Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 18 novembre 2024, 0:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: pagella dei possessori DS5 prime impressioni
MessaggioInviato: 30 novembre 2015, 16:15 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: DS5 1955 anniversario (2015) 180 cv Km 19.500
Altre: DS3 Emeraude Addict (2015)

Non connesso

salve, io ho una 2.0 180 anniversario e avendo fatto pochi Km non sto a dare i voti
L'ho presa per la linea e per la comodità e questo, al momento, sembra soddisfare le aspettative.
alcuni appunti:
- la visibilità anteriore per effetto dei montanti larghi non permette di considerare bene gli ingombri, quella posteriore è praticamente nulla per effetto dell'alettone al centro del lunotto
- la mia versione non permetteva di scegliere il colore esterno ed il colore degli interni (anche se sono comunque belli)
- su una versione Anniversario ci sarebbero dovuti essere degli optionals che però non erano nemmeno previsti
si può passare sopra all'avvertimento sul cambio di corsia ma quello che toglie gli abbaglianti in automatico incrociando un'altra vettura, proprio no
- manca la targhetta numera
- il bauletto sotto il cruscotto lato passeggero è praticamente inutile se non per qualche foglio di carta che prima deve essere piegato
- è in pelle solo la palpebra strumenti, volendo (sempre per la mia versione) avrebbero potuto magari rivestirla tutta
- il logo DS sui sedili è solo sugli anteriori, chissà perché i posteriori non ce l'hanno
- le rifiniture in alluminio sotto il poggiatesta c'è solo sugli anteriori, i posteriori non ce l'hanno
- non ha ruota di scorta e sotto il bagagliaio non c'è nemmeno la staffa per poterla mettere
- i sedili anteriori in pelle, nella parte interna della seduta (quella che tocca la plancia centrale) non sono rifiniti in pelle ma con quel tessuto tipo collant (come quello che si vede se allunghi il cuscinetto della seduta in avanti)
QUESTA COSA LA TROVO RIDICOLA SPECIALMENTE SE SI VUOLE FAR CONCORRENZA A BMW E MERCEDES

però E' BELLA, MOLTO BELLA, però na versione anniversario, uno se la deve ricordà e perciò ce deve sta tutto e pure er deppiù!!! (HH) :) :)

P.S. in parecchi parlate di sconti favolosi, ma perché che sconti vi hanno fatto?

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gennaio 2016, 17:28 
New Member
New Member

Provincia: PD - Padova
La mia auto: ....

Non connesso

Ciao a tutti. A un anno di possesso del mio DS 5 preso usato... Dico che ...
ALLESTIMENTO : so chic. 03/2012 automatica
CERCHI DIAMETRO : 19 estivo, 17 invernale
Km PERCORSI : io ca 14mila. L'auto scarsi 50mila
TEMPO DI POSSESSO IN MESI : 12 mesi

PAGELLA

posto di guida 9,5
plancia e comandi 8
navidrive 6
bluethoot 7
strumentazione 9
design esterno 10
design interno 9
climatizzazione 9
abitabilità 8
bagagliaio 7
confort globale 6
confort sospensioni 3
ripresa motore 10
accelerazione 10
consumi 8
cambio : automatico perfetto, stupendo, 10 e lode
sterzo 9.
frenata 10
sportività nella guida. 9
rapporto qualità/prezzo eccellente per quanto l'ho pagata data una fortissima svalutazione sul mercato dell'usato
giudizio complessivo

Se avessi pagato 40mila € per questa auto , ho i sedili in pelle "orologio" oltre al navy, sarei nero.
Spendendone la metà, sono entusiasta.
Tolto il limite degli ammortizzatori ben noto, la non usabilità del navy e l'assurda gestione della USB lato file MP3, è una grande auto.
Viabilità ridicola, ma eccellente la guida . le sensazioni.

pregi: design ancora unico. Col cerchio da 19" vedo che la gente 'sbircia'... insonorizzazione.
Difetti: rigidità eccessiva, navy poco friendly, sle se penso al porta occhiale che non fa stare gli occhiali o all'interno del sedile non in pelle ma in stoffa... Confermo che la top classe sta da un'altra parte.
Manca 20mila euro, nulla ha questi contenuti.

Profilo  

MessaggioInviato: 22 gennaio 2016, 18:07 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 HDi 120cv S&S Business (2015)

Non connesso

vi do il mio contributo dopo 15.000 Km e 6 mesi di possesso della mia DS5 1.6 bianco perla 120 cv S&S allestimento bussiness,
anticipando che è la mia prima citroen, vengo da una Passat SW e, ancora prima, da una Alfa 156 SW.

PAGELLA

- posto di guida 9 (non ho notato il disallineamento sedile/volante, anche se per chi come me è alto, diciamo che l'ingombro del tunnel centrale non aiuta)
- plancia e comandi 9 (chiunque sia salito mi dice che sembra un'astronave)
- navidrive 6 (a volte non mi trova le strade e ogni tanto si incanta, in più il mirror link Citroen non supporta il mio telefono Samsung, ma a quanto pare succede con molti telefoni di varie marche, viste le lamentele di tanti utenti)
- bluethoot 8
- strumentazione 8
- design esterno 10 (non sapete in quanti si girano a guardarla o addirittura mi chiedono che macchina è, anche se comincio a vederne un bel po' in giro)
- design interno 6.5 (lasciatemi sfogare: mancano i cassetti portaoggetti, il cassetto nel cruscotto non serve a nulla, neanche i documenti dell'auto ci entrano (io li porto nella tasca dello sportello) il cassettone nel tunnel centrale è enorme, ma poco funzionale per i piccoli oggetti, manca un posto dove mettere il telefono, soprattutto se lo collegate alla presa USB sotto il bracciolo, dove un normale telefono da 5" non ci sta)
- climatizzazione 8 (benissimo il climatizzatore bi-zona, ma se voglio cambiare la temperatura devo spostare entrambe le rotelline)
- abitabilità 8 (il tetto panoramico è bellissimo, peccato solo che inutile, perché non si apre)
- bagagliaio 9 (io ho portato 13 casse di vino senza abbassare i sedili posteriori)
- confort globale e rumorosità 8.5
- confort sospensioni 4 (e dire che la passat non era morbida, però una buca la senti davvero tanto)
- ripresa motore 5 (colpa del peso dell'auto, che non aiuta il mio povero e sottodimensionato 1.6)
- accelerazione 6 (inesistente)
- consumi 8 (nonostante la motorizzazione la media nel misto autostrada/città è di 15 Km/L)
- cambio manuale: 8
- sterzo 9
- frenata 8

rapporto qualità/prezzo buono, ma sinceramente quest'auto costa 36.000 cucuzze, se non mi avessero fatto un buon sconto e valutato bene la mia vecchia auto, per quel prezzo di listino avrei trovato forse di meglio (BMW, Volvo, ecc.).

il giudizio complessivo comunque è buono, soprattutto perché non volevo la solita SW. La DS5 è una macchina giovane, ma allo stesso tempo capiente come una familiare. Peccato non ci siano le sospensioni che hanno reso famosa Citroen, e visto il prezzo non capisco la loro politica commerciale. (lol)

ciao a tutti :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 23 gennaio 2016, 11:22 
Senior Member
Senior Member

Provincia: SV - Savona
La mia auto: 2.0 HDi 160 cv manuale SO-CHIC + pack buisness+ head up display + cerchi 17 hobart invern

Non connesso

Ciao a tutti. Dopo 4 anni e 60000 Km aggiorno la prima impressione per i seguenti parametri. Consumo accelerazione e ripresa un bel 9 . Sistema multimediale 8 per il resto direi che confermo le prime impressioni ...

Marco -  DS5 la nuova DEA

Profilo  

MessaggioInviato: 15 luglio 2016, 12:52 
Junior Member
Junior Member

Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 2.0 HDi 160 CV Sport Chic 2013

Non connesso

ALLESTIMENTO : 2.0 HDi 165 cv sport chic
CERCHI DIAMETRO :18
Km PERCORSI :58000
TEMPO DI POSSESSO IN MESI :28

PAGELLA
( voti da 1 a 10 compreso il mezzo voto)

posto di guida 6
plancia e comandi 7
navidrive 1
bluethoot 7
strumentazione 6
design esterno 8
design interno 8
climatizzazione 5
abitabilità 7
bagagliaio 7
confort globale 6
confort sospensioni 2
ripresa motore 7
accelerazione 8
consumi 4
cambio 7
sterzo 6
frenata 7
sportività nella guida 4
rapporto qualità/prezzo 4
giudizio complessivo 4

inoltre per dare un giudizio completo a seguire quelli che secondo noi sono:

pregi
bella linea, quantità di accessori inclusi.

difetti
pessime sospensioni, paricolari delle finiture che lasciano a desiderare, navigatore progettato da un demente!
non all'altezza di auto di fascia premium

Profilo  

MessaggioInviato: 16 febbraio 2017, 14:07 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km

Non connesso

mi rendo conto che ormai la prima impressione potrà interessare a pochi anche Perché' la mia ibrida è del 10/2012 tuttavia ci tengo a dire la mia...

premesso che sono sceso da una vettura del 2004 e quindi appena entrato nell'abitacolo la mia espressione è stata tipo :sbav:

parto dal fuori...mi piace e molto ma molto di piu' della tedesca dalla quale sono sceso,sono pochi giorni che l'ho ritirata ma quando la metto nel box,prima di chiuderlo sto un pò li cosi :8D: mi concentro di piu' sulla parte dietro per la forma dei fanali posteriori e il lunotto con il terzo stop a led...e sicuramente anche il tetto panoramico visto da fuori fa la sua parte...insomma per me è stupenda...

