Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 23 settembre 2024, 20:26


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Portabiciclette...da tetto o posteriore!?! Help me...
MessaggioInviato: 19 luglio 2011, 16:17 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 luglio 2011, 15:51
Messaggi: 33
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 1.6 16V HDi 110CV Exclusive FAP CMP-6 Eu4 (anno 2007)
 
           Non connesso


Ciao a tutti, mi sono appena iscritta a questo interessante forum : Welcome : ...sono la fiera padrona di una C4 del 2007...ma non una C4 qualunque eh (non solo perché è la mia!!! ;) ) ma bensì di una versione a parer mio comodissimissima ma poco venduta: versione Exclusive 1.6 HDi, 110CV...cambio pilotato al volante a 6 marce...sedili in pelle riscaldati e regolabili elettronicamente...ecc...ecc..ecc... :u:
Comunque...vi pongo il mio dilemma: vorrei acquistare un portabiciclette (x 2 bici) ma non sò se comprarlo originale o compatibile...da tetto o posteriore...qualcuno può darmi il suo parere in merito!?! : Thanks :


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Portabiciclette...da tetto o posteriore!?! Help me...
MessaggioInviato: 19 luglio 2011, 17:13 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 3823
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: ------
Altre: C4 Picasso I 1.6HDi 110 CMP-6 Style Blu Tivoli (2010)
1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive Marrone Hickory (2014) Full Optional
 
           Non connesso


Ciao Fra e benvenuta!! (HH)
Non mi intendo molto di portabiciclette, ma mi permetto di fare una considerazione: quelli da baule (o da gancio traino) sono forse più comodi perché non bisogna sollevare le bici fino al tetto, ma solitamente coprono targa e fanali, esponendoti quindi (giustamente) a rischio multa in caso di eventuali controlli...alcuni ho visto che sono forniti di ripetizione targa (come quella del carrello appendice) e luci, ma ne ho visti davvero pochi in giro.
Lascio la parola agli esperti :ya:

_________________

C4 Picasso II 1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive 2014 Hickory

Immagine

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario
e quelle che non lo capiscono.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Portabiciclette...da tetto o posteriore!?! Help me...
MessaggioInviato: 19 luglio 2011, 20:01 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24973
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


Per esperienza, vedi foto, non prendere quello che si attacca al posteriore, prenditi le barre per il tetto originali o di qualche marca conosciuta, e 2 portabici da attaccarci sopra che è molto meglio. E comunque sono arrivato alla conclusione che meglio di tutto è ribaltare i sedili e metterle dentro.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Portabiciclette...da tetto o posteriore!?! Help me...
MessaggioInviato: 19 luglio 2011, 20:31 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 febbraio 2011, 19:51
Messaggi: 1125
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.4 16v Classique benzina+GPL (2007)
 
           Non connesso


Io sono tre anni che uso quello da attaccare dietro (della Automaxi, pagato intorno ai 130€ mi pare..) ma non sorregge le bici dalla canna ma ha le guide su cui fissare le ruote, tipo quelli da tetto per intenderci e mi sono trovato bene ma non l'ho mai usato sulla C4 (solo su Megane 3p), quest'anno sarà, forse, il primo che lo monterò sulla c4.
Se lo monti in modo che non copra targa e fanali, usi il cartello con le bande bianche e rosse di ingombro e le bici sono fissate giuste non ti possono multare.
In precedenza usavo il porta bici da tetto che è più comodo solo perché non hai ingombri maggiori al posteriore, senti solo come se l'auto fosse più alta e si inclina di più ma montaggio e smontaggio sono più faticosi dovendo arrivare in alto..

Dovendo decidere per uno dei due forse ti consiglierei il portabici posteriore, più comodo da gestire come carico\scarico, facile da montare sulla macchina e mentre vai puoi monitorare costantemente il "carico" guardando dal lunotto, evitando la sensazione di perdere le bici..
Praticamente è questo il mio: http://vnedorognik.com.ua/images/automa ... _rider.jpg

Eviterei quelli originali che costano di più e mi rivolgerei alle marche più famose che trovi negli autoricambi: Cora, Automaxi, Thule,...
Saluti!

_________________

 Eugy1290 - C4 I Classique - 1.4 88cv benzina-gpl - 2007


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Portabiciclette...da tetto o posteriore!?! Help me...
MessaggioInviato: 20 luglio 2011, 8:05 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 luglio 2011, 15:51
Messaggi: 33
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 1.6 16V HDi 110CV Exclusive FAP CMP-6 Eu4 (anno 2007)
 
           Non connesso


Grazie mille!!! Siete stati gentilissssssssimi... ^_^
Ho chiamato ora in concessionaria e loro vendono gli accessori Fabbri e Thulè...ho optato per quello da tetto...quello posteriore sarà anche più comodo x alzare le bici, non metto in dubbio, ma in caso di tamponamento (non x essere pessimista...ma ci sono certi imbe....i in giro!!!) sarebbero + o - da buttare!!! E poi...pensavo...alla fine lo sforzo lo farebbe il mio uomo, no!?! ;-PPPPPP
Comunque...tanto per la cronaca...le barre costerebbero € 161,00 (a coppia naturalmente) mentre i portabici € 52,00 cad.!!!
^_^


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Portabiciclette...da tetto o posteriore!?! Help me...
MessaggioInviato: 20 luglio 2011, 12:00 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24973
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


La C4 è abbastanza bassa e non dovrebbe esserci il minimo problema a mettere le bici sul tetto. Per quanto riguarda le barre a suo tempo in conce per la Saxo mi consigliarono di prendere quelle originali, sia per la perfezione degli attacchi sul tetto sia perché erano studiate per avere meno rumorosità aerodinamica, mentre per i portabici il consiglio fu di prendere quelli di qualche altra marca perché i loro non erano competitivi come prezzi. Ritornando invece sul posizionamento posteriore ci sono anche altre due cose da specificare, le bici fanno un "effetto paracadute" per cui l'auto consuma il doppio, e con il portabici originale, quello delle mie foto, è necessario ricordarsi di non azionare il tergilunotto altrimenti si fanno grossi danni e bisogna anche disabilitare da menù l'inserimento automatico dello stesso quando hai accesi i tergi e inserisci la retromarcia. Per concludere buone pedalate :)

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Portabiciclette...da tetto o posteriore!?! Help me...
MessaggioInviato: 20 luglio 2011, 12:36 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 luglio 2011, 15:51
Messaggi: 33
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 1.6 16V HDi 110CV Exclusive FAP CMP-6 Eu4 (anno 2007)
 
           Non connesso


Perfetto...deciso allora!!!
Grazie a voi... ^______^


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Portabiciclette...da tetto o posteriore!?! Help me...
MessaggioInviato: 20 luglio 2011, 13:01 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 febbraio 2011, 19:51
Messaggi: 1125
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.4 16v Classique benzina+GPL (2007)
 
           Non connesso


Ottimo, in ogni caso è una scelta molto valida anche quella delle barre sul tetto, se poi non se tu che le carichi ancora di più!
Chiaramente abbassa al minimo i sellini e togli cronometri e borracce, non sarebbe piacevole per quelli dietro trovarsi dei proiettili addosso! e se porti delle mtb con pneumatici larghi ti può convenire sgonfiare completamente le gomme per fissarle meglio nelle guide..
Buone pedalate!

_________________

 Eugy1290 - C4 I Classique - 1.4 88cv benzina-gpl - 2007


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Portabiciclette...da tetto o posteriore!?! Help me...
MessaggioInviato: 17 agosto 2011, 21:00 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 1439
Località: Parma
Provincia: PR - Parma
La mia auto: C4 coupé 1.6 110 CV ex VTR (2006) ora VTS
Altre: C5 berlina 2.0 HDi 140CV Exclusive (2009 ma con fanaleria restyling).

La mia compianta prima Citroën: C4 coupé 1.4 Classique (2005) con rifiniture VTR montate nel corso degli anni con tanto amore (Morgana: 27/4/2005-1/1/2015).
 
           Non connesso


fra4ever ha scritto:
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta a questo interessante forum : Welcome : ...sono la fiera padrona di una C4 del 2007...ma non una C4 qualunque eh (non solo perché è la mia!!! ;) ) ma bensì di una versione a parer mio comodissimissima ma poco venduta: versione Exclusive 1.6 HDi, 110CV...cambio pilotato al volante a 6 marce...sedili in pelle riscaldati e regolabili elettronicamente...ecc...ecc..ecc... :u:


ciao, visto che la tua è 110 cv deduco che monti di serie i cerchi in lega da 16... me lo confermi? puro feticismo c4ista! LOL

_________________
Immagine
NON CI CREDI ALLE AUTO CHE VOLANO?! E ALLORA COSA VEDI NEL MIO AVATAR??


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Portabiciclette...da tetto o posteriore!?! Help me...
MessaggioInviato: 8 febbraio 2012, 9:18 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 luglio 2011, 15:51
Messaggi: 33
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 1.6 16V HDi 110CV Exclusive FAP CMP-6 Eu4 (anno 2007)
 
           Non connesso


ciao, visto che la tua è 110 cv deduco che monti di serie i cerchi in lega da 16... me lo confermi? puro feticismo c4ista! LOL[/quote]

Ops...scusa...leggo solo ora la tua domanda... :haha:
Comunque...ehm...io veramente monto gomme 205/50 R17 89 W ovviamente Michelin!!! :love:
Eh...l'ho detto...la mia macchina non è molto comune!!! :love:
Pensa che quando l'ho acquistata la Citroën mi ha spedito a casa una confezione piena piena di profumini intercambiabili di ogni fragranza da inserire nell'auto (sai che c'è lo spazio apposito sul cruscotto!!!) e una lettera di ringraziamento per aver acquistato la prima vettura con quell'allestimento!!! :cool:
Peccato che ora mi ha tradita (la mia C4)...mi ha lasciato a piedi con la seconda turbina...ho aperto giusto ora un nuovo forum in proposito... :cry:


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani