normale" si usano adittivi disperdenti che dovrebbero tenere lontane le particelle d'acqua in modo tale che la loro distribuzione sia omogenea nella massa del carburante, così da non creare problemi di sossidazione e soprattutto di resa (immaginate iniezioni di gasolio "puro" alternate con iniezioni di gasolio "annacquato"...)

l'acetone è un solvente lipo-idrosolubile ma ovviamente la dose di 95-100ml tipica del pieno non può separare (esempio assurdo) 5 litri di acqua eventualmente miscelata nel gasolio...
per l'alcool le cose sono un poco diverse, in quanto è vero che trattiene l'acqua ma non ha capacità disperdenti tali da garantire l'omogeneità della miscelazione...

l'acqua in camera di combustione riduce la produzione di NOx in quanto abbassa le temperature del picco di detonazione, e disgrega i depositi carboniosi contribuendo ad una certa pulizia interna. parliamo comunque di iniezioni di acqua in piccole % (sistema ideato da Lamborghini per le caldaie da riscaldamento, poi ampiamente usato in aviazione e nelle competizioni)

la presenza di acqua causa la presenza di ALGHE nel gasolio. si, quelle che vedete sotto forma id fanghiglia limacciosa quando smontate la pompa elettrica immersa a serbatoio!
l'acetone riduce la formazione di alghe. (riduce, non annulla)

il filtro decantatore perde progressivamente efficacia con l'aumentare del flusso di gasolio

i vari adittivi in commercio contengono sempre acetone, olio lubrificante, cherosene, toluolo ed altri componenti per migliorare la combustione e ridurre (più o meno provvisoriamente) la fumosità

Fabio

Profilo  

MessaggioInviato: 22 luglio 2014, 17:31 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

In conclusione?
Cosa ne dire di questo prodotto?

https://www.syntekoffice.com/syntek/Sho ... 823E&prod=

Alla fine ho visto sul sito per comprare, costa 17€ per 7 bustine,che copre 50 litri ogni busta...
Cosa ne pensate?

Profilo  

MessaggioInviato: 26 febbraio 2015, 11:23 
Staff
Staff

La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Seguo sempre il tread "pulitura circuito gasolio" e ammiro l'iniziativa di molti di voi, ma non mi va di fare "il piccolo chimico", preferirei prendere un prodotto già pronto e versarlo al rifornimento.
Ho trovato in rete questo articolo:
http://www.officinaatelier.com/comparazioni/2665/meno-danni-al-motore-da-biodiesel-e-acqua-con-luso-di-additivi-giusti.html
che illustra i prodotti in grado di limitare gli effetti negativi del cosiddetto biodiesel aggiunto al gasolio, e cioè limitare la proliferazone di batteri che producono morchie, muffe, alghe, fanghiglia e compagnia bella, oltre a tenere puliti gli iniettori.
Che ne dite?
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 26 febbraio 2015, 12:17 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km

Non connesso

Qui sul forum magari trovi qualcuno che ti prepara i flaconcini a ... 10 euro . :8D:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]