Ciao tutti,
se non fosse un caso disperato non avrei mai chiesto questo favore. Ho da poco acquistato una Citroen C5 di cui sono sempre stato innamorato, linee eleganti, comfort davvero da 10 e lode, dopo mesi di ricerca finalmente procedo all'acquisto a fine dicembre 2021. Tralasciando i problemi che sto affrontando (e già in parte risolti) che mi hanno subito demoralizzato
ho un dubbio amletico che neppure svariati meccanici mi hanno saputo chiarire.
L'auto mi sembra un po fiacca in accelerazione rispetto ai dati tecnici che presenta (150CV e 370 Nm di coppia).
Fatta provare a ben 3 meccanici c'è chi sostiene che potrebbero esservi problemi a turbina (geometria variabile ecc.), mentre per altri sembra "normale". Fatta rullare la potenza c'è ma la coppia manca di circa 50Nm, ma la centralina non restituisce errori di nessun tipo.
Io non potendo fare molto altro, visto quanto riscontrato, chiedo a qualche possessore di Citroen C5 modello Serie III BlueHDi 110kw Euro 6 (allego foto del modello così da essere più chiaro possibile
) che sia così gentile da farmi fare una prova o che possa offrirsi di provare la mia auto per darmi una conferma definitiva che questa spinta fiacca sia nella norma così da non avere dubbi su possibili difetti.
Io non ho problemi a spostarmi su tutta la regione Lombardia.
Ringrazio tantissimo a chiunque si offra a chiarimento del mio dubbio.