Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 12 novembre 2024, 3:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema volano e frizione HDi 2.0 136CV
MessaggioInviato: 27 maggio 2012, 2:23 
New Member
New Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 136CV Seduction (2008)

Non connesso

Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum, e ho trovato le segnalazioni riguardanti il volano e la frizione molto interessanti.
Mi sto trovando ad affrontare proprio ora il problema..... Premetto la mia vettura e' ancora in garanzia dato che: HO ACQUISTATO L'ESTENSIONE al momento dell'acquisto.
Cari sinoi sono a confermarvi che la vettura all'improvviso ha cominciato a fare uno strano rumore e il pedale della frizione vibra alla pressione, ma a livello di funzionamento non e' cambiato nulla.
Mi sono recato dove ho acquistato la vettura Via Gattamelata, dove mi conoscono benissimo dato che ho avuto inversi problemi con la mia C8 (naturalmente tutti risolti in garanzia anche se ho dovuto tribulare addirittura per la vettura sostitutiva presente sul contratto). Dopo varie lettere sino al direttore generale Citroen, da quello che scrivete mi sa che dovro' arrivare all'amministratore delegato, e forse anche a denuncia per violazioni contrattuali e vendita con inganno dovuta a difetto conosciuto.
Mi hanno comunicato che il problema era la fine della frizione (nonostante ho percorso solo 50.M Km), il costo per sostituirla e' di 1.000€, ma forse bisogna anche sostituire il volano, che sono ulteriori 500€.

Discussione:
-Accettatore: ma non si preoccupi tanto lei e' ancora in garanzia, sicuramente se si dovra' sostituire il volano gli e lo riconosceranno sicuramente......
-Io: a ma scusi e' possibile che a 50.M Km debba gia' fare la frizione ?
-Accettatore: e sa purtroppo questa e' una vettura pesante e la frizione si consuma velocemente, ma vada tranquillo che tanto la sua garanzia scade a Febbraio 2013 venga qui a fine anno che facciamo il lavoro tanto sino ad allora può usarla senza timore dato che ha iniziato solo ora a dare il problema.
-Io: ma e' incredibile prima avevo il Kia Carnival che pesa molto di più, l'ho venduta che aveva 130.M Km senza toccare la frizione, mi e' costata ben 16.000€ meno, che scifo!!!!!
-Acettatore: e si ha ragione purtroppo e' così, venga che le offro un caffè.....!!!!!

Ho voluto descrivere da discussione per farvi capire, in base alle vostre esperienze quale' la nuova strategia per non imputare l broblema a un difetto che dovrebbero riconoscere in toto "kit volano e frizione" dato che la causa del problema e' proprio il volano.
Grazie ancora a tutti voi per gli argomenti trovati sul forum, ero già rassegnato a dovermi assorbire i costi del difetto (di fabbrica), senza affrontare l'ennesima battaglia.
Vi terrò informati.

Ragazzi miei tengo anche a precisare che queste aziende si comportano così solo perché NOI gli e lo permettiamo, perché non facciamo nulla se non pagare o vendere la vetura con il problema a qualcun'altro (cosa ancor più sbagliata dato che così non facciamo altro che creare il problema a noi stessi se un domani lo facessero a noi).
Tutto ciò se non addirittura più grave lo dico, perché diversi anni fa ho lavorato per una societa' informatica Americana di qui sicuramente avete o avete avuto un prodotto, con filiali sparse in tutto il mondo, ma quella Italiana era vista dalle altre solo come test, dato che tutti i prodotti sperimentali venivano venduti SOLO in Italia proprio perché la sede USA diceva che tanto gli Italiani non fanno causa a nessuno, perché non fufficentemente intelligenti.
Se ci pensate bene chiedetevi perché molti dei passeggeri della Costa Crocere arenata all'isola del Giglio anno aperto il contenzioso negli USA.

Grazie a tutti Jonata

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Problema volano e frizione HDi 2.0 136CV
MessaggioInviato: 27 maggio 2012, 12:18 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k

Non connesso

Pur riconoscendo molta verità nel tuo post, sembra che a causa del basso numero di interessati da questo problema, nemmeno le testate del settore ci hanno ignorato.
Figuriamoci se si può fare una causa comune.

