Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 27 novembre 2024, 14:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Olio 5W30 2° generazione PureTech, nuovo 5W30 Total
MessaggioInviato: 27 ottobre 2024, 11:23 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: CH - Chieti
La mia auto: DS4 PureTech 130 cv (2015)
Altre: Onore alla C3 II e.HDi 1.6 (310000 Km.), alla C3 1.6 HDi XTR (320000 Km.) ed alla Xsara 1.9td VTS (290000 Km.)

Non connesso

Ieri è stato pubblicato l'ennesimo articolo, dalla rivista L'Argus, relativo alla affidabilità dei motori PSA 1.2 e 1.5 HDi.

Da quello che capisco l'olio 5W30 che era stato già adottato sulla prima generazione del PureTech 1.2 turbo (come quello della mia DS4), ora si estende anche alla 2° generazione del 1.2.

Inoltre, mi sembra che Total abbia lanciato un nuovo olio 5W30 che dovrebbe essere stato realizzato proprio per il 1.2.
La questione non è marginale, perché PSA ha esteso la garanzia del motore, sempre se vengono rispettate le sue indicazioni sulla manutenzione.

Al link l'articolo in orignale: https://www.largus.fr/actualite-automob ... 36830.html" onclick="window.open(this.href);return false;

In allegato l'articolo tradotto.

Ho compreso il tutto correttamente?

Un caro saluto a tutti.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Quale è la donna più attraente che possa esistere?
Quella che si intende di auto e motori: https://www.ciaostyle.it/wp-content/upl ... rriera.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
...e nel caso specifico anche di moto.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Olio 5W30 2° generazione PureTech, nuovo 5W30 Total
MessaggioInviato: 27 ottobre 2024, 13:27 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: CO - Como
La mia auto: C5 Aircross 1.2 Pure Tech shine (Luglio 2020)

Non connesso

Lo visualizzate correttamente il mio messaggio? Perché io lo rivedo “errato”

In sostanza chiedevo quale fosse la seconda generazione di mille e due (in pratica quella fino all’avvento di quella a catena)?

P.s Se riuscite potete eliminare il precedente messaggio che io non riesco se scrivo 1-2 con il punto mi esce un obbrobrio non so il perché

Messaggio difettoso cancellato. bidddo :ya:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Olio 5W30 2° generazione PureTech, nuovo 5W30 Total
MessaggioInviato: 27 ottobre 2024, 13:55 
Senior Member
Senior Member

Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: Volkswagen Golf Tdi Bluemotion (2015)
Altre: Mini Clubman Cooper (2022)

Non connesso

Reputo interessante la decisione di stellantis, il problema saranno le numerose officine multimarca che continuano imperterrite a guardare solo la viscosità degli oli.

Purtroppo per risparmiare spesso utilizzano fusti di diverse gradazioni con specifiche generiche. Su un motore Fire se per sbaglio si utilizza un 5W-40 A3 invece del C3 poco cambia, su un Puretech i danni purtroppo si vedono (B).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]