Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 14 ottobre 2024, 22:21


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Disattivare funzione cornering light
MessaggioInviato: 29 novembre 2012, 20:06 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 4 novembre 2012, 21:10
Messaggi: 129
Provincia: VR - Verona
La mia auto: XTR 1.6 e-HDi CMP-6 2013
Altre: Xantia 2.0i Idrattiva, C4 Picasso 1.6 HDi CMP-6 (2007)
 
           Non connesso


Ho fatto un search e nn ho trovato nulla; nel caso mi sbagliassi prego i moderatori di annettere questo al topic già esistente :ya:

Per me è un po' una moda, l'accensione di un fendinebbia quando si curva, di giorno (?!?) e di notte, non mi sembra che sia una cosa che aumenta più di tanto la visibilità o la sicurezza attiva o passiva. Ma tant'è..., ormai è una funzione che montano anche sulle macchinine delle giostre :D

Non è che voglio andare controcorrente o contro una moda, c'è una spiegazione se voglio disattivare questa funzione: avendo intenzione di xenare i fedinebbia (ho giusto due ballast che mi avanzano), non voglio stressare le centraline con continue accensioni e spegnimenti a breve distanza di tempo. Per lo meno avrei dei fendinebbia che fanno un po' di luce quando effettivamente serve e non dei fari che il più delle volte, vista la scarsissima resa in fatto di lumen, hanno solo una funzione estetica più che funzionale.

La domanda è: sapete se è possibe disattivare tale funzione? io credo che sia possibile farlo attraverso una riprogrammazione via presa diagnostica.
se qualcuno l'ha già fatto, ne avrei la definitiva conferma.

P.s: so benissimo cosa dice il C.d.S. a riguardo e non invito nessuno a fare la stessa cosa, ma dopo aver xenato 2 macchine e 3 moto so benissimo come regolare il fascio luminoso per non accecare nessuno e quale gradazione mettere per non destare la curiosità delle FF.OO ;)

Grazie


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ]  Moderatori: ax, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani