Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 24 ottobre 2024, 14:22


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aggiornamento del Touchscreen di Citroen C3
MessaggioInviato: 2 aprile 2018, 15:23 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 2 aprile 2018, 14:11
Messaggi: 2
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Nuova C3 Shine 1200 PureTech 82 Benzina (2017)
 
           Non connesso


Ho appena terminato l'aggiornamento del Touchscreen della mia C3, non è stato semplice perché le indicazioni che ho avuto per come eseguirlo per me sono state insufficienti ed anche in rete ne ho trovate delle parziali o addirittura sbagliate, quindi per me è stato un po' complicato.
Penso possa essere d'aiuto elencare tutti i vari passaggi che ho dovuto fare.
Innanzi tutto occorre avere a disposizione una chiavetta di memoria vuota di almeno 8 GB formattata FAT32, creare al suo interno una cartella e dargli il nome "license".

Nel link seguente si trova il file di aggiornamento
https://majestic-web.mpsa.com/mjf00-web/rest/RangeUpdateDownload?updatePath=/users90/mjb00/RCC_EU/rcc-firmware/PSA_rcc-firmware_1_074_16-1B116.tar&uin=2D075039001352084183

Nel link seguente si trova il codice di attivazione
https://majestic-web.mpsa.com/mjf00-web/rest/RangeUpdateDownload?updatePath=/users90/mjb00/NAC/BOSCH_CAR_MULTIMEDIA/rcc-firmware/Licenses/license_2D075039001352084183.key"

Sono link che mi ha inviato per email MyCitroen
Fare il download, prima di copiare i file scaricati nella chiavetta si deve decomprimere il file di aggiornamento che è quello più grosso ed ha estensione .tar
Dalla decompressione avremo una cartella di file più un file con estensione .xml
Copiare nella cartella "license" della chiavetta il codice di attivazione che è quello che ha l'estensione .key
Copiare nella chiavetta la cartella dei file di aggiornamento già decompressi e il file con estensione . xlm
Ora procedere all'aggiornamento, è assolutamente indispensabile che durante l'aggiornamento il motore rimanga acceso.
Inserire nella porta Usb la chiavetta e l'aggiornamento avrà inizio, impiegherà circa 20 minuti, al termine comparirà un messaggio in inglese di colore verde che informa del termine dell'aggiornamento e che occorre estrarre la chiavetta e riavviare.
Occorrerà circa un'ora prima che alcune funzioni vengano attivate (ad esempio la radio) ed un messaggio lo dice e poi il tutto è finito e funziona a meraviglia.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento del Touchscreen di Citroen C3
MessaggioInviato: 2 aprile 2018, 20:40 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11481
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Grazie per le info.

Nella sezione dedicata ai navigatori c'è una sezione specifica per il NAC-TomTom e c'è un post dedicato all'argomento "aggiornamento":
https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=201&t=29112


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: S4ndR0 e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani