Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 14 novembre 2024, 22:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Antifurto metasystem
MessaggioInviato: 22 gennaio 2017, 14:50 
Junior Member
Junior Member

Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 2.0 HDi

Non connesso

Sulla c3 di mia moglie il precente proprietario ha fatto installare un antifurto metasystem senza telecomando basta averere il trasponder in tasca per sbloccare l'accensione
Giorni fa ho sostituito la batteria all'auto e da allora l' antifurto non si disinserisce più da solo ma bisogna manualmente premere il pulsante al centro del trasponder ho notato anche che il led del trasponder che prima lampeggiava ora invece è sempre spento
Ho scaricato il manuale dal sito della metasystem solo che non ho la sicurezza che monto io in quanto non so o riuscito a trovare la centralina dell antifurto
La procedura è la seguente
Immagine
Ma ne si sente alcun bip dall'antifurto ne tantomeno si allinea il trasponder
Purtroppo altri manuali sul sito metasystem non ci sono
Questo è il telecomando
Immagine

Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Antifurto metasystem
MessaggioInviato: 23 gennaio 2017, 9:51 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km

Non connesso

Prova a premere non una volta ma 2/3 volte il tasto sul trasponder entro 3 secondi, mantenendolo nelle vicinanze della propria centrale.
Qui trovi le spiegazioni da scaricare in formato PDF. Dovrebbe essere il tuo: http://www.metasystem.it/index.php/cont ... %20M43.pdf
:)

Profilo  

MessaggioInviato: 23 gennaio 2017, 10:15 
Junior Member
Junior Member

Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 2.0 HDi

Non connesso

Ti posso assicurare che ho provato a tenere premuto o a premere più volte il tasto del radiocomando ma non ho avuto risultato, ripeto scollegando e ricollegando la batteria non ho avuto alcun cenno di vita dall'antifurto ne in termini sonori ne con il cicalino delle frecce
la procedura che mi hai linkato tu, prevede l'inserimento di una specie di chiave usb, che io non non e a dirla tutta ho controllato nel vano motore e sotto la plancia dell'abitacolo ma non trovo ne la centralina dell'antifurto ne questa ipotetica presa dove inserire la chiave elettronica

Profilo  

MessaggioInviato: 23 gennaio 2017, 13:42 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km

Non connesso

Purtroppo anch'io non conosco bene questo tipo di antifurto. Probabilmente, come scritto anche sulle istruzioni PDF, per risolvere bisogna utilizzare il programmatore portatile o intervenire con complesse procedure manuali non indicate. Quindi la soluzione finale penso sia contattare direttamente la meta system per chiedere indicazioni sull' installatore/manutentore più vicino a te.
Magari qualcuno del forum conosce di più questo antifurto e ti potrà essere d'aiuto aiuto.
La chiave in questione è passiva o dotata di batteria interna? Potrebbe essere esaurita una eventuale batteria interna.
Auguri.
Tienici informati.
:)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]