Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 28 novembre 2024, 23:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: INIETTORI POMPA. c5 - 3.0 HD IMMACOLATO DA ROTTAMARE
MessaggioInviato: 31 agosto 2017, 7:49 
New Member
New Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C5 3.0 V6 HDi 240 aut. Exclusive Tourer
Altre: C2 1600 HDi 110CV

Non connesso

in vacanza in Sicilia a ferragosto l'auto si ferma dopo un breve messaggio di anomalia FAP. Riparte per qualche metro poi si riferma definitivamente. La macchina è del 2010 fuori garanzia ma con meno di dieci anni e Citroen mi manda il soccorso con ricovero alla officina autorizzata più vicina. A Palermo le officine riaprono il 28 agosto e quindi debbo ripartire senza auto. Oggi vengo richiamato dall'autorizzata di Palermo e mi allietano con la notizia di pompa rotta e iniettori da rifare. Hanno trovato smeriglio nel circuito e quindi preventivo di 8 mila euro dei quali 7,4 di ricambi CIRCUITO ALIMENTAZIONE!!! la macchina ha 130 mila Km quindi pochi per l'età ed è perfetta in tutto e superaccessoriata ma dato il valore commerciale forse è meglio rottamarla. Ottimo una auto di costo 40 mila euro in sette anni ha valore meno che zero e nonostante sia perfetta in tutto la rottura della pompa ne provoca la terminazione.
DA INIZIO ANNO è stata in officine citroen per altri problemi (sospensioni+rottura vetro+rabbocco cerina FAP+alternatore) 4 VOLTE
quindi molto seguita!
Spero che a nessuno sia capitato questo, ma ne avete mai sentito parlare?
Basta la presenza di smeriglio nel circuito alimentazione a decretare morte auto?
Ma la casa può progettare una top di gamma che muore dopo 130 mila Km, senza fare nessuna proposta di aiuto? ho letto che altre case tipo Audi in casi simili intervengono lasciando a carico solo la manodopera con tutte le sostituzioni pezzi.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: INIETTORI POMPA. c5 - 3.0 HD IMMACOLATO DA ROTTAMARE
MessaggioInviato: 31 agosto 2017, 8:29 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km

Non connesso

Altre case , e non aggiungo altro . Sarà difficile ma prova a cercare qualcosa di usato da recupero .
Assicurati che venga rottamata .

Profilo  

MessaggioInviato: 31 agosto 2017, 10:01 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto

Non connesso

è un difetto che ha colpito anche le Audi 2.0 e in generale le vetture del gruppo VAG con impianto di iniezione Bosch...
Si polverizzano i pistoncini della pompa e finisce limatura di ferro dappertutto, quindi va smontato e lavato l'impianto (serbatoio e pompa d'adescamento compresi) si devono revisionare iniettori e pompa ecc.

Non è mica necessario spendere quella cifra: fatti revisionare l'impianto di iniezione e non cambiare tutto. Oppure fatti montare ricambi (se è Bosch esiste il programma Exchange) reviosionati

Profilo  

MessaggioInviato: 31 agosto 2017, 10:27 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km

Non connesso

Se hai sempre eseguito regolarmente i tagliandi, come indicato dalla casa madre, e disponi delle regolari ricevute degli interventi, non escludo che Citroën possa applicare la "correntezza commerciale", così da partecipare alla spesa della costosa riparazione.
Puoi provare a chiedere all'officina o rivolgendoti tu stesso a Citroën. Qui trovi i contatti: https://citroen-it-it.custhelp.com/app/ask

http://www.quattroruote.it/guide/tutela ... tezza.html

Profilo  

MessaggioInviato: 31 agosto 2017, 14:00 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

Hai aperto 2 topic uguali ed anche fatto un copia incolla dello stesso post in sezione C4 Picasso I:

https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=29613

https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=91&t=4087

https://www.citroen-club.it/forum/regolamento.html

13) VIETATO Aprire più di una volta lo stesso thread.
Prima di aprire qualunque thread è buona norma consultare gli annunci Importanti delle sezioni (sempre visibili in alto nella lista delle discussioni), dare una lettura veloce ai vari thread già aperti o fare una breve ricerca con l’apposita funzione, in modo da non aprire topic doppi.
Argomenti duplicati saranno chiusi e successivamente cancellati a giudizio insindacabile dello Staff.

Questo lo chiudo.

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]