Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 16 novembre 2024, 14:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: DS5 appena ritirata !!!!!
MessaggioInviato: 22 aprile 2012, 11:00 
Amministratore
Amministratore

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C8 2.0 16V ELEGANCE (2006) a benzina
Altre: dal 09/1986 al 03/1988 CX Pallas 2000 gpl(del1979),
dal 03/1988 al 03/1996 BX 14 RE benzina(nuova),
dal 02/1997 al 10/2006 XANTIA 18i BREAK benzina(nuova)

Non connesso

belli, molto belli.......forse starebbero bene anche sulla mia, da 16 però.......li fanno?

Saverio, il cuocone, si piega ma non si spezza

“Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.”
Charlie Chaplin

Profilo  

MessaggioInviato: 23 aprile 2012, 12:58 
Junior Member
Junior Member

Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 2.0 HDi 163 cv So Chic grigio madrep. met. pack business cerchi nero brillante 18"

Non connesso

Per hood1,

ciao come va la macchina? Sai, sono in fermento e mi faccio un sacco di domande........

ti volevo chiedere come giudichi il posto guida: nel senso della posizione dei pedali e del volante rispetto alla seduta....è comodo guidare per lungo tempo?
Ti chiedo questo perché su alcune riviste ho letto di un disassamento (molto lieve, circa 2cm) tra la pedaliera e il sedile.....io quando l'ho provata non mi sono accorto di nulla (ma era un'automatica, quindi senza pedale della frizione).....

poi mi dici dove eventualmente hai messo il telepass........se lo tieni ovviamente...

e dopo che hai percorso più di 500km che impressione hai della resa dell'autoradio (soprattutto per i CD)........

scusa per il fuoco di fila di domande ma oggi sto così............Ciao :)

Profilo  

MessaggioInviato: 23 aprile 2012, 13:18 
Average Member
Average Member

Provincia: CO - Como
La mia auto: DS5 20 HDi 160cv sport chic

Non connesso

Ciao Marious, che modello hai acquistato? ciao :)

Profilo  

MessaggioInviato: 23 aprile 2012, 15:44 
Senior Member
Senior Member

Provincia: SV - Savona
La mia auto: 2.0 HDi 160 cv manuale SO-CHIC + pack buisness+ head up display + cerchi 17 hobart invern

Non connesso

Ciao Marious,

la macchina và molto bene , il posto di guida è molto confortevole come seduta e direi più che buono a livello schienale e trattenuta in curva , il profilo è sicuramente tendente allo sportivo, la regolazione lombare aiuta a trovare una buona posizione, per quel che riguarda il disassamento ti posso dire che non mi accorgo assolutamente di nulla , anche io avevo letto a tale proposito, secondo mè sono tutte cazz..e giusto per trovare qualcosa, anzi vorrei sapere come hanno fatto a misurare ed accorgersi di cio', forse volevano riempire un po' di righe . se devo trovare un difetto a livello posto guida è quello della testiera che purtroppo per via della sicurezza è molto in avanti anche regolata al minimo ( per evitare colpi di frusta ) . chiaramente per chi come mè proviene da una monovolume un po' di differenza c'e' comunque direi che è meglio di una berlina classica. inoltre ho fatto c.ca 200 Km di autostrada e con l'ausilio del cruise control i piedi li tieni un po' dove vuoi quindi nei lunghi viaggi senti eventualkmente ancora meno il problema .

si tengo il telepass che è stato posizionato a dx in alto difianco allo specchietto retrovisore dove guidando non si vede praticamente .

sull'autoradio tocchi un punto dolente perché a mio avviso potevano sicuramente fare meglio visto la categoria, purtroppo pur sentendosi discretamente la resa dell'impianto non è il massimo ( sicuramente sufficiente ma mi aspettavo di piu') in particolare per il fatto che non hai praticamente regolazioni possibili anche perché le poche a disposizione modificano poco e niente il suono . CD io praticamente noin nè sento piu' perché utilizzo la chiavetta , comunque la differenza è molto poca sia tra radio, cd o chiavetta chiaramente a pari qualità della registrazione. per quanto riguarda il telefonino sono riuscito a connetterlo correttamente e ogni volta che entro in m,acchina e avvio l'autoradio fà la connessione automatica contatti compresi, il limite è solo quello di dover selezionare la chiamata cercando nome per nome, per contro la qualità del viva voce è assolutamente buona sia nell'auto che per chi riceve .

se ti posso essere utile chiedi pure per mè è un piacere.

ciao

Marco -  DS5 la nuova DEA

Profilo  

MessaggioInviato: 23 aprile 2012, 16:12 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: 2.0 HDi 160 cv manuale SO-CHIC + pack buisness+ head up display + cerchi 17 hobart invern

Non connesso

x Cuocone,

purtroppo no, solo da 17, almeno per ds5 .

Profilo  

MessaggioInviato: 23 aprile 2012, 16:55 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4 GP 2.0 HDi 150CV Exclusive (2012)

Non connesso

Bellissima! Complimenti hai fatto benissimo!

Simone C4 GP 2.0 HDi 150 CV Exclusive 2012

Citroennamo! viewtopic.php?f=154&t=4041

Profilo  

MessaggioInviato: 23 aprile 2012, 17:00 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

ciao pepitos,

complimenti per l'arrivo, quando hai tempo aggiorna il post sulla pagella con i tuoi pareri se ti và , il libretto e tutta la documentazione io l'ho infilata nel tunnel sotto il bracciolo che è molto lungo , devi solo inserire la busta con la giusta inclinazione , passa proprio giusta con una leggera torsione ..

AUGURONI !!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 23 aprile 2012, 23:28 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: 2.0 HDi 163 cv So Chic grigio madrep. met. pack business cerchi nero brillante 18"

Non connesso

hood1 ha scritto:
sull'autoradio tocchi un punto dolente perché a mio avviso potevano sicuramente fare meglio visto la categoria, purtroppo pur sentendosi discretamente la resa dell'impianto non è il massimo ( sicuramente sufficiente ma mi aspettavo di piu') in particolare per il fatto che non hai praticamente regolazioni possibili anche perché le poche a disposizione modificano poco e niente il suono .

Questo mi dispiace :( e mi preoccupa: sento molta musica quando guido ma nello stesso tempo ho preferito rinunciare al sistema Hi-fi Denon, che proponevano come optional, a causa del subwoofer nel bagagliaio che toglie veramente tanto spazio e lo rende irregolare......speriamo che il "sufficiente" che usi non sia sinonimo di scadente........non pretendo chissà che ma almeno un suono pulito e discretamente coinvolgente.........altrimenti si potrebbero sostituire gli altoparlanti :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 23 aprile 2012, 23:39 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

massi1967 ha scritto:
Ciao Marious, che modello hai acquistato? ciao :)

Ciao massi1967,

ho preso la 2.0 HDi 163cv c.manuale, grigio madreperla metallizzato, So Chic con il pack business ed i cerchi da 18" diamantati nero brillante.

Praticamente identica a questa.......

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 24 aprile 2012, 7:39 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

x Marious

penso che cambiare le casse dia un notevole contributo a migliorare la situazione anche alla luce di quanto riportato nel post relativo alle DS4 dove qualcuno le ha sostituite con un miglioramento evidente . appena ti arriva fammi sapere cosa ne pensi tu. certo che io e te abbiomo preso la stessa DS, cambiano solo i cerchi anche se non noto molta differenza tra il grigio e il nero brillante, a mè sembrano praticamente identici .

Profilo  

MessaggioInviato: 24 aprile 2012, 10:22 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross Shine (EAT8) Puretech 180CV

Non connesso

Ciao, e complimenti. Mi puoi dire i consumi reali?

Profilo  

MessaggioInviato: 24 aprile 2012, 11:04 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

con 50 euro ho fatto c.ca 500 Km di cui il 70 % in strade urbane ma senza semafori, molte curve e poca pianura . il computer segna c.ca 5/6 l/100km in autostrada e 7 nelle altre percorrenze descritte . ora ho fatto altri 50 € quando arrivo in riserva vi diro' i consumi in dettaglio. sicuramente non male . il motore d'altronde lo montava gia' la mia precedente auto la ford s-max da 140 cv che aveva, una volta assestati, ottimi consumi c.ca i 16,5 Km/l in media, pertanto presumo che questa anche se ha 163 cavalli, ha un migliore cx e pesa meno quindi presumo fara i 17 con un litro. considera che io ho il piede abbastanza pesante ma uno stile di guida piuttosto fluido e scorrevole .

Profilo  

MessaggioInviato: 24 aprile 2012, 14:27 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

hood1 ha scritto:
x Marious

certo che io e te abbiomo preso la stessa DS, cambiano solo i cerchi anche se non noto molta differenza tra il grigio e il nero brillante, a mè sembrano praticamente identici .

