Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 30 novembre 2024, 22:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Maledetti sportellatori!!!!!!!!!
MessaggioInviato: 30 luglio 2017, 18:24 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: CO - Como
La mia auto: DS5 2.0 HDi 181CV, 2016,interni pelle claudia neri, comfort pack. 48.000 Km
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi 90 Seduction 2014. 145.000 Km

Non connesso

Ciao ragazzi, scusatemi lo sfogo....ma porca paletta, ieri era a fare un weekend fuori porta con la mia nuova ds5, torno al parcheggio e mi trovo una bella sportellata...con tanto di bozzo..non vi dico il rosario, tra l'altro l'auto che mi ha sportellata era ancora li, era un auto a noleggio, con la mia vernice bianca ancora bella impressa sulla sua portiera rossa...
sono andato su tutte le furie, ho aspettato un po il proprietario , poi (forse meglio così) avendo anche la moglie incinta di 8 mesi siamo andati via...avrei voluto demolirgli la macchina...ma poi ho pensato di essere troppo civile per potere fare qualsiasi cosa e così ho lasciato perdere..ora sentirò il carrozziere, per adesso per fortuna con un filo di polish lo "sporco" della sua vernice è venuto via e la vernice non sembra danneggiata, ma quel bozzo proprio non si può vedere ... che poi dico io per farlo devi proprio tirare giù una bella mazzata cazzazola...
scusata ancora, pace e bene!!

ps. allego un paio di foto per farci capire, il problema è che in foto non rende proprio idea del bozzo , nella realtà a tatto si sente proprio una riga che va dal bordo del paraurti per una ventina di cm...

Immagine
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Maledetti sportellatori!!!!!!!!!
MessaggioInviato: 30 luglio 2017, 18:39 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

Caro becio, benvenuto nel club degli sportellati!
Secondo me si tratta di un misto tra invidia e maleducazione.
Anche la mia, che non è bella come la tua, colleziona sportellate, ne scopro di nuove ogni volta che la lavo. (B)
Nel mio caso mi hanno anche battezzato i paraurti sia davanti che dietro, sugli angoli anteriore e posteriore sinistro. Due belle strisciate, lasciate da chi pensava di passarci e invece mi ha preso dentro.
Ci vuole tanta pazienza... :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: 30 luglio 2017, 18:56 
Advanced Member
Advanced Member

La mia auto: DS5 2.0 HDi 181CV, 2016,interni pelle claudia neri, comfort pack. 48.000 Km

Non connesso

Grazie per la comprensione...ad ogni modo penso sia proprio un problema culturale di noi italiani,e mi ci metto pure io...pero dico io,apri lo sportello,appoggiati ok,ma li aveva un gran spazio,li lo ha fatto proprio apposta...va bhe dai, le auto si sistemano,grazie mille

Profilo  

MessaggioInviato: 30 luglio 2017, 19:09 
Staff
Staff

La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

Io credo che avere più spazio sia peggio, perché se uno è così ignorante da non curarsi della sportellata, la maggior distanza permette allo sportello di prendere maggior velocità e quindi fare un bozzo più grosso. Forse è meglio quando si parcheggia stretti. Forse... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 30 luglio 2017, 19:27 
Staff
Staff

Non connesso

La mia ha un grosso paracolpi lungo due metri, che dovrebbe proteggere entrambe le portiere. In realtà non serve quasi a nulla, perché tutte le botte che mi hanno dato stanno più in alto. :acc:
La prima cosa che ho comprato appena ritirata l'auto, è stata una striscia di gomma adesiva che si incastra sul filo verticale della portiera per evitare che io faccia danni agli altri.
Fa il suo dovere ma non so se consigliarla, perché la colla contenuta al suo interno, col gran calore del sole, è colata giù lasciando una schifezza appiccicosa sui brancardi, che è quasi peggio delle botte perché non si toglie facilmente...
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 30 luglio 2017, 19:41 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

grazie per i consigli, ma come hai detto tu alla fine se trovi gli "animali" puoi avere tutte le protezioni che vuoi ...
Un domanda invece, secondo voi il mio danno mi costerà molto?? purtroppo non ho un carrozziere di fiducia e ho paura di prendere una batosta..
secondo, avendo preso la targa, con la mia assicurazione avendola assicurato su tutto (no casco), non posso farci nulla?
Grazie ancora.

Profilo  

MessaggioInviato: 30 luglio 2017, 20:12 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

Secondo me con l'assicurazione potresti combinare, meglio se hai fatto le foto anche all'altra auto.

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 30 luglio 2017, 20:17 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Grazie mille, domani li chiamerò, ma non avendo fatto denuncia, ma avendo solo la foto dell'altra auto non credo potranno fare molto , spero che il danno non sia così gravoso....

Profilo  

MessaggioInviato: 30 luglio 2017, 20:20 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Citroen C3

Non connesso

Anche a me capita, dopo il lavaggio di scoprire segni nuovi causati da persone "incivili". Stiamo attenti agli altri sperando che anche loro facciano lo stesso, ma putroppo non è così.... :acc:

Profilo  

MessaggioInviato: 31 luglio 2017, 9:01 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS5 2.0 HDi (2012-2024)

Non connesso

Se la vernice è intatta basta un tira bolli (50/60 euro massimo di spesa da uno onesto)
Se è crepata il discorso cambia ma dalla foto non sembrerebbe

Profilo  

MessaggioInviato: 31 luglio 2017, 10:15 
Advanced Member
Advanced Member

La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km

Non connesso

ma che scusate e scusate!!!hai tutta la nostra massima comprensione e anzi...ti invidio per la "civiltà" che hai dimostrato nell'andartene via senza rendere pan per focaccia...hai fatto benissimo ad andare perché appunto hai una donna in stato intreressante e è stato sicuramente meglio...ma se ero io al posto tuo non so come mi sarei comportato...

il danno si vede :( e sei inc****** a ragione...

ti auguro di poter sistemare il tutto meglio di prima e con il minor dispendio di euro...

parcheggiare lasciando gli spazi larghi...stretti...non mettersi nei parcheggi a spina... :roll: :roll: :roll: quando l'imbecille è in zona secondo me la puoi pure parcheggiare isolata dalle altre...il danno te lo fanno lo stesso...anzi...quando ti impegni a cercare il parcheggio giusto e ci perdi tempo...per poi ritrovarti l'auto in queste condizioni imprechi ancora di piu'...

la mia compagna a volte ancora ci prova a dirmi quando arriviamo al supermercato "guarda li sta uscendo un auto..." parcheggi esterni tutti a spina e strettissimi...io sia con il sole che con l pioggia la metto sempre sotto negli ultimi posti dove quasi sempre non c'e' nessuno o quasi...e fino a oggi l'ho sempre scampata...

dalla descrizione che hai fatto dell'altra auto io penso che appunto l'eccessivo spazio nell'apertura della portiera gli ha fatto fare l'ultimo scatto e chi ne è sceso non ha nemmeno tenuto lo sportello appunto per via di tutto quello spazio...poi resosi conto della botta ha realizzato che tanto ormai il danno all'auto a noleggio c'era...tanto vale allora fare finta di nulla e quando la riconsegni gli dici "eh l'ho parcheggiata e l'ho ritrovata cosi..." pagano quel che c'è da pagare e tanti saluti...a noi attenti a tutto restano le inc******... :furia: :furia: :furia:

hai tutto il mio rispetto e la mia comprensione :chevron:

Profilo  

MessaggioInviato: 31 luglio 2017, 10:32 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

si come hai detto tu avendo la moglie già stanca dalla giornata ho voluto evitare di farla agitare ancora di più, sai una macchina si aggiusta, ma prima di tutto la salute...e poi in questo mondo di oggi anche se mi fossi trovato il "maledetto", non saprei chi mi fossi trovato davanti...magari finiva male, con tutto quello che si sente in giro...i soldi non valgono la pena, il problema è che sti #CENSURA# la fanno sempre franca finchè si trovano gente come me...
Prima ho sentito assicurazione ma ovviamente mi ha detto che non rientra nei danni vandalici per una serie di motivi...le solite assicurazioni.....vedremo che mi dice il carrozziere, quello che mi preoccupa non è la vernice ma piu che altro non si tratti di un "bollo", ma proprio di una riga bella profonda che sarà difficile da raddrizzare...vedremo...grazie a tutti!!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 31 luglio 2017, 10:54 
Staff
Staff

Non connesso

Becio, qualsiasi carrozziere ti mette a posto l'ammaccatura senza problemi.
Se la cosa non fosse insopportabile, io aspetterei un attimo. Non è per fare l'uccellaccio, ma è normale che per per strada si rimedi ogni tanto qualche graffio.
E hai fato bene ad evitare il confronto diretto con lo sportellatore, perché le persone per bene hanno solo da rimetterci. Non è un abbassare le mani, è un essere realisti.
io non sono abituato a picchiare, quindi sono sicuro che oltre a prenderle, data l'età, rischierei pure un coccolone dall'emozione e dal nervoso, per cui lascio sempre correre.
E' una forma di difesa anche questa.

