Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 24 novembre 2024, 19:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: PSA riporta Peugeot e Citroen in Usa...
MessaggioInviato: 12 aprile 2017, 19:42 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Citroen C3

Non connesso

PSA riporta Peugeot e Citroen in Usa, forse assieme a Opel. Operatività già avviata con car sharing Free2Move a Los Angeles

Con il lancio, avvenuto in questi giorni, del servizio di car sharing Free2Move, in partnership con TravelCar, nell'area di Los Angeles il Gruppo PSA ha di fatto avviato il programma di ritorno nel mercato nordamericano dopo 25 anni di assenza. Dopo essere state presenti in passato, le auto Peugeot (come non ricordare la 403 Cabrio del Tenente Colombo) e Citroen potrebbero però essere affiancate - scrive Automotive News - da una new entry assoluta, la gamma Opel. Con il passaggio della marca tedesca, assieme al brand britannico Vauxhall, dalla General Motors al Gruppo francese guidato da Carlos Tavares si potrebbe aprire anche questa possibilità, in precedenza 'bloccata' per evitare la concorrenza interna con le varie Buick e Chevrolet. La parte del piano Push to Pass di PSA riguardante il ritorno di Peugeot (ne era uscita nel 1991) e di Citroen (1974) nell'importantissimo mercato nordamericano, già ufficializzata a livello di decisione con un comunicato dell'azienda, lascia aperte numerose opzioni. Oltre a quella dei servizi di mobilità, integrando modelli PSA nelle flotte offerte alla clientela Usa, il piano per il Nordamerica potrebbe prevedere - secondo Automotive News - anche lo sbarco della marca premium DS con modelli sviluppati ad hoc per quel mercato (come già avviene in Cina) e, ancora, la produzione in loco di modelli dei brand Peugeot e Citroen adattati alle specifiche esigenze della clientela Usa o addirittura progettati 'su misura' per quel mercato. Un programma a cui sta già lavorando Larry Dominique - in precedenza manager alla GM, Chrysler e alla Nissan - e che è stato nominato vice presidente di PSA con la responsabilità per PSA North America.

Fonte: https://www.ansa.it/canale_motori/notiz ... c6df9.html

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: PSA riporta Peugeot e Citroen in Usa...
MessaggioInviato: 13 aprile 2017, 6:46 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km

Non connesso

Dovranno cambiare atteggiamento verso i clienti . :D Auguri ..

Profilo  

MessaggioInviato: 18 aprile 2017, 13:51 
Average Member
Average Member

Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: DS5 2.0 HDi 160CV so chic 2013
Altre: Alfa Romeo 4C Coupé (2015)

Non connesso

E' un mercato enorme ma entrarci è molto difficile... fca sta provando ad introdurre le 500 e le alfa romeo ... ed ha grosse difficoltà ( 500, 500x e 500l ne vendono ma poche) e loro hanno già gli stabilimenti e la rete di vendita. Potrebbero iniziare con successo con la ds7 ma solo se dotata di sistema ibrido che gli da anche la trazione integrale... Forse la ds5 ma in versione berlina ... la 3008 non è al momento integrale ed ha motori benzina troppo piccoli per gli usa ... Le opel che gm produce in usa a marchio Buick non credo possano venderle, immagino si siano tutelati in proposito ... non so la vedo dura con la line-up attuale e con le cilindrate così europee .

Profilo  

MessaggioInviato: 18 aprile 2017, 15:32 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto

Non connesso

concordo....PSA è improntata a un altro mercato e non so se l'acquisizione di Opel le apra la strada.
Sicuramente devono cambiare registro e rivedere la politica commerciale, perché con gli USA non si scherza...non si può certo trattare i clienti come qui da noi, nella repubblica delle banane...

Profilo  

MessaggioInviato: 23 settembre 2017, 8:23 
Senior Member
Senior Member

Provincia: IS - Isernia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Elegance (2007) oltre 300.000km...
Altre: Family Citroën:
GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive

Non connesso

PSA lo vuole fare seriamente. I prossimi modelli (probabilmente DS) già saranno studiati per essere omologati anche negli USA. Tempo 3 anni. Basta leggere le dichiarazioni di Tavares
http://www.quattroruote.it/news/industr ... tates.html

Profilo  

MessaggioInviato: 26 settembre 2017, 14:53 
Average Member
Average Member

Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: DS5 2.0 HDi 160CV so chic 2013
Altre: Alfa Romeo 4C Coupé (2015)

Non connesso

mah si un conto è l'omologazione (piuttosto facile su modelli non ancora in linea di produzione ) un conto è avere successo e fare numeri... tra l'altro vogliono vendere in canali non convenzionali e non spendere nulla per creare la rete... secondo me rimarranno un marchio di nicchia... attualmente è un marchio di nicchia alfa romeo in cui ci hanno investito un botto ed hanno una rete di vendita fisica: ad oggi avranno venduto 7000-8000 auto e saranno in pratica tutte delle Giulia.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]