Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 24 ottobre 2024, 16:18


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: garanzia su lavori manutenzione
MessaggioInviato: 24 marzo 2018, 18:54 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 marzo 2018, 13:49
Messaggi: 29
Provincia: ME - Messina
La mia auto: Citroën C4 II 1.6 e-HDi 112CV Seduction (2011)
 
           Non connesso


Ciao,
Vorrei chiarito un mio dubbio:
Sui lavori di manutenzione fuori garanzia, per esempio distribuzione + pompa acqua c è una garanzia di 12 mesi?
Se si, e per esempio si verifica un difetto, come perdita liquido refrigerante dalla pompa dell acqua per qualsivoglia motivo, difetto della pompa e/o posa in opera non corretta da parte dell officina autorizzata, il lavoro di sostituzione è completamente a carico dell officina?
Fatemi sapere.
Grazie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: garanzia su lavori manutenzione
MessaggioInviato: 24 marzo 2018, 20:22 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 maggio 2015, 20:55
Messaggi: 575
Provincia: PG - Perugia
La mia auto: C5 Tourer 2.0 163CV Exclusive (2012)
 
           Non connesso


Che vuoi sapere?
Se tu riesci a dimostrare che il problema dipende dal pezzo o da un errato montaggio FORSE riesci ad ottenere qualcosa.
Se non sei in grado di dimostrarlo devi fidarti di cosa ti dice il meccanico che ha precedente operato.... Vedo difficile ammettere una propria responsabilità, al limite può dirti che è un problema del pezzo, che l azienda produttrice dopo attente analisi, ti dirà che dipende da un problema di installazione......

Tu intanto rimani senza auto, fai una CTU, spendi in millino di euri verso legali vari ma almeno risolvi..... Pagando di nuovo la sostituzione

inviato dal mio dito utilizzando il cervello

_________________
Non sono responsabile di cosa capite del mio scritto
Io intendo proprio quello


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: garanzia su lavori manutenzione
MessaggioInviato: 25 marzo 2018, 11:06 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11481
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Garanzia di dodici mesi sui ricambi originali Citroen montati in officina Citroen.

Se hai un problema riportala dove hanno effettuato il lavoro e vedi cosa ti dicono.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: garanzia su lavori manutenzione
MessaggioInviato: 25 marzo 2018, 19:35 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 marzo 2018, 13:49
Messaggi: 29
Provincia: ME - Messina
La mia auto: Citroën C4 II 1.6 e-HDi 112CV Seduction (2011)
 
           Non connesso


c5max ha scritto:
Che vuoi sapere?
Se tu riesci a dimostrare che il problema dipende dal pezzo o da un errato montaggio FORSE riesci ad ottenere qualcosa.
Se non sei in grado di dimostrarlo devi fidarti di cosa ti dice il meccanico che ha precedente operato.... Vedo difficile ammettere una propria responsabilità, al limite può dirti che è un problema del pezzo, che l azienda produttrice dopo attente analisi, ti dirà che dipende da un problema di installazione......

Tu intanto rimani senza auto, fai una CTU, spendi in millino di euri verso legali vari ma almeno risolvi..... Pagando di nuovo la sostituzione

inviato dal mio dito utilizzando il cervello



Io ho una situazione particolare perché purtroppo la distribuzione + pompa acqua me lo hanno fatta in un officina citroen autorizzata dove si serve il concessionario che mi ha venduto la c4, diversamente io conosco l équipe di un altra officina sempre Citroen, quindi anche una relazione tecnica di quest ultima mi basterebbe.
Volevo sapere se si pagava la manodopera nel caso dovessero rimontare un altra pompa acqua oppure era incluso nella "garanzia".
Fatemi sapere.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: garanzia su lavori manutenzione
MessaggioInviato: 25 marzo 2018, 23:04 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11481
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Domanda da un milione di euro....

In genere se il pezzo è difettoso dovrebbero riconoscere anche la manodopera però dato che sulla fattura c'è scritto "ricambi garantiti 12 mesi" certamente troveranno qualcosa da ridire, nel senso che dovrebbe essere la casa madre ad autorizzare la sostituzione in garanzia e potrebbero richiedere una compartecipazione da parte del cliente.

A questo punto entra in ballo il rapporto che si istaura con il concessionario che potrebbe perorare la causa del cliente e far passare tutto in garanzia.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani