Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 30 novembre 2024, 22:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: DS5 Hybrid ..scusate lo sfogo..
MessaggioInviato: 9 luglio 2012, 17:03 
Average Member
Average Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: Business 2.2 HDi Berlina MY 2009

Non connesso

..ma proprio non capisco...

vorrei ordinare una Hybrid da mesi e sono riuscito a provarla 15 minuti a CN, ho telefonato per 3 mesi ai concessionari di Torino, sentendomi dire..prima maggio, poi giugno, poi luglio e adesso mi dicono che solo a settembre sarà possibile provare una hybrid...però..se nel frattempo la voglio ordinare, lo posso fare senza problemi!

sto perdendo la pazienza con Citroen, e invidio i 2 possessori che abbiamo nel forum.. che evidentemente hanno comprato " a scatola chiusa", cosa che a me non va proprio..la prova di CN è stata troppo breve per avere la sensazione di aver visto quel che mi interessa di "quella " macchina, non delle 2.0 HDi, che saranno anche uguali, ma non sono quella.. e soprattutto non hanno il peso di motore e batterie, non hanno un CMP-6; alla fine la ibrida è molto diversa nell'uso normale, e io prima di ordinarla, la voglio provare in tutte le condizioni "normali", incluso se possibile autostrada o tangenziale e di sicuro nel traffico cittadino, per vedere come lavora l'accoppiata ibrido-diesel.

ok forse sono un pò troppo esigente, ma io tengo un'auto 3 anni, faccio 120.000 Km quasi tutti per lavoro e quindi devo stare comodo e la macchina NON si deve fermare mai (o quasi).. :)

quasi dimenticavo... non ho mai creduto facesse 100 Km con 4 lt di gasolio, ma sarei anche curioso di sapere quanto gasolio fa risparmiare una spesa di oltre 5.000€ ! :furia:

ok sfogo finito..

i due fortunati possessori potrebbero postare le loro impressioni? grazie

ciao a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: DS5 Hybrid ..scusate lo sfogo..
MessaggioInviato: 9 luglio 2012, 19:12 
Junior Member
Junior Member

Provincia: AR - Arezzo
La mia auto: Citroen DS5 Hybrid 4 del 2012

Non connesso

Posso dirti che la mia hybrid4 è arrivata al concessionario il 27 giugno e non immagini quanto sto contando i giorni per poterla ritirare.
Mi è stato detto ormai che in settimana dovrebbe essere tutto pronto. Non appena la ritiro saprò darti tutte le indicazioni che posso, dal momento che anch'io ho fatto l'ordine un pò a scatola chiusa. Vengo da una C5 ma non ho giudato neppure un DS5 "normale".
Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: 9 luglio 2012, 19:38 
Average Member
Average Member

Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive

Non connesso

Il problema che il mercato ora è molto difficile. Non stiamo attraversando un bel momento e di conseguenza anche i concessionari sono molto cauti.
Avere una DS5 Hybrid come auto da test drive è anche un'azzardo. E' un'auto che necessariamente deve essere venduta prima o poi. Chi ha i soldi per acquistarla?
Discorso simile potrei farlo con la C3 1.6 HDi. Io volevo provarla, ma nessun concessionario ne aveva già targate o in pronta consegna. Dovevano chiedere un favore al primo cliente che si presentava per fare il tagliando, che logicamente non era tanto propenso.
Non è colpa dei concessionari....hai pienamente ragione a voler provare la macchina per un periodo di tempo adeguato anche a quanto dovrai sborsare (e non sono di certo 10.000 euro).
Magari fartela provare per 1 giorno (trattenendo la tua) come ha fatto Peugeot qualche anno fa. Però chi si azzarderebbe ora?

Profilo  

MessaggioInviato: 10 luglio 2012, 8:11 
Average Member
Average Member

Non connesso

@c3hdi16.. ti nomino mani, occhi piedi e testa al posto mio!! .. attendo fiducioso luuuunghi post.. :8D:

Profilo  

MessaggioInviato: 10 luglio 2012, 9:29 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS5 2.0 HDi (2012-2024)

Non connesso

Ciao Manto,
anche io ero incuriosito da questo motore ibrido, ma per evitarmi l'attesa e conti alla mano ti parlo della mia scelta
Ho portato a casa un 2 litri HDi con quasi 6 mila euro di sconto dal prezzo di listino perché lo ho fatto immatricolare entro fino giugno e la concessionaria per raggiungere propri obiettivi nel semestre (e perché indubbiamente si vende poco questo periodo) mi ha fatto questo sconto (comunque la maggior parte che ho visitato applica almeno lo sconto di 3 mila)
Ho evitato di aspettare settembre e salvaguardato il conto corrente... :8D:
Il mio consiglio è quindi di valutare lo sconto ottenibile sulle pronta consegna attuali e i benefici che potrebbe darti un motore ibrido...buona scelta :differentspirit:

Profilo  

MessaggioInviato: 11 luglio 2012, 18:13 
Average Member
Average Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: Hybrid4 Sport Chic (2012)

Non connesso

Ciao,
la mia è arrivata poco dopo Pasqua e finora ho fatto un po' piu' di 6'000 Km; ho postato qualche considerazione sui consumi in un altro topic, ma fondamentalmente sono contento.

Quando sono andato a provarla era una delle prime arrivate in Svizzera, il concessionario abita nel mio paese: l'ho convinto a lasciarmela e cosi' fino ora sono l'unico che gira in Ticino con la DS5 ibrida.

Ah si', ovviamente una piccola contropartita c'è stata: non ho potuto scegliere nè colori nè accessori !

Profilo  

MessaggioInviato: 15 luglio 2012, 18:33 
Junior Member
Junior Member

Provincia: AR - Arezzo
La mia auto: Citroen DS5 Hybrid 4 del 2012

Non connesso

x Manto,
dopo un'attesa di quindici giorni dal concessionario ho finalmente messo mano alla mia DS5 ieri mattina.
Come ti ho detto vengo da una C5 tourer HDi 163cv, e devo dirti che questa hybrid4 mi pare meglio di quello che speravo. Sapevo già che il 2.0 HDi (lo stesso della mia C5) era un ottimo motore, ma il carattere di questa DS5 è diverso. Ti direi che la guida, soprattutto in modalità sport è esaltante, il confort è piuttosto buono, da non rimpiangere le idro, e le partenze che avvengono in elettrico sono un divertimento. Si ha l'impressione di giocare, invece di guidare un'auto. Dal punto di vista estetico posso dirti che ora che ho visto da vicino la mia bianco perla ne sono ancor più innamorato. Gli interni con pelle bianco/nera sono ancora meglio dell'esterno. Sarà l'entusiasmo dell'auto appena presa ma ora come ora non sono riuscito a vedere un difetto degno di nota.
A disposizione per qualsiasi domanda.
Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: 15 luglio 2012, 21:26 
Average Member
Average Member

Non connesso

grazie c3hdi16! un parere da chi viene da una C5 mi è di grande aiuto..devo dire che ogni volta che viaggio con la C5 mi chiedo come ho fatto a farne a meno prima!

domani ordino la DS5 Hybrid.. ho deciso di rompere gli indugi...

tienici aggiornati!!

Profilo  

MessaggioInviato: 16 luglio 2012, 8:20 
Average Member
Average Member

Non connesso

Ciao Manto,
secondo me hai fatto bene a ordinare la DS5 Hybrid4 vedrai che non te ne pentirai.

Per me è la prima Citroën, prima avevo sempre avuto macchine tedesche e un paio di Volvo; ammetto di averla comprata con qualche dubbio (la solita tiritera: la qualità non è paragonabile, tecnicamente i tedeschi sono piu' avanti, ecc. ecc.).

Invece mi è piaciuta subito una delle migliori auto che abbia avuto finora, e di macchine ne ho cambiate piu' di venti.
Quanto alla tecnologia Audi sta ancora lavorando sul sistema di trazione integrale e-tron, che sostanzialmente ricalca il modello della Hybrid4.

Poi d'accordo i consumi non sono proprio quelli dichiarati, dopo 7'000 Km sono a 6.2lt/100 di media e non penso di poter scendere di molto; però io l'ho presa piu' che altro per avere una 4WD "a richiesta".

E infine vuoi mettere il rapporto qualità / prezzo ?

Profilo  

MessaggioInviato: 16 luglio 2012, 8:57 
Average Member
Average Member

Non connesso

ciao maxch..grazie per il suggerimento

per me la C5 è stata la seconda francese, dopo una bellissima 407 coupé 2.7V6..

ho comprato al C5 perché con la coupé mi ero assolutamento abituato alla comodità di queste auto, dopo decenni (si, decenni davvero) di , Alfa, Lancia, Bmw Audi e Ford.. tutte 3 anni e 150.000 Km in media.. :D

quando, scaduto il noleggio della 407 coupé, si è posto il problema... di quale nuova auto, dopo aver fatto il solito giro di tutti i concessionari MENO quello Citroen :' .. ho visto la pubblicità della C5 e sono andato a provarla...wow!.. quasi un coup de foudre..ed era una versione meno accessoriata della Business 2.2 MY2009 che ho poi comprato, full optional, consegnata il 20 luglio di 3 anni fa..

la miglior macchina che abbia mai avuto, complessivamente..ho guidato auto più belle o più veloci o più sportive... ma di quelle che mi hanno portato a spasso per 3 anni , la C5 è decisamente la migliore.

per questo è così difficile cambiare.. potrei prendere un'altra C5..ma ...quando un anno fa circa Citroen ha annunciato la DS5 e si è cominciato a capire di che si trattava, ho pensato subito che sarebbe stata la prox vettura..

come sempre, quando passa molto tempo ti vengono molti dubbi, che non ero riuscito a togliermi visto che la macchina di fatto non è disponibile per prove su strada

per questo i consigli e le impressioni tuoi e di tutti quelli che ce l'hanno sono così preziosi :)

grazie ancora

Profilo  

MessaggioInviato: 16 luglio 2012, 9:27 
Average Member
Average Member

Provincia: CO - Como
La mia auto: DS5 20 HDi 160cv sport chic

Non connesso

Manto, bellissima la Hybrid, se non fosse Perché faccio tanta autostrada e quindi mi serve un bagagliaio piu' capiente oltre che al peso delle batterie da portare a spasso, anche io l'avrei acquistata, se non altro per la tecnologia avanzata in fatto di diesel che la piazza di prepotenza al primo posto tra le vetture Hybride ...io l'ho provata cosi come anche la Lexus ct ...la nostra sembra davvero di un'altro pianeta ...comunque sono felicissimo della mia Sport chic 163 cv aut, vuoi per il colore bianco perla, vuoi per i cerchi da 19, non c'e' semaforo dove la gente non ti fissi con gli occhi, e per me son soddisfazioni, unico neo qualche vibrazioncina che potevano con un po di accortezza eliminare sin dalla fabbrica, tetto cokpit tra tutti, per il resto tanto soddisfatto e adesso i consumi dopo 3.000 Km si stanno assestando su livelli accettabili ...ciao a voi e auguri :-)

Profilo  

MessaggioInviato: 16 luglio 2012, 9:29 
Average Member
Average Member

Non connesso

Ancora una cosa che ti puo' interessare se fai molta strada per lavoro.

Il mese scorso sono dovuto andare in Francia, a trovare un cliente.
Non avevo voglia di dormire fuori cosi' ho pensato di testare la DS5 sulla lunga distanza: tra andare e tornare ho fatto circa 1000 Km.
Sono partito alle 5:00 del mattino e sono rientrato alle 22:00, beh non ti dico che quando sono arrivato a casa ero fresco e riposato però se guidi in modalità Auto la DS5 è molto rilassante e ti fa sentire di meno i Km. Lo rifarei senza problemi, cosa che con altre auto probabilmente non avrei fatto.

Quando ero quasi arrivato a casa si è spenta anche l'ultima barretta del carburante. In certe cose sono un po' strano, me lo dice anche mia moglie, ho pensato: adesso cara la mia DS5 mi porti a casa perché non ho nessuna intenzione di fermarmi a fare rifornimento, se mi pianti in mezzo alla strada ti ci lascio per tutta la notte: siamo arrivati a casa !

