Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 23 settembre 2024, 17:31


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Immobilizzatore e telecomando.
MessaggioInviato: 27 aprile 2012, 13:14 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 aprile 2012, 11:15
Messaggi: 68
Provincia: FG - Foggia
La mia auto: 2.0hdI-Combi/anno:2002
Altre: Citroen AX 1.1 TZE/5porte,anno:1993
 
           Non connesso


Sono un ricambista generico,e mi ocuupo anche di fare forniture di chiavi e derivati per auto del gruppo PSA.Nel pacchetto della mia piccola e ristretta attrezzatura,sono in possesso,anche di un software installato su un pc portatile che serve per codificare le chiavi.
Proprio stamane,e venuto un cliente che commercia di queste auto,e propriamente con una C3/Restyling,che lamentava il fatto che il telecomando di detta auto,azionava la chius.central.solo con chiave all'interno dell'auto,in prossimita' del comando luci,mentre fuori dell'auto o a qualche metro di distanza,rimane inattiva ogni azione.Nei mesi precedenti,avevo recuperato un telecomando che aveva subito la rottura della molla che aziona la chiave,e quindi credevo che sostituendo la scheda del circuito stampato,avrei potuto risolvere il problema.Ma quest'ultimo,alla prova dell'apprendimento del code Immobilizzatore,mi dava Fallimento dell'apprendimento.L'apprendimento lo fa'con la chiave vecchia,ma che ha l'anomalia dello scarso raggio d'azione.Eppure controllato il segnale del Telecomando,quello che risulta piu' potente ed evidente,e' quello che era in mio possesso,mentre quello originale dell'auto ,e' nullo.però con il risultato che il nullo funziona a malapena da molto vicino,mentre l'altro non fa apprendimento,ne' di code Immo.e ne' di TLC.Come mai tutto questo.Ma per caso le cellule dell'Immobilizzatori del circuito del TLC,o comunque anche senza TLC,una volta che hanno subito un apprendimento,e'come se fossero bruciati,quindi non in grado di poter acquisire altro apprendimento?E per l'altro originale dell'auto,ho anche provato a cambiare batteria,magari nuova con maggiore carica avrebbe dato piu' forza al segnale.Ma ilrisultato,e' stato:Negativo.Perché' tutto cio'?Queste le domande a VOI che siete i Luminari di tali argomentazioni. :acc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immobilizzatore e telecomando.
MessaggioInviato: 3 maggio 2012, 21:57 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 2
Provincia: AN - Ancona
La mia auto: 1.6hdi 2007
 
           Non connesso


Ho lo stesso problema con il telecomando della mia C4 Picasso: ha smesso di funzionare e, nonostante non avessi ricevuto nessun messaggio di batteria scarica sul display, non considerando attendibile il CDB, ho cambiato la batteria, ma niente. Penso che mi abbiano venduto, senza dolo naturalmente, una batteria difettosa e ne compro un'altra, di altra marca, in un altro negozio. Risultato: non funziona. Rifaccio la procedura di inizializzazione con chiave inserita in posizione 1, pulsante premuto, ecc.ecc. come da libretto, senza aver nessun segnale (o segno di vita) da parte del famigerato CDB tramite display. A forza di provare, mi sono accorto che, se tengo la punta della chiave appena appoggiata sul metallo del blocchetto di accensione (in pratica dove andrebbe inserita), o al massimo ad un paio di centimetri di distanza, il telecomando funziona, se lo allontano non fa nulla.
Mi piacerebbe sapere se qualcun altro lamenta lo stesso inconveniente.
Comunque, a parte questo problema, non so voi ma io non mi ritengo assolutamente soddisfatto di questa mia prima (e credo ultima) esperienza Citroen: macchina piuttosto rumorosa soprattutto a livello di trasmissione asperità del fondo stradale dalle ruote, plastiche che vibrano un pò ovunque, sportelli che non chiudono bene se non accompagnati con forza, frizione del CMP-6 che parte a"rana" (saltellando, ovviamente), pulsanti degli alzacristalli che funzionano solo a martellate, sportello lato guidatore (il più usato, per cui mi apetto che gradualmente cominceranno anche gli altri) che in apertura e chiusura fa un fastidiosissimo rumore secco con vibrazione ... e mi fermo qui per non tediarvi. Neanche con la fiat ho mai avuto così tanti fastidi. Nel chiedervi scusa per lo sfogo, rimango in attesa di conoscere di eventuali altre esperienze di anomalia del telecomando ed eventuale soluzione, se esiste, alternativa alla sostituzione con altro nuovo e caro.
Grazie.-


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immobilizzatore e telecomando.
MessaggioInviato: 4 maggio 2012, 12:28 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 aprile 2012, 11:15
Messaggi: 68
Provincia: FG - Foggia
La mia auto: 2.0hdI-Combi/anno:2002
Altre: Citroen AX 1.1 TZE/5porte,anno:1993
 
           Non connesso


Ebbene,proprio la settimana scorsa,in virtu' del problema,occorsomi,non trovando altra soluzione,mi sono recato da un radiotecnico,a cui mi rivolgo per riparazioni del genere o di autoradio della marca,e gli ho posto il quesito.Lui,mi ha ascoltato e poi ha preso l'iniziativa,dicendomi che aveva bisogno di un po' di tempo per verificare.Dopo mezza giornata,mi richiama e mi asserisce che il TLC,e' buono,probabilmente una caduta dello stesso,ha provocato il distacco del meccanismo del pulsante,per cui quest'ultimo non chiudendo il circuito,quando viene digitato,non emette alcun segnale,e non permettendo il funzionamento della C.C.Per cui gli rispondo di procedere alla riparazione,e dopo averla effettuata,gia' al controllo sul suo testerino dava segnale positivo,come anche sull'auto,e' ritornato tutto funzionale.Per cui .CASO RISOLTO.E,questo e' certamente un grande Risultato,e pensare che fino ad oggi CI hanno Turlupinato facendoCI spendere fior di Quattrini,per acquistare TLC nuovi a somme esorbitanti. (HH) (HH) :clap2:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immobilizzatore e telecomando.
MessaggioInviato: 18 maggio 2012, 19:07 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 2
Provincia: AN - Ancona
La mia auto: 1.6hdi 2007
 
           Non connesso


Che dire, grazie Pio54 per averci dato una speranza. Così a vista, non riesco a vedere dissaldature o problemi evidenti, ma vale la pena di effettuare nuove verifiche più accurate.

Saluti a tutti.

P.S.: qualora dovessi risolvere, ovviamente ne darò notizia.-


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immobilizzatore e telecomando.
MessaggioInviato: 21 maggio 2012, 10:48 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 aprile 2012, 11:15
Messaggi: 68
Provincia: FG - Foggia
La mia auto: 2.0hdI-Combi/anno:2002
Altre: Citroen AX 1.1 TZE/5porte,anno:1993
 
           Non connesso


Il problema non si riesce ad intravvedere a vista,ma solo nella nella mancanza di funzionamento.L'anomalia del difetto si riscontra proprio nel tasto che pigiando e mettendo i puntali del tester sotto il circuito stampato,il circuito non si chiude,rimane aperto.E' un problema del tastino sul circuito.Che solo un esperto di circuiti riesce ad intravvedere.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani