Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 18 novembre 2024, 15:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Hangkok Energy Eco, difettose?
MessaggioInviato: 1 ottobre 2014, 8:35 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021

Non connesso

Salve,
dopo aver già usato i pneumatici Hangkok decido di acquistarli nuovamente e così approfitto di una offerta in un centro commeciale.
Le gomme le prendo tutte e quattro con la stessa data di fabbricazione che risaliva a circa tre-quattro mesi prima quindi perfette, la produzione è in Ungheria.
Monto le gomme circa due-tre mesi dopo l'acquisto, in quanto avevo ancora da sfruttare quelle vecchie e quelle nuove le avevo tenute a casa al riparo, quel giorno pioveva e sento subito che la macchina non è stabile. Abitando a Roma molte strade sono in pavè o sanpietrino e su questa sanpietrino e su questa superficie è come andare sull'olio, tant'è che per due volte mi parte il posteriore della macchina, mentre in partenza le ruote in prima e seconda marcia non attaccano per terra ( mai successo, sembra di portare un bolide! ) e spesso la macchina punta dritto.
Ne frattempo vado a cercare online se c'è qualche richiamo su queste gomme, trovo solo qualcosa su delle gomme di mezzi pesanti sempre costruite in Ungheria, allora contatto la Hangkok, parlo con un tecnico il quale mi dice di contattare il venditore per l'eventuale cambio delle gomme in caso di difetto e poi mi da dei consigli e mi dice che su questa macchina in particolare la gomma va tenuta ancora più su di pressione ( sembra un po strano, già la casa la da a 2.3-2.5 ).
Anche con questi accorgimenti la macchina non cambia comportamento, intanto chiamo Auchan e il responsabile del reparto mi dice che dovrei portare li le gomme e spettare una verifica da parte di un ispettore; e nel frattempo io come lavoro? con quali gomme? bohh, problemi miei, secondo loro dovrei avere un treno di gomme di scorta.
Poi arriva la stagione buona e quindi il problema acqua in gran parte scompare, la gomma continua il suo rodaggio sperando che questo faccia del bene e invece con le prime piogge la macchina riprende ad avere lo stesso comportamento, stabilità zero sul bagnato specie sul pavè.
Ora succede che circa 15gg fa mi incontro con un collega il quale sta raccontando ad altri colleghi che ha un problema con la macchina, gli ha fatto controllare tutto l'avantreno perché non la sente stabile, insomma alla fine dice di aver cambiato le gomme e di avere le stesse che ho io, stesso problema anche lui sul bagnato, solo che lui lo riscontra su tutte le superfici, non solo sul pavè.
Siamo i soli due ad avere questo tipo di problema o per caso c'è qualcun altro?
Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Hangkok Energy Eco, difettose?
MessaggioInviato: 1 ottobre 2014, 9:32 
Staff
Staff

La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

A questo link
http://www.provadellagomma.com/gomma_d_estat/hankook/energy_eco_k425/index.html
si possono leggere alcune opinioni di automobilisti che hanno comprato le Hankook energy
e sembrano tutti soddisfatti. Al contrario, a quest'altro link:
http://www.provadellagomma.com/cgi-bin/rtp_review.pl?rt_rubrik=SO&rt_profil=103109145&sortid=1
si possono leggere le opinioni di automobilisti che hanno comprato le Hankook Kinergy (non è che le tue siano queste?) è qui molte opinioni, soprattutto le più recenti, mi sembrano in linea con quello che hai scritto.
ciao
bidddo

Profilo  

MessaggioInviato: 2 ottobre 2014, 9:37 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Grazie dei link.
Dalla esperienza personale rimango fedele a quanto scritto sopra. Dalle prove si legge che nel secondo link sono solo in sei ad essere totalmente soddisfatti, mentre nel primo link sono arrivato a vedere solo le prime pagine e ciò mi è bastato per vedere che la gomma soffre sul bagnato. Anche ieri sera con quel bel acquazzone su Roma la musica è stata sempre la stessa.

Profilo  

MessaggioInviato: 2 ottobre 2014, 9:59 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km

Non connesso

ottima segnalazione roby - solo che dovresti essere un pellino piu preciso, penso, nell'indicare la gomma in questione.

Profilo  

MessaggioInviato: 5 ottobre 2014, 14:02 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

La gomma in questione è la Hangkok Energy Eco, stranamente non riporta nessuna sigla ma dopo aver contattato direttamente la Hangkok mi è stato detto che si tratta della 425; poi hanno come simbolo due -tre fiori simili a delle margherite, probabilmente perché si va per prati molto facilmente e così...quelle che avevo precedentemente c'era la sigla, ma non la metto perché non la ricordo di preciso ed erano ottime gomme. Faccio una foto e se ci riesco la pubblico.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]