Sì è vero.....quasi la stessa......a me manca l'head up display però.................per quel che riguarda i cerchi io sono fissato con i contrasti cromatici e ho preferito quelli nero brillante perché mi sembra che con la carrozzeria argento ci sia più "stacco".....ma si tratta di particolari.........

nb.: appena la ritiro (circa un mese o poco più) ti faccio sapere le mie impressioni sull'autoradio........
Ciaoo :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 29 aprile 2012, 18:51 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 2.0 HDi 160 cv Sport
Altre: c4 Picasso

Non connesso

hood1 ha scritto:
ciao pepitos,

complimenti per l'arrivo, quando hai tempo aggiorna il post sulla pagella con i tuoi pareri se ti và , il libretto e tutta la documentazione io l'ho infilata nel tunnel sotto il bracciolo che è molto lungo , devi solo inserire la busta con la giusta inclinazione , passa proprio giusta con una leggera torsione ..

AUGURONI !!!!

ciao hood1

per quanto riguarda il libretto e documenti, se guardi sotto il sedile passeggero,
c'è un incavo a misura di portaducumenti nel quale, penso sia stata creato allo scopo;
non è un cassetto, ma vengono trattenuti bene.

Per quanto riguarda l'auto è UNA LIBIDINEEE.

Nel misto extraurbano la trovo un vero "puledro di razza"
in autostrada su un binario
in città è un pò rigida, specialmente su un fodo stradale sconnesso non è il massimo.

Per quanto riguarda i consumi:
parchi in autostrada ed extraurbano,
mentre in città 8/9 litro ;(

Confort ( da sportiva che è) sicuramente 10
belleza stile e design, questo ormai lo sappiamo.... visto che l'abbiamo
acquistata.

Chicca l'abbinamento navigatore/head up e cruscotto che interagiscono
coll'indicazioni del navigatore.

Bello il cruscotto di notte, e sopratutto il fanali orientabili

Difetti a mio avviso pochi,
se la considerassi una famigliare potrei dire mancano vani portaoggetti,
ma considerandola un mix tra sport,famigliare e monovolume, di difetti
al momento non ne trovo.

Certamente è una macchina che fà girare la gente mentre passi e se ti fermi
in qualche parcheggio c'è sempre qualcuno che sbircia dentro.

OK, ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 2 maggio 2012, 7:32 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

x Pepitos53

Sono molto soddisfatto anche io , grazie della dritta del porta documenti non l'avevo notato e nemmeno il concessionario lo sapeva, un difetto risolto, che dici di postare anche tu qualche foto !!!

P.S. se ti ricordi vai a fare la pagella nel post che avevo preparato cosi' da fare un confronto con la mia, basta fare copia e incolla e modificare i voti a tuo giudizio .

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: 3 maggio 2012, 12:02 
Advanced Member
Advanced Member

La mia auto: 2.0 HDi 163cv Sport Chic (2012)

Non connesso

Ciao, posso chiederti una cortesia?
potresti farci sapere qual è la versione del software dell'autoradio?
dovrebbe bastare il tenere premuto il tasto setup, anche se non so se sulla DS5 ci sia tale tasto...

Profilo  

MessaggioInviato: 4 maggio 2012, 13:38 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Siggy

mi spiace ma non ho idea di come fare , il tasto setup non esiste e non vedo nulla che mi possa far capire dove reperire tale dato, inoltre la mia monta il navigatore e-myway .

Profilo  

MessaggioInviato: 4 maggio 2012, 18:10 
Senior Member
Senior Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: xxxxxxxxxx

Non connesso

Pepito io la prox settimana ritiro la mia c3 da autoluna! Tu hai ritirato la tua DS5 vero? L'ho vista in conce ed è bellissima!!
Spero di poter vedere di persona la tua!

Profilo  

MessaggioInviato: 4 maggio 2012, 19:42 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 2.0 HDi 160 cv Sport
Altre: c4 Picasso

Non connesso

latcalos ha scritto:
Pepito io la prox settimana ritiro la mia C3 da autoluna! Tu hai ritirato la tua DS5 vero? L'ho vista in conce ed è bellissima!!
Spero di poter vedere di persona la tua!

ciao latcalos,
complimenti per l'acquisto.

Reggio è piccola, ci incontreremo sicuramente.

Profilo  

MessaggioInviato: 4 maggio 2012, 23:30 
Advanced Member
Advanced Member

La mia auto: 2.0 HDi 163cv Sport Chic (2012)

Non connesso

Anche io sulla ds4 molto l'e-myway...
Ora non so quale sia il pulsante... Dovrebbe essere quello che se lo premi normalmente ti fa accedere al menu dal quale regoli i livelli dell'audio...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]