guida...risento molto del passaggio dal manuale all'automatico (al semaforo praticamente mi passano tutti ma non mi importa...) è vero quello che scrivete qui ovvero che bisogna saper dosare il piede e avere una guida pacata...non faccio troppo caso all'avvio del motore quando l'elettrico non cè la fa e ancora meno al cambio delle marce...lo sterzo e' preciso e leggero,la sua forma mi è comoda nelle manovre,manovre in cui mi affido totalmente ai sensori perché da dentro non si vede nulla del davanti (infatti per uscire dal box il primo giorno ho fatto 7 manovre :acc: ) faccio lunghi tratti in discesa quando esco per andare a lavoro e quindi sfrutto l'elettrico a dovere...sui 6 Km di raccordo che faccio la notte l'auto accelera molto bene quindi non mi pare poi cosi criticabile questa cosa (non è una sportiva anche se il solo motore diesel ha 163 cavalli) quindi anche per la guida voto positivo

abitacolo...mi ci trovo davvero a mio agio e regolando a dovere volante e seduto raggiungo facilmente tutti i comandi che trovo ben disposti,sicuramente il vano portaoggetti lato passeggero non e' dei piu' capienti ma comunque lo si usa...la spazio piccolo sotto il bracciolo per me è molto comodo e quello piu' grande ancora sotto è ben sfruttabile...il sedile è comodissimo e da dentro il tetto panoramico fa il suo effetto...lo spazio del portabagagli nella versione ibrida è quello che è ma per le mie necessità va bene...

per i consumi non posso dire molto (ho messo 50 euro appena uscito dal concessionario) ma non credo che potrà bere piu' di un 130 cavalli del 2004 o no?

gli scricchioli/cigolii ecc li sento ma veramente pochissimo (ascolto sempre musica quando guido ma non a volume altissimo) poi la mia è usata quindi per me è sicuramente piu' accettabile che per chi l'ha presa nuova...

quindi il mio giudizio finale è positivo e mi sento davvero soddisfatto della scelta...oggi poi mi sono fermato al supermercato prima di tornare a casa (ovviamente parcheggiando nel sotterraneo e nel posto piu' lontano e isolato :sisi: ) mentre passavo nel parcheggio all'aperto col solo motore elettrico un tipo che sistemava la spesa me la guardava pensieroso :D voi che la guidate da anni magari non ci fate piu' caso ma io la guido da martedi' :yy:

insomma bella comoda e per me unica tanto da spodestare dal podio la tedesca che per anni ho guidato :ya:

spero di non essere stato noioso buona continuazione a tutti :)

Profilo  

MessaggioInviato: 18 febbraio 2017, 22:34 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km

Non connesso

Congratulazioni per la tua DS5 Hybrid. Io la trovo molto bella e interessante. Unica piccola critica per il cambio. Un po' lento nelle cambiate ma nel complesso valido.
:)

Profilo  

MessaggioInviato: 20 febbraio 2017, 12:42 
Average Member
Average Member

Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: DS5 2.0 HDi 160CV so chic 2013
Altre: Alfa Romeo 4C Coupé (2015)

Non connesso

Ho acquistato una ds5 usata con garanzia citroen select del 2013, ma prodotta nel 2012, con 80000 Km, pagandola 14000 euro con passaggio . E' una so chic con navigatore ed interni in pelle e cerchi da 19. Ce l'ho da 1 settimana ecco le mie impressioni

Cosa mi piace:

-linea ed estetica
-poltrone in pelle veramente ottime
-abitabilità
-finiture
-tetto in vetro
-l'abbondanza di aggeggi elettronici utili
-riesco a farmi il tagliando da solo, nel motore tutto è a portata di mano e facilmente accessibile
-baule ben organizzato ganci e gancini
-mancanza dello s&s
-prese di corrente varie
-si svaluta tantissimo ho quindi potuto prenderla ad un prezzo basso

cosa non mi piace:
-non ci sono le maniglie per reggersi sul tetto: assurdo !!!
-l'assorbimento delle asperità dalle sospensioni
-mancanza di un posto nel tunnel centrale dove mettere i cellulari da 5" ora lo devo mettere a lato vicino ai pulsanti per disabilitare l'esp
-mancanza del pulsante per aprire il baule, è un difetto che ricorre spasso ma su una citroen non me l'aspettavo
-scricchiolii vari, vengo da un'alfa romeo 159 con 260000 Km mi aspettavo qualcosa di meglio, invece ho qualcosa di peggio.
-la garanzia citroen select esclude un sacco di cose... da come diceva il venditore a parole era come avere un'auto nuova... in realtà leggendo il contratto poi non è assolutamente così
-c'è il kit di gonfiaggio e non la ruota, e va bhe, non è possibile fare la sostituzione comunque il ruotino resta nel baule

Profilo  

MessaggioInviato: 20 febbraio 2017, 12:48 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

Per quanto riguarda il pulsante del bagagliaio, prova a vedere qui: https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=140&t=6906&start=61

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]