Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 4 ottobre 2024, 6:30


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Petizione: Salviamo le auto di interesse collezionistico!
MessaggioInviato: 22 ottobre 2014, 20:24 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:44
Messaggi: 48
Località: milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: sx plus
 
           Non connesso


Dinnanzi a certe notizie non si può rimanere con le mani in mano e aspettare che questo governo con tutti i suoi lungimiranti politici crei le condizioni per smembrare anche le nostre Citroen d'epoca
Coloro che volessero dare un contributo basta che aderiscano all'iniziativa del link sottostante.
Xantia 1 :idro:

http://www.change.org/p/matteo-renzi-da ... e_petition


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Petizione: Salviamo le auto di interesse collezionistico
MessaggioInviato: 22 ottobre 2014, 20:37 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 maggio 2014, 8:35
Messaggi: 1606
Località: Pozzo d'Adda
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C3 "II" 1.1 Seduction (2011)
Altre: 2CV6 Spécial (1987)
 
           Non connesso


fatto!

e che ca... :furia:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Petizione: Salviamo le auto di interesse collezionistico
MessaggioInviato: 22 ottobre 2014, 22:29 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 13841
Località: Bologna
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C8 2.0 16V ELEGANCE (2006) a benzina
Altre: dal 09/1986 al 03/1988 CX Pallas 2000 gpl(del1979),
dal 03/1988 al 03/1996 BX 14 RE benzina(nuova),
dal 02/1997 al 10/2006 XANTIA 18i BREAK benzina(nuova)
 
           Non connesso


Fatto :ya:

_________________

Saverio, il cuocone, si piega ma non si spezza

“Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.”
Charlie Chaplin


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Petizione: Salviamo le auto di interesse collezionistico
MessaggioInviato: 23 ottobre 2014, 5:36 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 9:35
Messaggi: 16865
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6
 
           Non connesso


Fatto :ya:

_________________

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Petizione: Salviamo le auto di interesse collezionistico
MessaggioInviato: 23 ottobre 2014, 10:10 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Vado controcorrente,ma io non ho firmato,ed ho letto con attenzione anche le motivazioni della petizione in oggetto,che peraltro condivido nel suo insieme.
Avrei volentieri firmato altre petizioni (sempre per rimanere in ambito auto) che magari prevedessero l'abolizione delle tasse per i passaggi di proprieta' e/o immatricolazioni, magari che prevedessero l'abolizione del bollo/balzello sulle prime ed uniche auto possedute magari fino a 70Kw (tiipico uso di utilitaria per chi la usa principalmente per andare a lavorare) oppure per far si' che detto balzello/tassa di proprieta' fosse commisurato alla quantita' di C02 effettivamente immessa nell'atmosfera. O anche altre,ecc....

Insomma, ci sono delle problematiche ,sul mondo auto in senso lato,mooolto piu' importanti ed urgenti, che questa,imho...:) Ma spero possa ottenere il risultato sperato dai firmatari :)

Buona giornata

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Petizione: Salviamo le auto di interesse collezionistico
MessaggioInviato: 23 ottobre 2014, 10:58 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 maggio 2014, 8:35
Messaggi: 1606
Località: Pozzo d'Adda
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C3 "II" 1.1 Seduction (2011)
Altre: 2CV6 Spécial (1987)
 
           Non connesso


non vai controcorrente, esprimi giustamente il tuo parere ;)

ti ricordo che su quel sito anche tu puoi promuovere una petizione quindi... :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Petizione: Salviamo le auto di interesse collezionistico
MessaggioInviato: 23 ottobre 2014, 12:39 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Intendevo con controcorrente Perché' sembra che lo sport principale ,da qualche anno a questa parte in Italia, non sia piu' il football, bensi' il lamentio (non il lamento che e' cosa ben diversa)

Ti ringrazio del suggerimento,per creare altre petizioni,intendo, ma io le mie battaglie le ho sempre fatte in prima persona (e ne faccio tuttora essendo attivista inside), e metto sempre come prima importanza l'utilita' per i miei figli.
Il senso del mio apporto con la firma per altre petizioni, era in senso lato/parossistico....ritenendo questa oggetto del Topic oltremodo un dippiu' rispetto ad altre veramente piu' utili (ce ne sarebbero a decine,anche solo per il mondo AUTO e MOTO)
Ciononostante,come ho gia' scritto, avete il mio supporto morale e spero sinceramente nella buona riuscita dell'iniziativa.

Buona giornata

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Petizione: Salviamo le auto di interesse collezionistico
MessaggioInviato: 23 ottobre 2014, 13:29 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:44
Messaggi: 48
Località: milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: sx plus
 
           Non connesso


RogerAL ha scritto:
Vado controcorrente,ma io non ho firmato,ed ho letto con attenzione anche le motivazioni della petizione in oggetto,che peraltro condivido nel suo insieme.
Avrei volentieri firmato altre petizioni (sempre per rimanere in ambito auto) che magari prevedessero l'abolizione delle tasse per i passaggi di proprieta' e/o immatricolazioni, magari che prevedessero l'abolizione del bollo/balzello sulle prime ed uniche auto possedute magari fino a 70Kw (tiipico uso di utilitaria per chi la usa principalmente per andare a lavorare) oppure per far si' che detto balzello/tassa di proprieta' fosse commisurato alla quantita' di C02 effettivamente immessa nell'atmosfera. O anche altre,ecc....

Insomma, ci sono delle problematiche ,sul mondo auto in senso lato,mooolto piu' importanti ed urgenti, che questa,imho...:) Ma spero possa ottenere il risultato sperato dai firmatari :)

Buona giornata

In merito al calcolo dei bolli, dal 2017 l'importo dovrebbe venire calcolato anche in base alla quantità degli inquinanti realmente immessa in atmosfera, perché altrimenti si creerebbero ingiustizie se solo prendessero a riferimento la normativa antinquinamento: per esempio due auto con la stessa classe di emissioni ma con masse doppie una rispetto all'altra, quella più pesante inquinerà di più perché richiederà maggior potenza per spostarsi.
Lo stesso potrebbero adottarlo i comuni quando fanno pagare le tasse per le strade. Maggiore è la massa e la potenza e tanto maggiore sono le sollecitazioni al manto stradale.
Questo è un altro argomento e certamente avremo modo di parlarne fra un po' di tempo.
Fine off


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Petizione: Salviamo le auto di interesse collezionistico
MessaggioInviato: 24 ottobre 2014, 9:21 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 ottobre 2011, 20:11
Messaggi: 1854
Provincia: TO - Torino
La mia auto: BX 1.9 GTI 4x4 (1989)
Altre: AX 1.0 Spot (1995)
 
           Non connesso


xantia1 ha scritto:
.. dal 2017 l'importo dovrebbe venire calcolato anche in base alla quantità degli inquinanti realmente immessa in atmosfera..

Se non calcolano i Km annui hanno un bel da calcolare. La mia BX per un anno non ha messo il muso fuori del box, e al prossimo step restaurativo potrebbe stare ferma di nuovo mooolto a lungo. Però se questa porcata passa il bollo mi toccherà pagarlo e anche salato, eh, sono un riccone inquinatore e furbetto :acc:

_________________
L'imagination est la reine du vrai, et le possible est une des provinces du vrai.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani