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 Oggetto del messaggio: Re: CITROEN DS5 - La Citroen della discordia!
MessaggioInviato: 12 marzo 2011, 18:44 
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C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
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Czen e xc70 il Vostro punto di vista lo trovo giusto, ma se andiamo ad analizzare meglio per quanto riguarda il metano ovvero se tutti andassimo a metano c'è nè a sufficienza ???? C'è sempre il fattore mercato che può cambiare i costi scenari ecc. infatti quando il gpl si è diffuso quel di più ecco che il prezzo è salito e a grandi linee ci vogliono 2 litri di gpl per farne 1 di gasolio (a grandi linee o detto)
per quanto riguarda le percorrenze, l'orientamento forse vincente diventa dunque diesel/ibrido.
Tuttavia come già scritto in forum sembra essere promettente anche l'idea della miscela metano/diesel
ciò significa che le idee non mancano e in questo noi italiani siamo propulsori DOBBIAMO svegliarci di più e non farci scippare le idee!!!

salutoni clod


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 Oggetto del messaggio: Re: CITROEN DS5 - La Citroen della discordia!
MessaggioInviato: 12 marzo 2011, 18:50 
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andrea74 ha scritto:
xc70 ha scritto:
..........nuove generazioni di motori turbo con cilindrate minori..................qualche bella trazione 4WD.
.



tu pensa che io invece sono felice esistano case che non inseguono potenze assurde su cubature ridicole...motori che non si fà la distribuzione perché a 100mila Km sono da buttare via :bam: bella roba il 1.2tsi ed il twinair...già, bella roba da montare su panda e smart, per auto un po' più serie servono motori più seri...te te la compreresti la golf 1.2 turbo? :bh:

io preferivo i 3000cc da 110cv mercedes...macinavano 1mln di klometri aiutando l'ambiente :ya: già, perché quello che molti non sanno è che l'inquinamento industriale x produrre un'auto è pari a quello che l'auto stessa produrrà in circa 200mila Km...ergo, se un'auto viene sostituita prima di tale percorrenza l'inquinamento prodotto x costruire l'auto sarà stato superiore a quello prodotto dall'auto stessa...moltiplicato x 2 dato che si è sostituita l'auto con una nuova...
se l'auto percorre invece 600mila Km si è risparmiato l'inquinamento di 2 auto prodotte...l'economia NON ringrazia ma il pianeta terra si invece :ya:
sulla trazione integrale sono invece d'accordo



PERFETTO !!! anzi PERFETTISSIMO io sono di quelli che si prefiggono i 600.000 Km ad automobile

saluti clod


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 Oggetto del messaggio: Re: CITROEN DS5 - La Citroen della discordia!
MessaggioInviato: 13 marzo 2011, 8:17 
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andrea74 ha scritto:
xc70 ha scritto:
..........nuove generazioni di motori turbo con cilindrate minori..................qualche bella trazione 4WD.
.



tu pensa che io invece sono felice esistano case che non inseguono potenze assurde su cubature ridicole...motori che non si fà la distribuzione perché a 100mila Km sono da buttare via :bam: bella roba il 1.2tsi ed il twinair...già, bella roba da montare su panda e smart, per auto un po' più serie servono motori più seri...te te la compreresti la golf 1.2 turbo? :bh:

io preferivo i 3000cc da 110cv mercedes...macinavano 1mln di klometri aiutando l'ambiente :ya: già, perché quello che molti non sanno è che l'inquinamento industriale x produrre un'auto è pari a quello che l'auto stessa produrrà in circa 200mila Km...ergo, se un'auto viene sostituita prima di tale percorrenza l'inquinamento prodotto x costruire l'auto sarà stato superiore a quello prodotto dall'auto stessa...moltiplicato x 2 dato che si è sostituita l'auto con una nuova...
se l'auto percorre invece 600mila Km si è risparmiato l'inquinamento di 2 auto prodotte...l'economia NON ringrazia ma il pianeta terra si invece :ya:
sulla trazione integrale sono invece d'accordo

Attenzione non ho detto che il twinair sia una bomba e nemmeno che serve un aereo......................solo che mi sembra che sul fronte motori PSA sia un pò statica.
Poi anche sull'auto che macina 600.000km...................beh non puoi che trovarmi daccordo(vedi avatar),l'importante è che restino efficenti.
Si vedono auto con un sacco di Km.ma che fumano come una locomotiva a carbone.
Appunto li sta la sfida!!
Sul genere di motore cercherò di spiegarmi meglio.
Parlando di Diesel adoro l'auto con coppia in basso e consumi altrettanto bassi,invece attualmente (samplificando) non si fa altro che alzare la potenza (che alla fine si ha ad numero di giri sempre piu alti) e uccidendo la caratteristica(a mio modo di vedere) piu bella di un vecchio Diesel il tiro in basso facendolo assomigliare sempre piu ad un benzina.
Alzando i consumi ed alla fine l'auto urla sempre di piu e PER ME fa sempre piu schifo.
Se poi devo paragonare la mia C5 alle auto possedute in precedenza :acc:
Sarà il cambio ,sarà il peso ,ma mi sembra di essere tornato indietro di 10 anni.
Poi l'euro 4-5-6-7-8- ci mette del suo ma quasi quasi come godimento nel guidare l'auto mi divertivo di piu con l'A112.
Ovviamente HO ESAGERATO per cercare di far capire il concetto.
comunque è questo che si deve inseguire parlando di motore consumi ,prestazioni e amore per l'ambiente.
Non me ne frega niente di guidare una F1 ,ma neanche un pachiderma succhia gasolio.
Un lampeggio molto sincero.

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 Oggetto del messaggio: Re: CITROEN DS5 - La Citroen della discordia!
MessaggioInviato: 13 marzo 2011, 9:54 
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Ma siiii le tue, xc70, sono altrettanto buone ragioni: sono concorde !!!
Per quanto riguarda la tua impressione:

""""........ mi sembra di essere tornato indietro di 10 anni...""""

bè direi di no, le auto come certo saprai si sono appesantite sia per accessori aggiuntivi, sia per rispondere a capacità di resistenza alle collisione maggiori e come ben sai alcuni costruttori introducono marteriali come l'alluminio per ovviare, ma con costi superiori sia all'acquisto che alle riparazioni eventuali.




saluti clod


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 Oggetto del messaggio: Re: CITROEN DS5 - La Citroen della discordia!
MessaggioInviato: 13 marzo 2011, 11:28 
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clod ha scritto:
Ma siiii le tue, xc70, sono altrettanto buone ragioni: sono concorde !!!
Per quanto riguarda la tua impressione:

""""........ mi sembra di essere tornato indietro di 10 anni...""""

bè direi di no, le auto come certo saprai si sono appesantite sia per accessori aggiuntivi, sia per rispondere a capacità di resistenza alle collisione maggiori e come ben sai alcuni costruttori introducono marteriali come l'alluminio per ovviare, ma con costi superiori sia all'acquisto che alle riparazioni eventuali.




saluti clod

Straquoto tutto come detto prima ho esasperato l'esempio ma il succo era quello
Un lampeggio sincero :u:

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 Oggetto del messaggio: Re: CITROEN DS5 - La Citroen della discordia!
MessaggioInviato: 13 marzo 2011, 16:15 
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xc70 ha scritto:
czen ha scritto:
vi porto la mia esperienza;sono passato da bx a zx adesso c5 con idro.
non vi dico che dispiacere passare da bx a zx e che gioia da zx a c5.(comunque zx 12 anni 225milakm nessun problema)
secondo il mio punto di vista le idrattive devono essere perfezionate sotto tutti i punti vista
il problema piu' grosso sono i motori con pochi cavalli , non riescono a spingere le idrattive mantendo prestazioni e consumi accettabili.
dovono sfoderare motori nuovi , cambi autom.a doppia frizione , metano come il passat da 150cv (380km con 18€)e come spinge quel motore!

innovare,stipire fuori ma soprattutto dentro,nel cuore dell'auto : motore motore motore

saluti
Beh dopo tante parole sulle Idro .........dico la mia................anche se le tolgono non ne sentirò la mancanza.
Anch'io la penso cosi ...............i motori necessitano un pò piu di modernità.....................soluzioni per consumare meno ed oltre.
Persino FIAT tenta di far qualcosa di nuovo ....twin Air...........nuovo automatico doppia frizione...............qui è dal FAP che non si vede niente di nuovo.
Utilizzo magari dell'urea per ridurre l'iquinamento..........nuove generazioni di motori turbo con cilindrate minori..................qualche bella trazione 4WD.
Insomma mi sono spiegato....................so di essere un pò controcorrente...................per farla breve ..............staccarsi un pò da Peugeot e rilanciarsi in originalità...................insomma piu Citroen.
Il potenziale esiste..............magari inventarsi un sistema di ammortizzatori di nuova concezione.
Solo che attualmente è MOLTO DURA tra globalizzazione ecc. ecc.
Un lampeggio controcorrente.


Mi rotolo....Senza offesa eh, ma staccarsi da piggiot, essere più Citroen e rinunciare alla caratteristica più Citroen, l'unica che resta????
La C6 poi mi sembra "abbastanza" Citroen, però poi non mi risulta ti piaccia...
Non scherziamo per favore......Non tutti le "capiscono" e va bene, forse però chi non le capisce farebbe meglio a viaggiare su 4 molle di ferro invece di "sperare" quasi che vengano abbandonate, mentre TUTTI gli altri costruttori, almeno sui modelli top di gamma, anbbandonano le tradizionali mollacce.


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 Oggetto del messaggio: Re: CITROEN DS5 - La Citroen della discordia!
MessaggioInviato: 13 marzo 2011, 16:45 
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P.S. Poi sul fatto che la Citroen abbia da tempo dimenticato (anni '90) cosa significhi innovazione sono d'accordo; ma le idro andrebbero evolute certo non abbandonate; la loro massima evoluzione (ed ultima vera innovazione Citroen, pochi anni dopo "copiata", come principio, dalla serie 5, pur senza idrattiva) è stata quella vista sulla Xantia in versione Activa, dopo di lei, con C5 I, si sono limitati a "semplificare" il sistema con più elettronica ed una pompa elettrica e non più idraulica e separandolo da impianto freni e servosterzo, ma concettualmente è ancora quello della prima idrattiva, la Xm; la stessa C6 ha in più "solo" il sistema amvar, che si era già visto sulle top di gamma piggiòt, associato alle mollacce di ferro; possibile che sia cosi difficile, ad esempio, realizzare delle sfere a volume e pressione interna variabili? Unite al sistema amvar che controlla l'ammortizzamento, i "fori" delle sfere in pratica, una soluzione del genere permetterebbe una flessibilità eccezionale del sistema, si potrebbero avere assetti da supersportiva e "da DS" sulla stessa auto, oltre ad evitare l'irrigidimento viaggiando in posizione "alta", quando serve.


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 Oggetto del messaggio: Re: CITROEN DS5 - La Citroen della discordia!
MessaggioInviato: 13 marzo 2011, 19:26 
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Idro ha scritto:
xc70 ha scritto:
czen ha scritto:
vi porto la mia esperienza;sono passato da bx a zx adesso c5 con idro.
non vi dico che dispiacere passare da bx a zx e che gioia da zx a c5.(comunque zx 12 anni 225milakm nessun problema)
secondo il mio punto di vista le idrattive devono essere perfezionate sotto tutti i punti vista
il problema piu' grosso sono i motori con pochi cavalli , non riescono a spingere le idrattive mantendo prestazioni e consumi accettabili.
dovono sfoderare motori nuovi , cambi autom.a doppia frizione , metano come il passat da 150cv (380km con 18€)e come spinge quel motore!

innovare,stipire fuori ma soprattutto dentro,nel cuore dell'auto : motore motore motore

saluti
Beh dopo tante parole sulle Idro .........dico la mia................anche se le tolgono non ne sentirò la mancanza.
Anch'io la penso cosi ...............i motori necessitano un pò piu di modernità.....................soluzioni per consumare meno ed oltre.
Persino FIAT tenta di far qualcosa di nuovo ....twin Air...........nuovo automatico doppia frizione...............qui è dal FAP che non si vede niente di nuovo.
Utilizzo magari dell'urea per ridurre l'iquinamento..........nuove generazioni di motori turbo con cilindrate minori..................qualche bella trazione 4WD.
Insomma mi sono spiegato....................so di essere un pò controcorrente...................per farla breve ..............staccarsi un pò da Peugeot e rilanciarsi in originalità...................insomma piu Citroen.
Il potenziale esiste..............magari inventarsi un sistema di ammortizzatori di nuova concezione.
Solo che attualmente è MOLTO DURA tra globalizzazione ecc. ecc.
Un lampeggio controcorrente.


Mi rotolo....Senza offesa eh, ma staccarsi da piggiot, essere più Citroen e rinunciare alla caratteristica più Citroen, l'unica che resta????
La C6 poi mi sembra "abbastanza" Citroen, però poi non mi risulta ti piaccia...
Non scherziamo per favore......Non tutti le "capiscono" e va bene, forse però chi non le capisce farebbe meglio a viaggiare su 4 molle di ferro invece di "sperare" quasi che vengano abbandonate, mentre TUTTI gli altri costruttori, almeno sui modelli top di gamma, anbbandonano le tradizionali mollacce.

Ho già avuto modo di notare il tuo ....diciamo tifo..........anche testimoniato dal tuo avatar.
Il fatto che le idro siano una caratteristica Citroen(ormai l'unica) penso sia incontestabile.
Poi come meglio ai descritto dopo sono daccordo sul fatto che devono essere mantenute.
Io come già affermato ne faccio volentieri a meno.............le apprezzo ma non come te.
Sempre che sia ammesso un altro parere mi pare che i fatti dicano che le mollacce vadano ancora molto bene,e in un'era dove bisogna fare i conti con i costi mi sa che ....ai voglia a scrivere MOLLACCE anche in maiuscolo ma ti dovrai adattare.
Poi nel post che seguiva mi pare che ci incontriamo di nuovo sul fatto che Citroen sia un pò statica e come te spero si vada avanti.
comunque sono convinto che per lo sport ....................proprio non ci sia storia :D
Se cercherai di evitare il vocabolo MOLLACCE ti prometto di non battezzare le Idro DONDOLO. :D
Un lampeggio sincero

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 Oggetto del messaggio: Re: CITROEN DS5 - senza sospensioni idrattive!
MessaggioInviato: 19 aprile 2011, 15:20 
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Dicussione molto calda e accesa.
Mi piace!!

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 Oggetto del messaggio: Re: CITROEN DS5 - senza sospensioni idrattive!
MessaggioInviato: 19 aprile 2011, 20:49 
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Protendo per Idro.......ma purtroppo temo che si vada a finire come dice xc70...........almeno che ..........
in definitiva la speranza è l'ultima a morire..

saluti clod


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 Oggetto del messaggio: Re: CITROEN DS5 - La Citroen della discordia!
MessaggioInviato: 20 aprile 2011, 10:44 
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xc70 ha scritto:
Se poi devo paragonare la mia C5 alle auto possedute in precedenza :acc:
Sarà il cambio ,sarà il peso ,ma mi sembra di essere tornato indietro di 10 anni.
Poi l'euro 4-5-6-7-8- ci mette del suo ma quasi quasi come godimento nel guidare l'auto mi divertivo di piu con l'A112.
Ovviamente HO ESAGERATO per cercare di far capire il concetto.
comunque è questo che si deve inseguire parlando di motore consumi ,prestazioni e amore per l'ambiente.
Non me ne frega niente di guidare una F1 ,ma neanche un pachiderma succhia gasolio.
Un lampeggio molto sincero.


Permettimi ma non è che ci voglia la sfera di cristallo per prevedere che 1800 e passa kg di macchina, -un paio di quintali più delle concorrenti, ricordiamoci che la C5 è una C6 ricarrozzata, in pratica- cambio automatico e soli 138 cavalli vogliano dire prestazioni appena discrete......Non è certo un limite di QUEL motore o di Citroen, è semplicemente la fisica che vuole cosi.
Già la più leggera C5 vecchia, con quel motore, non era esattamente una sportiva e per muoversi davvero bene aveva bisogno del 2.2 biturbo da 170 cavalli...


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 Oggetto del messaggio: Re: CITROEN DS5 - La Citroen della discordia!
MessaggioInviato: 21 aprile 2011, 6:53 
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Idro ha scritto:
xc70 ha scritto:
Se poi devo paragonare la mia C5 alle auto possedute in precedenza :acc:
Sarà il cambio ,sarà il peso ,ma mi sembra di essere tornato indietro di 10 anni.
Poi l'euro 4-5-6-7-8- ci mette del suo ma quasi quasi come godimento nel guidare l'auto mi divertivo di piu con l'A112.
Ovviamente HO ESAGERATO per cercare di far capire il concetto.
comunque è questo che si deve inseguire parlando di motore consumi ,prestazioni e amore per l'ambiente.
Non me ne frega niente di guidare una F1 ,ma neanche un pachiderma succhia gasolio.
Un lampeggio molto sincero.


Permettimi ma non è che ci voglia la sfera di cristallo per prevedere che 1800 e passa kg di macchina, -un paio di quintali più delle concorrenti, ricordiamoci che la C5 è una C6 ricarrozzata, in pratica- cambio automatico e soli 138 cavalli vogliano dire prestazioni appena discrete......Non è certo un limite di QUEL motore o di Citroen, è semplicemente la fisica che vuole cosi.
Già la più leggera C5 vecchia, con quel motore, non era esattamente una sportiva e per muoversi davvero bene aveva bisogno del 2.2 biturbo da 170 cavalli...
Ovvio ma quando........... scrissi (sull'altro forum)come si fa a fare un pachiderma del genere con l'automatico e 138 cv mi sono saltati in testa tutti.
Anche queste cose significano ................SVEGLIA.................... :D
Ho da poco preso una rivista con il CD della nuova passat.
Beh ..............a parte che non si può vedere .................ma come soluzioni e scelte motoristiche ce n'è da vendere.
Se le VW non fossero dei cessi con prezzi esagerati ne avrei certamente presa una.
Un lampeggio sincero.

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