C'era una un po' il sapore della sfida, perché per un motivo che adesso mi sfugge, quando la macchina è in riserva sparata il computer di bordo non riesce piu' a calcolare l'autonomia residua e invece dei Km che puoi percorrere ti segna -- (proprio cosi' due trattini) !.

Alla fine avevo percorso 988 Km con un pieno di 60 da 60lt, quindi calcolando un minimo residuo di carburante sono circa 16.5 Km/lt.

Profilo  

MessaggioInviato: 16 luglio 2012, 9:33 
Average Member
Average Member

Non connesso

@massi1967:
mentre inviavo il mio messaggio per Manto ho visto il tuo e volevo farti una domanda: come sei con la media dei consumi ?
Io ho percorso 7'200 Km, media complessiva 70 Km/ora e 6.2 Lt / 100 Km.

Aggiungo che io faccio parecchia autostrada, se facessi piu' città avrei una media decisamente piu' bassa perché su strade urbane il consumo scende fino a 4lt/100 Km.

Profilo  

MessaggioInviato: 16 luglio 2012, 9:43 
Average Member
Average Member

Provincia: CO - Como
La mia auto: DS5 20 HDi 160cv sport chic

Non connesso

Ciao Maxch, beh all'inizio erano dolori, anche Perché' diciamola tutta non ho un piedino soft alla guida ...adesso invece ho capito come gestire al meglio la mia mostriciattola in fatti di consumo ...ad oggi ho sempre fatto strada mista, quindi diciamo che i miei parametri per ovvii motivi potrebbero risultare nn altamente attendibili, sono sui 13km/l ...ma ragguaglio piu' preciso potro' dare tra qualche giorno visto che mi attende una lunga cavalcata tutta via terra da Milano a Palermo :-))

Profilo  

MessaggioInviato: 16 luglio 2012, 9:55 
Average Member
Average Member

Non connesso

Grazie Massi,
questo conferma la mia teoria che la Hybrid consuma meno di una 2.0 HDi (e ci mancherebbe altro !) ma che se fai tanta autostrada la differenza non è tantissima, comunque meno di quanto dichiarato dalla casa.
D'altra parte c'è da considerare che sopra i 120 Km/ora il motore elettrico si disattiva e non ci sono piu' differenze, tranne per il peso che è favore della 2.0 HDi.
In conclusione si puo' dire che chi sceglie la versione ibrida non lo fa solo per i consumi, ma anche per altre motivazioni.

Profilo  

MessaggioInviato: 16 luglio 2012, 22:34 
Average Member
Average Member

La mia auto: Hybrid 4

Non connesso

Manto ha scritto:
..ma proprio non capisco...

vorrei ordinare una Hybrid da mesi e sono riuscito a provarla 15 minuti a CN, ho telefonato per 3 mesi ai concessionari di Torino, sentendomi dire..prima maggio, poi giugno, poi luglio e adesso mi dicono che solo a settembre sarà possibile provare una hybrid...però..se nel frattempo la voglio ordinare, lo posso fare senza problemi!

sto perdendo la pazienza con Citroen, e invidio i 2 possessori che abbiamo nel forum.. che evidentemente hanno comprato " a scatola chiusa", cosa che a me non va proprio..la prova di CN è stata troppo breve per avere la sensazione di aver visto quel che mi interessa di "quella " macchina, non delle 2.0 HDi, che saranno anche uguali, ma non sono quella.. e soprattutto non hanno il peso di motore e batterie, non hanno un CMP-6; alla fine la ibrida è molto diversa nell'uso normale, e io prima di ordinarla, la voglio provare in tutte le condizioni "normali", incluso se possibile autostrada o tangenziale e di sicuro nel traffico cittadino, per vedere come lavora l'accoppiata ibrido-diesel.

ok forse sono un pò troppo esigente, ma io tengo un'auto 3 anni, faccio 120.000 Km quasi tutti per lavoro e quindi devo stare comodo e la macchina NON si deve fermare mai (o quasi).. :)

quasi dimenticavo... non ho mai creduto facesse 100 Km con 4 lt di gasolio, ma sarei anche curioso di sapere quanto gasolio fa risparmiare una spesa di oltre 5.000€ ! :furia:

ok sfogo finito..