Profilo  

MessaggioInviato: 31 luglio 2017, 11:27 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS5 2.0 HDi (2012-2024)

Non connesso

Nooo attento che ce carrozziere e carrozziere. Furbi e onesti come in tutto.
Senti a me guardati il sito ilcarrozzierelampo ce qualcosa anche dalle tue parti
Se la vernice è intatta non ce niente da riverniciare. Tutto si può risollevare. Non fare mettere mani a sprovveduti !!!

Profilo  

MessaggioInviato: 31 luglio 2017, 11:51 
Average Member
Average Member

Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: DS5 2.0 HDi 160CV so chic 2013
Altre: Alfa Romeo 4C Coupé (2015)

Non connesso

ormai quando entro in un parcheggio so che succederà qualcosa... cerco sempre il posto un po' isolato e cerco di metterlo vicino a chi ha un'auto quasi nuova sperando che abbia più cura... orma la gente va in giro a caso non guarda, ha altro da fare: è di fretta sempre (si alzano e sono già in ritardo), non si ha rispetto delle cose proprie ed altrui... è questa la cosa assurda... vengo da 2 settimane in Francia ed in Spagna... non sono molto diversi .

Profilo  

MessaggioInviato: 31 luglio 2017, 12:39 
Average Member
Average Member

La mia auto: DS DS5 Sport Chic 2015 Km 57.000

Non connesso

becio ha scritto:
Ciao ragazzi, scusatemi lo sfogo....ma porca paletta, ieri era a fare un weekend fuori porta con la mia nuova ds5, torno al parcheggio e mi trovo una bella sportellata...con tanto di bozzo..non vi dico il rosario, tra l'altro l'auto che mi ha sportellata era ancora li, era un auto a noleggio, con la mia vernice bianca ancora bella impressa sulla sua portiera rossa...
sono andato su tutte le furie, ho aspettato un po il proprietario , poi (forse meglio così) avendo anche la moglie incinta di 8 mesi siamo andati via...avrei voluto demolirgli la macchina...ma poi ho pensato di essere troppo civile per potere fare qualsiasi cosa e così ho lasciato perdere..ora sentirò il carrozziere, per adesso per fortuna con un filo di polish lo "sporco" della sua vernice è venuto via e la vernice non sembra danneggiata, ma quel bozzo proprio non si può vedere ... che poi dico io per farlo devi proprio tirare giù una bella mazzata cazzazola...
scusata ancora, pace e bene!!

ps. allego un paio di foto per farci capire, il problema è che in foto non rende proprio idea del bozzo , nella realtà a tatto si sente proprio una riga che va dal bordo del paraurti per una ventina di cm...

Immagine
Immagine

Non disperare, ne avevo di PEGGIO, cerca un buon tirabolli, e torna come nuova con 50/60 € al massimo, fidati.

Profilo  

MessaggioInviato: 31 luglio 2017, 12:55 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Grazie a tutti per il conforto!
tra l'altra mi è venuto in mente che un mio cliente storico da 20 anni fa il carrozziere...l'ho sentito e questa settimana è in ferire , gli ho spedito le foto e mi dice che in teoria con un tirabolli va tutto ok, ora appena torna gliela faccio vedere e vediamo che mi dica...io l'ho sempre trattato super bene, spero me ne sia grato :-), comunque mi farò fare preventivo, perché al massimo ho trovato una sorta di "scorciatoia" con l'assicuratore, ma è molto sbattimento....grazie ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: 31 luglio 2017, 21:20 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

Con l'assicurazione compili una constatazione amichevole, ci metti la targa dell'altra auto allegando le foto e vedi che in qualche modo devono procedere.

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 31 luglio 2017, 21:46 
Staff
Staff

Non connesso

Nel caso di CAI firmato da una sola delle parti, si costringe l'altra parte a chiarire la sua posizione, ma in questo caso è consigliabile farsi assistere da uno studio legale perché in italia le frittate si rovesciano con estrema facilità.
Basta la comparsa di testimoni conniventi e si passa dalla parte del torto.
Ma non basta, si può rischiare anche una querela. L'altra parte può dire che ci si è inventati tutto e chiedere danni.
io consiglio cautela.

Profilo  

MessaggioInviato: 31 luglio 2017, 21:50 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

anzitutto grazie a tutti dei consigli, penso che farò così:
faccio vedere macchina dal carrozziere e vediamo quanto quantifica, se , come spero si tratta di poco faccio io e ci metto una pietra sopra...
se invece si parla di alti prezzi penso che seguirò consiglio dell'assicurazione (dove ho assicurato ben 8 auto...) e cercheremo in qualche modo di farlo passare come danno vandalico...vedremo....
grazie ancora, ciao!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]