Fondatore |
|
|
Iscritto il: 23 novembre 2010, 14:28 Messaggi: 6059 Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 coupé 1.6 HDi 110cv VTR '06 Customized
Altre: 2014-2017: Saxo VTS 1.6 16v
|
Ahhh che Raduno!! Sono stati due giorni davvero fantastici! Lasciatemi raccontare come si è svolto il tutto.. Il Raduno ha il via già dal sabato quando in mattinata si sono visti gli arrivi dei primi partecipanti. L'appuntamento è al Ristorante Ausonia per il pranzo e poi passeggiata a Senigallia, sul lungomare e nel centro storico.Nel tardo pomeriggio ci ritroviamo presso l'Officina Citroën Sabbatinelli a Cesano di Senigallia, dove il titolare Marino ci offre un lauto aperitivo ed è l'occasione per ritrovare gli amici di vecchia data, ormai fedelissimi dei raduni del Citroën-Club e conoscere i nuovi partecipanti che si uniscono a noi per la prima volta. La suggestiva e inconsueta location accompagna il resto del pomeriggio con chiacchiere e risate, potendo anche ammirare la nuovissima DS4 esposta per l'occasione dal mitico sig. Marino.
Abbandoniamo l'officina per ora di cena, per proseguire la serata in un piccolo ristorante tipico marchigiano in località Frontone. Riusciamo anche a fare un po' di rally grazie al fantastico navigatore di GIANVTR (che ad ogni raduno ormai rinuncia ad un pezzo della sua c4.. la scorsa volta perse il tappo dell'acqua del radiatore, a questo giro ci ha rimesso la paratia del motore... al prossimo raduno gli conviene venire a piedi! )
Il Raduno vero e proprio inizia domenica mattina prestissimo, alle 8 e mezza siamo già all'autolavaggio e alle 9 Marino Sabbatinelli ci accoglie di nuovo tutti la sua Officina per il ritrovo pre-carovana! Si uniscono a noi anche degli ospiti quali alcune Citroën storiche e il titolare della concessionaria Citroën di Civitanova sig. Parigi.
I partecipanti arrivano da tutta Italia (i dialetti che si sentivano al raduno lo confermano!) e per l'occasione anche una coppietta dalla Bulgaria e alle 10 circa una trentina di auto sono pronte per recarsi in carovana nella piazza principale di Marotta! Una breve tappa sul lungomare per una foto con lo sfondo del mare agitatissimo di quel giorno e arriviamo in Piazza Kennedy. Ci accompagna una giornata di sole con parecchio vento, ma i nostri Citroenisti non si lasciano intimorire e per tutta la mattinata rimangono in piazza ad esporre le nostre amate Citrone, gustano un buon aperitivo nel bar adiacente.
Ore 12.30, la fame inizia a farsi sentire! Tutti in marcia quindi, percorrendo la campagna marchigiana per raggiungere il Ristorante Ausonia, dove la famiglia Mancini ci accoglie in una sala da pranzo perfettamente addobbata in tema Citroën Day e ci delizia con gustosi piatti tipici marchigiani. Il pranzo, come al solito, si protrae per l'intero pomeriggio, allietato dalla distribuzione dei gadgets offerti dai nostri collaboratori e una simpatica lotteria a premi. Sorpresa finale una bellissima e buonissima torta anch'essa decorata in stile Citroën Day.
Il Raduno è ormai la scusa per incontrare amici geograficamente lontani e per conoscere le persone con cui "chattiamo" tutti i giorni sui forum del Citroën-Club e del C4 Club. Il ritorno a casa dal raduno suona come un "arrivederci al prossimo raduno" anche se non arriverà mai abbastanza presto!
Dobbiamo assolutamente ringraziare coloro che ci hanno supportato, per la perfetta riuscita del Raduno: Marino Sabbatinelli, con famiglia e collaboratori dell'Officina Citroën per il fantastico aperitivo e la gentilissima ospitalità. La famiglia Mancini, dell'hotel ristorante Ausonia, ci hanno accolto, ospitato e "sfamato" come nessun altro avrebbe saputo fare! Il Comune di Mondolfo e l'assessore Mario Silvestrini, che ci ha concesso il Patrocinio per il nostro Raduno. Il Blog Citroën che ha pubblicizzato il raduno e ci dedicherà uno spazio per la recensione e infine i nostri partner, quali Pneumatici Angioletti, Carrozzeria Tecnoart Sersan, Luna Car Audio, FotoMauro e DevilPhoenix Design che hanno fornito i gadgets per tutti.
E soprattutto un grazie a tutti i partecipanti, voi rendete speciale ogni nostro Raduno e senza di voi tutto questo non avrebbe senso di essere!
_________________
|
|