Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 24 settembre 2024, 11:21


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Manipolazione contachilometri
MessaggioInviato: 28 febbraio 2017, 19:42 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11471
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Su suggerimento di Clod metto questo video che mostra con quale facilità si può manipolare un contachilometri.

https://youtu.be/CUGBtAQ1yEg


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Manipolazione contachilometri
MessaggioInviato: 28 febbraio 2017, 21:23 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Negli ultimi 8 anni ho cambiato 2 veicoli: in entrambi i casi dando in permuta un usato. Guarda caso , sempre in entrambi i casi, mi hanno fatto firmare una manleva sul kilometraggio effettivo dei veicoli.
Chissa' se gli acquirenti dei miei 2 ex-mezzi hanno richiesto tale documento (loro diritto!!) ? Direi che se tutti lo facessero, finirebbero anche questi (odiosi) trucchetti.....;)

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Manipolazione contachilometri
MessaggioInviato: 3 marzo 2017, 14:40 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2017, 16:47
Messaggi: 174
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: DS5 2.0 HDi 160CV so chic 2013
Altre: Alfa Romeo 4C Coupé (2015)
 
           Non connesso


ieri sono andato a vedere un'auto per la figlia di un amico dato che sono un trafficone ... l'auto era venduta da un ragazzo di 23 anni (auto intestata alla madre) si presentava in buone condizioni mi sembrava tutto a posto per un'auto da 200000 Km, guardo il conta Km: 60000 .... mi sono messo a ridere .... come minimo ne aveva il triplo, chiedo al tipo di poter collegare l'odb2 per poter leggere alcuni parametri e smascherare l'imbroglio ( qualcosa tipo numero di rigenerazioni o simile ) mi dice fai pure ... apro prima il cofano, prendo nota del numero di motore (si sa mai) e vedo che non combacia col libretto ... metto l'odb2 e vedo che tutto è congruo... gli dico i miei sospetti: macchina strausata ma motore semi nuovo... e lui ammette candidamente tutto ma che comunque il motore è nuovo ed il tutto è in buone condizioni e che se volevamo potevamo andare dal meccanico che ha fatto il tutto, al che gli ho risposto: mi dovrei fidare del parere di un meccanico che manipola i conta Km ?

La morale è: se non avete esperienza in queste cose non comprate auto usate ... anche l'ultimo degli idioti può cercare di fregarvi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Manipolazione contachilometri
MessaggioInviato: 3 marzo 2017, 17:13 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29008
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


Secondo me, l'unico usato che si può comprare senza rischi di sorpese, è un usato al massimo di tre anni, possibilmente con la dimostrazione dei tagliandi. Indipendentemente da quello che segna il contakm, difficilmente ne avrà fatti più di 75mila, che per un motore di oggi vuol dire che è appena svezzata. Tanto quando si compra un usato, freni batteria cinghie e forse gomme, sono comunque da mettere in preventivo. E poi, dovendo comprare un usato, io preferisco fare una passeggiata dal carrozziere piuttosto che dal meccanico. A volte se ne scoprono delle belle... e in ogni caso, acquistando un usato ci vuole pure fortuna (a volte pure col nuovo! (E) )

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani