Advanced Member |
|
|
Iscritto il: 9 novembre 2016, 14:16 Messaggi: 778
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: Cactus 1.6 HDi feel bianca, airbump neri, interni grigio/nero e cerchi bruniti del 2016.
|
Buona sera a tutti, voglio rendervi partecipi di un fatto che a mio malgrado mi è successo oggi. Posseggo una Cactus 1.6 bluehdi 100cv con 90.000 Km abbondanti. Questa mattina quando sono arrivato a casa dal turno di notte ed ho notato un fruscio venire dal motore, ho alzato il cofano ed ero convinto che fosse il rumore del compressore del clima. Oggi pomeriggio dovevo fare delle commissioni, accendo la macchina e percorro circa 3 chilometri e si accende la spia del FAP intasato, allora decido di effettuare la procedura per forzare la rigenerazione ( in 3a a 60 Km/h) dopo poco dallo specchietto vedo un fumo bianco denso, mi sembrava di essere un areo delle frecce tricolori.. mi viene mezzo infarto. Accosto, apro il cofano e si sente una mega puzza di ammoniaca. Ho pensato che magari il FAP si fosse intasato e che per qualche motivo a me sconosciuto si fosse accumulata l'urea e che stava bruciando/evaporando con la pulizia del FAP. Ricomincio la mia corsa e lentamente vedo che dopo circa 10 minuti il fumo inizia ad essere sempre meno fino a scomparire e la spia FAP si spegne... Dopo poco taac si accende la spia dell'anomalia impianto antinquinamento urea... Ho pensato, avrò finito l'adblue... E continuo per la mia strada.... Alla fine mi sto recando ad acquistare l'urea e si accende la spia rossa di anomalia motore recarsi in officina.... Devio e mi reco all'officina più vicina... Responso iniettore urea rotto e a causa dell'abbondante fuoriuscita della stessa probabilmente si è rotta anche la sonda che lo controlla... Il retro della macchina tutto piano di puntini bianchi di urea e scarico all'interno completamente bianco...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
|
|