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv

Profilo  

MessaggioInviato: 27 maggio 2012, 13:59 
New Member
New Member

Non connesso

Ciao Binario, e' proprio questo che intendevo dire, nel mio mess. ci arrendiamo senza combattere rinunciando così hai nostri diritti, e' proprio quello che vogliono.....

Qualche anno fa ho comprato uno scooter che mi era costato ben 10.M€ il mezzo dopo 6 mesi di utilizzo ha cominciato a presentare un paio di problemi che mi anno sistemato più volte...
Dato che l'officina a Milano non riusciva a trovare una soluzione ho preteso e ottenuto con una semplice lettera il ritiro diretto del mazzo da parte della casa costruttrice. Dopo poco mi e' stato restituito perfettamente funzionante, premetto che nel frattempo mi avevano dato uno scooter sostitutivo in attesa del mio sistemato, neanche l'officina riusciva a crederci.
Poco dopo ha presentato ulteriori problemi al terminale di scarico, contestato ho chiesto il rimborso non accettando più la riparazione. Ti posso dire che mi e' stato rimborsato sino all'ultimo centesimo.

Ricordate abbiamo dei diritti e dobbiamo fare di tutto per farli valere senza cedere...
Sono un libero professionista e prima un imprenditore e' questo il motivo per qui non vendo più nulla...

Grazie ancora se riesco vado domani in Citroen e poi vi faccio sapere come ho risolto...
Sino ad oggi anche se con sbattimenti vari sono riuscito a farmi riconoscere tutto, e se vira contassi cosa mi e' successo non ci credereste, sappiate solo che ho riportato in dietro il mio veicolo il giorno dopo l'acquisto....

Profilo  

MessaggioInviato: 27 maggio 2012, 15:24 
Super Guru Member
Super Guru Member

Non connesso

Attendiamo sviluppi.

Profilo  

MessaggioInviato: 27 maggio 2012, 15:26 
Super Guru Member
Super Guru Member

La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

Ci vorrebbe la ......Class Action ..... !!!

saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 27 maggio 2012, 15:30 
Super Guru Member
Super Guru Member

Non connesso

Sono daccordissimo, ma chi la promuove?

Profilo  

MessaggioInviato: 27 maggio 2012, 15:33 
Super Guru Member
Super Guru Member

La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

In italia è sempre così tutti la vogliono ma poi ......in realtà forse perché è complicato ci vuole l'avvocato ma uno esperto e forse è ciò che manca !!!

saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 27 maggio 2012, 15:56 
New Member
New Member

Non connesso

Ciao Clod, vedo che anche tu hai una HDi 136CV, e vedo dal 2006
Ai avuto anche tu il problema?
Se si mi racconti i dettagli potrebbero essermi utili domani...

Grazie Jonata

Profilo  

MessaggioInviato: 27 maggio 2012, 16:01 
New Member
New Member

Non connesso

Altro problema non invalicabile tutti insieme...
Come detto comunque vediamo come mi rispondono a riguardo..

Profilo  

MessaggioInviato: 27 maggio 2012, 16:14 
Super Guru Member
Super Guru Member

Non connesso

Clod, non sono solo gli avvocati preparati che mancano, manca soprattutto l'aderenza dei danneggiati.
Siamo tutti bravi a protestare, ma quando qualcuno prende l'iniziativa, rimane solo o con pochissimi aderenti, gli altri spariscono e non si capisce perché.

Comunque propongo di chiudere questo topic e di continuare su quello vecchio, così evitiamo di perdere informazioni preziose.

Il topic è:

https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=132&t=2399&hilit=problema+frizione

Profilo  

MessaggioInviato: 27 maggio 2012, 18:57 
New Member
New Member

Non connesso

Per me nessun problema ma può importare nel vecchio la discussione attuale?

Profilo  

MessaggioInviato: 27 maggio 2012, 19:18 
Super Guru Member
Super Guru Member

Non connesso

Questo è compito dei moderatori. Aspettiamo che tornano dal Raduno dei raduni e poi sentiremo.

Profilo  

MessaggioInviato: 27 maggio 2012, 20:44 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: FE - Ferrara
La mia auto: 1.6 HDi VTS

Non connesso

Chiudo vi rimando a quanto detto sopra
Grazie binario

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 13 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]