i due fortunati possessori potrebbero postare le loro impressioni? grazie

ciao a tutti

Sono anche io piemontese di origine anche se ora vivo a Monza. Se vuoi provarla vieni a trovarmi non ci sono problemi. Tuttavia siccome c'e' stato un terribile terremoto in Emilia dovresti fare come ho fatto io e comprare l'auto in Emilia. Per provarla ogni concessionario ne ha almeno una (a Bologna c'e') mentre in pronta consegna c'erano solo quelle bianche e nere della presentazione (io ho preso quella).
L'auto e' ottima nel complesso anche se ci sono ovvio dei difetti.
Vediamo questi per primi:
- palette cambio: inutilizzabili non girano con il volante se le usi rischi grosso in curva;
- ingombri: l'auto e' molto ingombrante, ci guadagna l'abitabilita' interna ma devi farci l'abitudine nei passaggi stretti, inoltre dietro si vede poco;
- finiture: nel complesso eccellenti con strane ed ingiustificate cadute (moquette del bagagliaio veramente scadente, cappelliera super economica di cartone - invece che avvolgibile a scomparsa - alcune plastiche secondarie di scarsa qualita');
- telaio: abbastanza rigido ma l'auto tende a smusare sull'anteriore nonostante il motore elettrico posteriore pesante);
- cambio: lento ed imprevedibile da rivedere con un doppia frizione ma nel complesso adatto alla vettura;
- sistema ibrido: tende a scaldarsi facilmente ma sembra robusto nell'uso intenso.
- freni: buoni come potenza ma lenti a reagire;
- clacson: ha un terribile ritardo di azionamento di quasi un secondo suoni ad un cilista e lui avvisa quello successivo: pericoloso.
I pregi sono quelli che già sai, linea bellissima, interni molto moderni ed eleganti (ho la versione robocop bianco e nero), consumi bassi ed ottimo spunto nonostante la massa eccessiva dell'auto.
Nel complesso l'auto con uno sconto del 12,5% sul listino e' un ottimo acquisto anche ad occhi chiusi (la prova che ho fatto io e' stata di 15 minuti in città e francamente non riesci a provare nulla). Comunque via MP se vuoi ti do' i dati del conce in Emilia per provarla e comprarla se vuoi.
Mentre se vieni a Monza la proviamo insieme ma non in pista fino a Novembre quando aprono alle stradali.

Profilo  

MessaggioInviato: 17 luglio 2012, 9:36 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

alex3691 ha scritto:
moquette del bagagliaio veramente scadente, cappelliera super economica di cartone

Concordo in pieno si sono persi in sciocchezze...la moquette tende a sfibrarsi già con lo strappo del kit emergenza
Per non vederla proprio ho messo la vasca in gomma... la cappelliera un disastro per mettere due valigie mi sono ritrovato due pezzi di cartone in mano

Per il resto ok dai :differentspirit:

Profilo  

MessaggioInviato: 17 luglio 2012, 12:17 
Average Member
Average Member

Non connesso

Come te ho fatto fatica a trovare difetti questi che elenchiamo sono davvero poca cosa in fondo che dimostrano che l'abbiamo guardata bene.
Per la cappelliera devo studiare qualcosa di avvolgibile tipo Mercedes ML, per la moquette il mio cagnolino l'ha fatta già tutta diventare con la permanente ora devo studiare qualcosa per evitare di dover "pettinare" il bagagliaio, forse un telo che copra tutto o, come Te, la vasca.

Profilo  

MessaggioInviato: 17 luglio 2012, 13:07 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

mi sa che devi passare il tosaerba a questo punto (lol)

comunque se ti capita vedi la vasca, è caruccia, ha il logo ds in mezzo...dovrebbero darla di serie per coprire quel moquettazzo

stiamo andando un po OT però se si trova la soluzione cappelliera avvolgibile mi interessa... un crossover con una cappelliera due pezzi non lo avevo mai visto... :bh:

Profilo  

MessaggioInviato: 17 luglio 2012, 13:58 
Average Member
Average Member

Non connesso

Ho aperto un altro thread per la vasca per non fare OT qui ma mi interessa sapere quale è quella giusta.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]