Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 23 novembre 2024, 15:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Esperienza con serbatoio adblue
MessaggioInviato: 12 novembre 2024, 21:45 
New Member
New Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen Berlingo 1.6 HDi 100cv xtr 2016

Non connesso

Ciao a tutti,voglio condividere la mia esperienza con il serbatoio adblue.....
Ciao a tutti,sono nuovo e come primo argomento vorrei condividere con voi (magari a qualcuno può rimanere utile) la mia esperienza con il serbatoio adblue.
Ho un Citroen Berlingo multispace 1.6 HDi xtr del 2016 che ad un certo punto ha cominciato a dare problemi con il serbatoio adblu. spia motore accesa,urea,e modalità recovery dopo tot Km.....ho sentito la Citroen e mi hanno detto che per risolvere il problema dovevano cambiare tutto quanto il sistema,dal serbatoio,alla tubazione fino all'iniettore....tutto per la modica cifra di 1500 euro....
Ora, siccome sono cresciuto nelle officine in quanto mio padre era meccanico,il fratello di mio padre anche,e siccome preferisco farmi tutto da me finché ci arrivo......ho deciso di cercare su internet qualcuno che vendesse serbatoi adblue revisionati. ho trovato un'azienda seria che con poco meno di 400 euro mi ha mandato il serbatoio revisionato e io gli ho mandto il mio guasto..... diciamo che per sostituirlo è stato abbastanza facilo....il problema poi però si è creato dopo la sostituzione, perché all'inizio,i primi Km, è andato bene ed è bastato il reset degli errori precedenti,ma dopo un po' si sono riaccese tutte le spie solite e il problema è tornato come prima....io preso dagli scompensi ho ricontattato l'azienda dove ho comprato il serbatoio (tra l'altro mi hanno dato 2 anni di garanzia) e loro gentilmente mi hanno fatto notare che non basta resettare l'errore in centralina,ma bisogna dirgli che sono stati sostituiti i componenti con conseguente reinizializzazione degli stessi. a quel punto,ho cercato qualcuno che mi potesse aiutare a fare questa cosa con una diagnosi decente,ma dopo vari no,ho deciso di comprarmela e di farmi tutto da solo. tra mille ricerche e comparazioni,ho preso una bella diagnosi della Autel con un buon rapporto qualità/prezzo,e con la quale sono riuscito a risolvere il problema brillantemente reinizializzando tutto quanto il sistema adblue e resettando con successo i vari errori!
Alla fine ho capito che è meglio avere in macchina una buona diagnosi che un abbonamento ACI per il carroattrezzi,vista tutta l'elettronica che oramai invade le nostre auto

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Esperienza con serbatoio adblue
MessaggioInviato: 13 novembre 2024, 18:43 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: Cactus 1.6 HDi feel bianca, airbump neri, interni grigio/nero e cerchi bruniti del 2016.

Non connesso

Quanto l'hai pagato l' attrezzo per la diagnosi?

Profilo  

MessaggioInviato: 13 novembre 2024, 20:32 
New Member
New Member

Non connesso

sui 400 euro

Profilo  

MessaggioInviato: 14 novembre 2024, 0:19 
Advanced Member
Advanced Member

La mia auto: Cactus 1.6 HDi feel bianca, airbump neri, interni grigio/nero e cerchi bruniti del 2016.

Non connesso

Riesci a ricalibrare anche la cerina?

Profilo  

MessaggioInviato: 14 novembre 2024, 14:43 
New Member
New Member

Non connesso

guarda credo proprio di si perché oltre al circuito adblue menziona anche la cerina. e comunque io ho sostituito,qualche anno fa,la sacca della cerina nella macchina di mia moglie facendo soltanto il reset dell'errore,e non ha dato mai problemi

Profilo  

MessaggioInviato: 14 novembre 2024, 21:15 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Capito. Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 16 novembre 2024, 14:31 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: DS 5 BlueHDi 150cv SportChic 2016 90000km circa

Non connesso

Puoi scrivere il modello Autel esatto e se hai dovuto acquistare pacchetti software aggiuntivi?
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 17 novembre 2024, 9:10 
New Member
New Member

Non connesso

ciao,il modello è il MK808BT PRO,ha l'aggiornamento per un anno e dopodiché se vuoi aggiornamenti li paghi, altrimenti lo usi senza aggiornarlo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]